News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Eventi videoludici estate 2025 (Geoff che vince non si cambia - cit.)

Aperto da Turrican3, 20 Maggio, 2025, 15:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Come per il SOP nulla di "veramente grosso" (a parte Re9... più vicino di quanto pensassi eppure senza gameplay) ma un botto di giochi che mi piacciono/interessano.

Il 2026 si preannuncia Grosso (la fine del 2025 un po' meno).

Blasor

Future Games Show tipeidino ma nei dintorni qualcosa si è visto, aggiornamenti un po' in giro.

Microsoft tra 4 ore circa (ore 19:00)

Segue PC Gaming Show alle 20:30.

Bluforce

Scusatemi un attimo, io mi sono perso da quando non c'è l'E3.

Che aspettative ci sono per l'evento MS di oggi? Forza Horizon 6?

Blasor

Pure io mi sono perso ma tanto ormai mi interessa quasi solo Rare che non c'è mai o a culo, intanto è partito :asd:
Mi sa che è... sì Outer Worlds. Ma non c'è il direct subito dopo? Bah.
World Premiere è palesemente il seguito delle armi mostro che parlano come si... ah High on Life.

Bluforce

High on Life 2 è per gente che non soffre il mal di mare :bua:

Blasor

Si passa al leak già visto, cioè il nuovo Plague Tale.
edit: mi sa che è la portatile Xbox.
edit2: cioè il Rog brandizzato.
Mi sa che Silksong ce l'hanno loro, vediamo.
edit3: sì ce l'hanno, breve e ci parlano sopra, esce entro l'anno :bua:
Sopra c'è tutto dal'ecosistema Xbox a Windows passando per Steam ecc.
edit4: The Blood of Dawnwalker mi pare già uscito fuori, action fantasy forse rpg coi vampiri.
Nuovo Super Meat Boy full 3D.
Ninja Gaiden 4 prosegue la sua scia di sangue uncensored e distruzione, con qualche tetta via scollatura.
DLC di Indiana Jones? Check.
Uh il gioco Game Freak è vivo! Beast of Reincarnation. E' presentabile ma pare una sinocoreanata come un'altra.
Clockwork Revolution di InXile, saranno passati due anni? Lo capisco e non lo capisco.
Aaah Grounded 2, vabbè.

Bluforce

C'è carenza di vendita di gamepad, vedo.

Non si spiega altrimenti il nuovo Super Meat Boy 3D :bua:

EDIT:
Se non erro debutta la dicitura "Xbox PC".

Bombainnescata

E questa game freak così, a caso...
Edit: clockwork revolution, magnifico :|

Blasor

edit:

Citazione di: Bluforce il  8 Giugno, 2025, 19:13:25Se non erro debutta la dicitura "Xbox PC".

:sisi:

Mi sa che è il gioco Bloober Team. Sì, è Cronos. Svolge come previsione.
edit2: Aphelion, nuovo survival futuristico da Don't Nod. Collaborazione con ESA.
There are no Ghosts at the Grand. Adventure in prima persona molto strano e British.
Heavenly Spear per Age of Mythology Retold.
'sta coreanata l'ho vista ma non mi veniva il titolo (il gameplay con altri pg tipo la ragazza è nuovo però).
Altro sequel, stavolta per Planet of Lana.
edit3: ora ho capito perché nella intro pre-show pescavano tutti :asd:
Nuooo il gioco di Solo Leveling nuoooo...
Toh è tornato... Animo? Ma non era Dokev? O è un altro ancora :hihi:
Tony Hawk 3+4. Fondamentalmente i migliori ma non li ricompro. Gueast pg a gogo.
Nuovo da quelli di Spiritfarer, ovviamente un -vania ma con qualche twist. At Fate's End.
Ecco Gears Reloaded.
Ed ecco Persona 4 remake già spoilerato :D
edit4: Mi auguro Rare non ci sia solo col coso dei pirati, maledizione al cavolo. 17 stagioni porc...
Invincible? Tipo Mortal Kombat? Che va in 3 vs 3 con Marvel va sul 4 vs 4 :lol: Retconniamo per capitalizzare sul finale prima stagione aveva fatto tanto effetto già che ci siamo.
Via di Final Fantasy moderni mancanti.
Double Fine è viva! Mi strappo i capelli!! Ma cos'è un puzzle-adventure ambientale? Ma è bello proprio. Keeper.
edit5: Fine? No world premiere finale.
Black Ops 7 mavaff...

Bombainnescata

Ifride

Aspettavo l'aggiornamento di Blasorino con Double fine scritto che sono impegnato nella maratona stupenda di Parigi.  :inlove:

Erony

Dov'è Fable...?  :|

Edit: Perfect Dark esiste ancora? E la "one more thing" che chiude lo show è COD.

Rh_negativo

Ritmo della conferenza praticamente perfetto... ma i giochi :look:
Un paio di chicche carine (double fine, super meat boy 3d) qualcosa di potenzialmente promettente ma ancora da definire (quello sui vampiri, quello dei Don't Nod, Clokwork Revolution...)
Tantissime world premiere :sisi:

Detto questo questa generazione ha un problema:

Fable
Perfect Dark
Contraband
State of Decay 3
Everwild
Blade
Elder Scroll 6
Gears e-day
...

Continuo?
Tutta roba annunciata ANNI fa di cui non si è visto nulla o quel poco che si è visto lascia dubbi che fosse gameplay...
Calcolando che il 2026 già è mezzo pieno (e esce GTA) noi questa roba non la vedremo mai, non in questa gen.

Ps. un anno fa a discutere se fossero "solo 4 giochi" :asd: oggi ho visto una conferenza paragonabile a quelle di SEGA.

PPS. la presentazione del pc portatile griffato Xbox che per tre quarti di video fa vedere SILKSONG è la più grossa trollata di sempre  :|

Blasor

Non pretendevo Everwild ma almeno Perfect Dark, maledetti.

Almeno due-tre cosette mi interessano nuove o pseudo-nuove. In globale mi ha colpito più Sony stavolta.

edit: P.S. PC Gaming Show che ritarda mezz'ora per non accavallarsi con Microsoft, che tempi :lol:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  8 Giugno, 2025, 19:32:04Invincible? Tipo Mortal Kombat? Che va in 3 vs 3 con Marvel va sul 4 vs 4 :lol: Retconniamo per capitalizzare sul finale prima stagione aveva fatto tanto effetto già che ci siamo.

DA fan del genere ti dico che il numero di giocatori è l'ultimo dei problemi.
Quello marvel è fatto da Arc System (!!!) questo è fatto sulla struttura di Mortal Kombact... cioè...