News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da Sensei, 25 Febbraio, 2007, 13:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

Dopo aver finito  another code su DS (avventura interessante e dalle belle potenzialità ma alla fine poca cosa...spero in un bel seguito), ho deciso di buttarmi
su Rogue Galaxy, ultima fatica su ps2 del gruppo interno Sony Level5 ora al lavoro su ps3.
Dal pdv della sceneggiatura non posso ancora dare un giudizio perchè ho giocato solo circa 10 ore ma per il resto posso solo che  :bowdown:

Tecnicamente ottimo, fluido, veloce, con boss giganteschi e tanta robbbbba messa a video in maniera eccezionale. Anche il sonoro al momento si
attesta su ottimi livelli (incluso il doppiaggio). Unica pecca è  a volte la non bellissima cura di alcuni mostri di secondo piano.
Aldilà del comparto audio/visivo la vera bellezza è nel sistema di controllo. Preciso, rapido e intuitivo. Dopo pochi combattimenti già si ha il pieno controllo
del personaggio singolo e del team. Gli scontri (seppur casuali) sono adrenalinici e "rissosi" ma al tempo stesso importante gestire bene anche l'aspetto tattico.
Importante ai fini del tatticismo non soltanto le varie caratteristiche di attacco e difesa come tutti i giochi di questo tipo ma anche il fatto che ogni tot azioni(attacco, difesa,items) è necessario far passare un lasso di tempo (dove ci si deve proteggere) per poter poi ricominciare. A ciò aggiungiamoci un bel sistema di crescita e una difficoltà molto ben calibrata (cmq al momento non mi è parso mai eccessivamente difficile). Infine da dire che pur essendoci scontri casuali, i punti salvataggio possono essere usati come teletrasporti e di conseguenza ci si può spostare da un punto ad un altro (magari anche per tornare in uno shop)  senza dover necessariamente ripercorrere il dungeon: ottimo!!!

bene con questo è tutto...vorrei poter tornare a giocare ma la mia donna mi ha rubato la ps2....e...Rogue Galaxy....argh!!!! la preferivo quando giocava a quello schifo di tombraider, l'ho istruita troppo bene  :lol:

Romeo Guildenstern

Grazie per le impressioni, Sensei!! Un buon sistema di combattimento e sviluppo è fondamentale, il cuore di ogni rpg. Peccato per i random encounters, ma per fortuna il teletrasporto fra save points è una buona strategia per ridurre il backtracking. I Level 5 si confermano quindi un valido gruppo di creativi; a questo punto sono ancor più curioso per il loro progetto su PS3, Shirokishi Monogatari.

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 25 Febbraio, 2007, 14:05:36
a questo punto sono ancor più curioso per il loro progetto su PS3, Shirokishi Monogatari.

sinceramente anche a me è venuto subito in mente questo titolo, se sarà come credo alora è meglio che metta subito da parte i dindi

Sensei

[OT x Romeo]:

lo sapevi che san giorgio (il santo raffigurato nel tuo avatar)  è un personaggio di origine orientale?
infatti in europa venne "importato" nelle crociate in terrasanta durante le battaglie di antiochia dove
(leggenda vuole) all'arrivo dei genovesi in soccorso agli inglesi,  comparve ai combattenti cristiani con luci sfolgoranti e vessilli crociati bianchi e rossi. Ancora oggi infatti nella bandiera del capoluogo ligure compare la sua immagine

Romeo Guildenstern

[OT per il Sensei]
Hai ragione, Sensei. Secondo le fonti agiografiche antiche il santo era originario della Cappadocia.

maxam

Ma che vesione hai provato?

Rogue Galaxy non è in uscita PAL tra qualche settimana?

EDIT:
ARGH!, è in cell shading....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Non ne posso più di cell shading

Kiwi

Citazione di: maxam il 25 Febbraio, 2007, 18:00:42

EDIT:
ARGH!, è in cell shading....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Non ne posso più di cell shading
a giugno, giusto in tempo per finire FFXII :notooth:

Sensei

Citazione di: maxam il 25 Febbraio, 2007, 18:00:42

EDIT:

Versione americana, se posso gioco sempre le versioni USA preferisco notevolmente il doppiaggio e la traduzione inglese a quella ita (quando c'è)

Romeo Guildenstern

Sono dello stesso tuo parere, Sensei. Difatti anche per la next-gen sarei orientato all'acquisto di una console USA. Il grande sogno resta però capire senza problemi il giapponese. Magari avessi questa competenza linguistica!

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 25 Febbraio, 2007, 22:31:31
Sono dello stesso tuo parere, Sensei. Difatti anche per la next-gen sarei orientato all'acquisto di una console USA. Il grande sogno resta però capire senza problemi il giapponese. Magari avessi questa competenza linguistica!

io ho fatto giochi in jap ma ti assicuro che è eccessivamente complesso soprattutto se parliamo di rpg

Joe

Esteticamente mi fa sbavare, peccato non sia proprio il mio genere. Però mi piacerebbe provarlo.

Solid Snake

Mio appena esce in versione Pal

P.s. Bannate Il sensei e Romeo perche giocano import  :teeth: :hihi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 26 Febbraio, 2007, 16:33:41P.s. Bannate Il sensei e Romeo perche giocano import  :teeth: :hihi:

[OT]
Considerato quanto il vostro Ditto è pro-import sarebbe come chiedergli di autoinfliggersi una martellata sugli zebedei. :P

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2007, 17:03:41
[OT]
Considerato quanto il vostro Ditto è pro-import sarebbe come chiedergli di autoinfliggersi una martellata sugli zebedei. :P

Autobannati anche tu  :D

Turrican3