News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Ifride e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 28 Marzo, 2025, 10:30:29per questo esponevo la criticità (io ho Switch a casa, il fine settimana lo passo dalla mia compagna che ha il suo Switch, pur mettendo il mio account potrei avere problemi di quel tipo, qualora un sistema si sovrapponesse all'altro).

Hmm in questo caso allora penso si dovrà andare di prestito. :hmm:

Voglio ben sperare a tal proposito che il sistema sia pensato con mera gestione dei diritti di accesso, e che non vada invece ad aggiungere/rimuovere fisicamente i dati del gioco dallo stoccaggio. :sweat:

Buds95

Altra cosa Turri. Nel video di ieri, alla fine della presentazione della funzionalità, viene esplicitato il "nerf" al vecchio sistema, quindi se oggi come dicevi funziona che tu devi connetterti una volta al giorno come check delle licenze sulla console secondaria, da aprile ogni volte che si avvierà un software senza utilizzare il nuovo sistema ci si dovrà connettere a internet per avviarlo.
Anche qui, problema di internet è molto relativo, però potrebbe creare problemi in casi molto specifici di famiglie che, a quanto ho capito, oggi possono comprare una copia del gioco e usarla su più console, a patto di stare offline (che sia per due/più figli o padre/madre e figlio/figlia).

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 28 Marzo, 2025, 11:15:24da aprile ogni volte che si avvierà un software senza utilizzare il nuovo sistema ci si dovrà connettere a internet per avviarlo.

Non da aprile, è già così.

Viceversa col nuovo sistema, e se ho capito bene, se tu "prestassi" il gioco il discorso di internet (CREDO) non si porrebbe.

In pratica la modifica permetterà (CREDO) di impostare l'equivalente dell'attuale console primaria gioco per gioco.

Un po' di pazienza e capiremo. :D

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 28 Marzo, 2025, 12:06:47Non da aprile, è già così.

Allora avevo mal-interpretato il tuo primo messaggio :hmm:
Avevo capito che la console secondaria necessitasse della connessione a internet per fare un generale check delle licenze, ma che poi potesse andare offline e avviare qualsiasi gioco senza tornare online fino al check successivo (come venne presentata ai tempi One dopo la questione always-online, se ricordi).

Comunque appena aggiornano farò delle prove direttamente :sisi:

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 28 Marzo, 2025, 12:11:41Avevo capito che la console secondaria necessitasse della connessione a internet per fare un generale check delle licenze, ma che poi potesse andare offline e avviare qualsiasi gioco senza tornare online fino al check successivo

No, se non ricordo male il check è gioco per gioco (e NON ricordo l'intervallo di tempo tra le verifiche, dovrei controllare), non c'è una verifica "generalizzata" - ed in effetti sarebbe meglio se lo fosse, con l'attuale sistema. :sweat:

Diciamo che c'è ancora tanto tanto da lavorare, per quanto non si possa affatto escludere che determinate cose, più che per incapacità, siano fatte in un certo modo di proposito. :bua:

Bluforce

Premetto che non ci sto capendo niente :bua:

Ma un semplice sistema ad account e poi uno gioca quello che vuole dove gli pare, no?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Marzo, 2025, 13:16:17Ma un semplice sistema ad account e poi uno gioca quello che vuole dove gli pare, no?

In quel caso la connessione internet sarebbe obbligatoria sempre per tutti, e secondo me (oltre a voler limitare il matematico abuso) non lo vogliono, presumo con un occhio di riguardo alla quota bimbi della loro utenza.

@Buds95 devo ahimè fare una precisazione, ho controllato: sulla secondaria se lanci un gioco A, poi lanci gioco B e poi vuoi di nuovo avviare il gioco A, effettua comunque un'altra verifica. :|

Ergo, il discorso del controllo ogni 24 ore (o quel che è, non mi ricordo) a quanto pare vale soltanto se giochi ininterrottamente il medesimo titolo - o se preferisci, il controllo scatta ad ogni nuova esecuzione.

Buds95

Blasor

edit2: no vabbè, trovato un utilizzo:

:asd:

Blasor

Leak di presunte cancellazioni.

https://x.com/resethepicture/status/1909086888616747239

A parte di arcade pure stavolta c'era giusto il nome, unito a Prime 4 ne ha fatti di disastri, Bamco Singapore :look:

Si parla anche di Harmony, by Retro Studios: https://streamable.com/6j5t11
Fondamentalmente un Kameo nuova maniera.

Fonte qui, dove si parla anche di un Lego Civilization: https://www.videogameschronicle.com/news/unreleased-nintendo-games-leak-online-including-ridge-racer-and-retro-studios-prototype/

Joe

Io vorrei tanto un nuovo vero RR.  :(

Blasor

Lo vorremmo tutti ma gli pesa tanto il culo a Bamco.

Intanto godicchiamo su Switch 2.

Fosse la volta buona arrivano pure RR 2 e soprattutto Rave Racer.

Joe

Citazione di: Blasor il  9 Aprile, 2025, 13:42:57Lo vorremmo tutti ma gli pesa tanto il culo a Bamco.

Intanto godicchiamo su Switch 2.

Fosse la volta buona arrivano pure RR 2 e soprattutto Rave Racer.

Bene così!  :gogogo:

Blasor

IL Fire Emblem (almeno per quanto mi riguarda) arriva sull'Online.

Turrican3

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/22525/

Rilasciato firmware 20.0

Novità di rilievo, l'introduzione delle Virtual Game Card e la possibilità di fare il pre-trasferimento del proprio Nintendo Account - assieme a tutti i dati - su Switch 2... MA attenzione, i dati suddetti rimarranno sui server Nintendo per un periodo limitato e soprattutto questo processo fa un ripristino di sistema della console "sorgente", quindi risulta utile perlopiù per chi si appresta a dare la console in permuta al Gamestop di turno o affini.