News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][XSX][PS5] Clair Obscur: Expedition 33 (rpg FR x UK)

Aperto da Blasor, 9 Giugno, 2024, 20:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Dovrebbe essere l'ultimo trailer dei personaggi.

stobbArt

Non me lo aspettavo assolutamente un meta del genere :|

Don G

French saving anime gaming once again :sisi:

Ho letto che c'ha pure la romance. Lo piglio appena ritorno nell'esagono :sisi:

3cod3

Non è il mio genere ma si vede che è fatto con cura, lo provo sicuramente col pass anche se non subito.

Blasor

Lo speravo come sempre detto e ribadito ma non me lo aspettavo. Sperando dia esempio.

AntoSara

Insomma, quindi dopo aver finito AC Shadows e probabilmente Robocop si passa a questo o a KCD 2?

Blasor

Se (ipotizzo) non hai preferenza per i turni ti direi il secondo tutta la vita, se e quando avrai voglia di qualcosa di "diverso" non scappa.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 24 Aprile, 2025, 13:50:55Se (ipotizzo) non hai preferenza per i turni ti direi il secondo tutta la vita, se e quando avrai voglia di qualcosa di "diverso" non scappa.

Puoi dettagliare anche in breve questa parte? Perchè non comprendo questi votoni...(potrei cercare ma non mi va, scusa Blas, ma te la cavi bene in queste cose  :D )

Blasor

Figurati :D Ancora non l'ho toccato però, era una mia ipotesi sulla preferenza di chi chiedeva, riguardo il "diverso" può rappresentare un sistema a turni più affine ai giapponesi, rispetto a quello in tempo reale più tipicamente occidentale, non trattandosi di uno strategico.
Kingdom Come: Deliverance II peraltro è stato sia osannato dalla critica, sia in giro e qui dentro.

Da qui si parlava (e dopo loro stessi parlano) di questo invece. Di come è strutturalmente e degli obbiettivi volevano raggiungere.
I voti sono dati principalmente da:
  • Sorpresa per il lavoro fatto nel contesto e budget effettivi, con un'impressione da budget più sostanzioso un altro po' non si vede più neanche in Giappone;
  • Atmosfera, scenario, trama;
  • Ammodernamento di flusso di gioco rodato molto ben riuscito.

Mi sono chiesto quanti metri di confronto passati avevano ma vedere le testate specializzate in (J)RPG tutte unanimi sopra il 90 mi ha fatto dedurre parecchi, o almeno spero.

AntoSara

Citazione di: Blasor il 24 Aprile, 2025, 13:50:55Se (ipotizzo) non hai preferenza per i turni ti direi il secondo tutta la vita, se e quando avrai voglia di qualcosa di "diverso" non scappa.

I turni non mi dispiacciono (anzi, più invecchio più li preferisco). Del jrpg, nel senso più classico del termine, tendo a detestare le storie strappalacrime/piagnucolanti conditi da scenari assolutamente non credibili e con villain che esistono al solo scopo di distruggere la terra (senza alcun apparente motivo se non il solo fatto di essere molto cattivi)

P.s. sto edulcorando la cosa.

Blasor

Pensa se non la edulcoravi :asd:

Facciamo prima: hai il Game Pass?
  • Sì? Potrebbe sorprenderti la salsa europea di quello resta un omaggio a tutto tondo ad un genere dove non so a che punto di approfondimento sei mai arrivato dai '90 ad oggi.
  • No? Io non mi preoccuperei neppure di approcciarlo, onestamente, se non per FOMO.

Intanto è già a mezzo milione, tutti contenti.

https://x.com/expedition33/status/1915777375834452273

edit: trailer di lancio.

Don G

Citazione di: Don G il 23 Aprile, 2025, 16:31:47French saving anime gaming once again :sisi:

Ho letto che c'ha pure la romance. Lo piglio appena ritorno nell'esagono :sisi:

Ho mentito, hanno esaurito tutte le copie sugli store online di riferimento francofoni. Dovrò fare all antica ed andare a bussare alla porta degli store fisici per elemosinare una copia :'(

Blasor

Ed è milione.

https://x.com/expedition33/status/1916409440011444331

Per una volta testate e youtuber prezzolati spingono la gente su qualcosa meritava almeno visibilità, che probabilmente non avvicinerà nessuno all'origine (diventando il "Moana Pozzi" del genere insieme a Persona 5), ma genera dindi importanti per il prossimo progetto.

AntoSara

Citazione di: Blasor il 25 Aprile, 2025, 21:21:44Pensa se non la edulcoravi :asd:

Facciamo prima: hai il Game Pass?
  • Sì? Potrebbe sorprenderti la salsa europea di quello resta un omaggio a tutto tondo ad un genere dove non so a che punto di approfondimento sei mai arrivato dai '90 ad oggi.
  • No? Io non mi preoccuperei neppure di approcciarlo, onestamente, se non per FOMO.

Sul Jrpg classico il mio grado di approfondimento si ferma a Dragonquest XI.
Più di recente come creature ibride gli ultimi Yakuza.

Il gamepass ce l'ho sì. Un occhiata gliela do volentieri vista la critica che si sta spellando le mani a forza di applaudire.