News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Turrican3

Bluforce

Turrican3

Allora sono io molto sul pezzo. :bua:
(avrei detto 2013 peraltro, annamo bene...)

Blasor

Durato parecchio :asd:

Che sia...

Non puoi visualizzare questo allegato.

Bluforce

Si stanno concentrando sui device portatili "Windows".

Del resto, il recente approdo di SteamOS su dispositivi non Valve ha dimostrato quanto poco prestazionale sia l'OS di Redmond per questo tipo di prodotti.
https://www.msn.com/en-us/news/technology/legion-go-s-is-faster-and-more-efficient-on-steamos-than-windows/ar-AA1FzvP6

Rimango poi dell'idea che 'sta "nuova" corsa al "portatile" lasci un po' il tempo che trova. Il mercato è piccolo*

*A parte quello Nintendo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2025, 11:50:47Rimango poi dell'idea che 'sta "nuova" corsa al "portatile" lasci un po' il tempo che trova. Il mercato è piccolo

Ma infatti l'unica spiegazione che riesco a darmi (anche tralasciando il fatto che con settordici modelli in commercio è pure complicato svettare, fatta eccezione per Steam Deck che però a mio parere a sua volta corre quasi in un campionato a parte) è che mettere in piedi questi prodotti abbia un costo relativamente ridicolo, perchè altrimenti davvero non avrebbe senso.

Rh_negativo

Concentrarsi su prodotti Windows significa di fatto uscire dal mercato hardware, lasciarlo alle terze parti e diventare publisher / "gamepass".

D'altronde chi comprerebbe una Steamdeck con solo i giochi Xbox quando sulla Steam Deck vera hai i giochi Steam + TUTTI i giochi Xbox comunque?

Io non sarei stupito de questa strategia venisse seguita anche per la prossima home console...

Bluforce

Eh ma leggevo di accordi con Valve per portare Steam nello store Xbox.

https://www.tomshw.it/videogioco/microsoft-testa-steam-su-xbox-iniziano-le-prove-interne-2025-05-19

La strada intrapresa mi pare abbastanza chiara.

Bluforce