[PS5][PC] Marvel Tokon: Fighting Souls - Arc System Works per pollaio 4v4

Aperto da Blasor, 5 Giugno, 2025, 00:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

Deadpool è l'unica ragione ancora attiva (assieme a determinati mondi X-Men) per cui non ho ancora sfanculato male e completamente Marvel. Ma manca poco :bua:

Blasor

La intro.



Sì, c'è anche la canzone jappa. Ma come da tradizione dello studio, è rock.


edit:



E ti pareva non si buttavano su Avengers vs. X-Men. Se si riciclano i Phoenix Five senza Magik li strozzo. Anzi meglio perché pure a ricacciare Emma Frost, se me li ricacciano entrambi così se li tengono stretti.


Blasor

https://x.com/VGC_News/status/2080629103552586225

Formato poi di un'affidabilità suprema, come spesso ribadito :asd:


Qualcuno è riuscito/hanno risolto?

Rh_negativo

Open beta time!


Allora: la beta è generosa e ti fa provare varie cose.

Il tutorial: noioso ma utile viste le meccaniche peculiari.

La modalità storia, un assaggio di uno degli episodi almeno. Trama che pare KOF/torneo di Dragon Ball nel mondo Marvel. Alterna scene animate tipo anime ben realizzate, strisce tipo comic (orribili 😐 veramente orribili) e incontri con la cpu (ovviamente i primi molto facili)

Incontri online.

Lobby (più grande della beta precedente).

Ci son un'altro paio di modalità (Arcade) bloccate.

Un sacco di personaggi questi giro (ma non tutti).
Graficamente sempre bellissimo.
Gameplay: hanno ascoltato la comunity e nerfato fortunatamente le combi automatiche (che restano però il cuore del gioco).
È un titolo da una doppia anima: da una parte è "semplice" perché le special si fanno con un tasto con i comandi moderni e le combo sono praticamente tutte automatiche (con le ultra che entrano da sole a chiusura). Dall'altra è un titolo maledettamente "hardcore" perché c'è un casinò a schermo infinito e richiede sicuramente dedizione a livelli alti.
Insomma il classico titolo che se schiacci tasti a caso comunque riesci a fare cose fighissime a schermo ma se vai online impreparato prendi pizze.
Il link tra i personaggi è la cosa più complicata da gestire infatti per ora molti lo giocano concentrandosi su un solo pg main e chiamando gli altri a supporto senza mai switchare (l'idea di mettere una sola barra di energia è semplice quanto geniale perché di fatto accontenta tutti).

Audio.... Qui apriamo un fronte inaspettato  :asd:  il gioco è DOPPIATO IN ITALIANO, cosa abbastanza inedita per un picchiaduro (forse solo qualche MK).
Le voci ci stanno, le frasette da supereroe pure... il problema è la voce fuoricampo del tutorial fatta con un sintetizzatore vocale 😑
Irritante quanto Masini che fa la cover di Nothing else matter.



Ps. Si io ho giocato tranquillamente dalle 13 alle 15 circa. Non so se ci sono stati problemi prima o dopo.

Blasor

Infatti tra questo e il region lock su Steam non s'è capito cosa qualcuno ha fatto di male per meritarsi tutto questo :asd:



Citazione di: Rh_negativo il 24 Luglio, 2026, 17:50:12Il link tra i personaggi è la cosa più complicata da gestire infatti per ora molti lo giocano concentrandosi su un solo pg main e chiamando gli altri a supporto senza mai switchare

Ma non sorvola un attimino l'intero fulcro sbandierato del 4 vs. 4 così?
Nel senso OK, c'è chi gioca così pure fino a due-tre switch comunque, ma va a finire la novità diventa avere giusto un assist in più da scegliere.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 24 Luglio, 2026, 18:58:22Ma non sorvola un attimino l'intero fulcro sbandierato del 4 vs. 4 così?
Nel senso OK, c'è chi gioca così pure fino a due-tre switch comunque, ma va a finire la novità diventa avere giusto un assist in più da scegliere.


Nì.
È qualcosa di diverso da quanto visto fino adesso.
In un 1vs1 i pg sono quelli, devi conoscere bene il tuo e quello dell'avversario per capire tutti i match.
In un Marvel vs Capcom devi "gestire" le barre d'energia, quindi switchare di continuo se prendi danno per recuperare  e sei costretto a padroneggiare tutti i pg.

Qui diciamo che accontenti pure i fan del 1vs1 ma gli dai una possibilità in più di switchare se ti trovi di fronte l'avversario che fa solo zoning, o quello che non riesci a leggere, o che a sua volta cambia con un pg più ostico per quello che usavi tu.

Anche il fatto che i pg vanno "sbloccati" durante il match è particolare.

Poi ovviamente "quelli bravi" ti fanno le combo con 4 pg che continuano a switchare...

Rh_negativo

https://x.com/volskimmer/status/2081654574721782149

Beta conclusa.
Ottimi numeri (per un picchiaduro).

Per me promossa e gioco prenotato.
Tanti passi avanti dalla prima beta.
Resta problematica la fase "difensiva", avrei preferito delle parry un po' più semplici.
Ottima la varietà del roster.
Pessima la conversione pc a quello che leggo.

Blasor


Blasor



Rh_negativo

Uscito.
Niente recensioni perché Sony non ha mandato reciew copy a quanto pare (e comunque per giudicare l'online si spera ci mettano il tempo dovuto).

Fatto qualche partita casuale.
Ci sono stati un po' di aggiustamenti anche dall'ultima beta mi pare.
Le auto combo mi sembrano (grazie a Dio) meno invasive (ma magari sono io che ho smesso di schiacciare tasti a caso :asd: ).
Nuove modalità interessanti.
Graditissimo tutorial per singolo pg.
Devo approfondire i nuovi pg... ma Deadpool è la cosa più divertente mai vista in un picchiaduro.

Single player: bene che ci siano gli episodi ma la percentuale video/fumeto vs "giocato" è davvero scoraggiante.

Rh_negativo

Il numero giocatori è crollato rapidamente.
Un po' per una versione pc pessima e un po' per una gestione secondo sbagliata dei contenuti (servono incentivi, premi, sbloccabili, costumi se vuoi che la gente giochi con continuità).


Corrono ai ripari annunciando tutto il roster del Year one prima di rilasciare il primo pg.

https://x.com/marveltokon/status/2109252086391349365