News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS6 / Xbox boh)

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2024, 13:28:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Anche ms più che una Xbox portatile pare voglia fare uno Steam deck senza Steam e con Windows, probabilmente con molta roba che gira solo in streaming.

Bho non sono convintissimo del successo commerciale di questi prodotti.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2025, 10:55:03Perchè più consono al proprio stile di vita/impegni ad esempio?

Io fino ad un paio d'anni fa ho tenuto Switch sostanzialmente saldato al dock. :hihi:

Se non fosse stato disponibile l'utilizzo in portatile mi sa che, almeno per un bel po', avrei appeso il pad al chiodo. :sweat:

Ma avrebbe già preso un altra portatile (mi auguro  :hihi: )  Anche perchè quasi tutte quelle che girano con windows hanno la possibilità di giocare in cloud sull'ecosistema xbox...

Turrican3

Beh il fenomeno penso possiamo definirlo relativamente recente, proprio sull'onda di Switch.

Alla fin fine prima che saltasse fuori Steam Deck non mi pare avessero fatto 'sti gran numeroni questi dispositivi (detto che lo stesso Deck è andato piuttosto bene ma è ben lungi dal potersi anche solo accostare, in termini di riscontro commerciale, a Nintendo)

Epperò appunto questo segmento sembra poter dire la sua, evidentemente Microsoft pensa di potersi ritagliare il suo spazio.

Io dubito possa farcela... ma dubitavo anche di Playstation Portal quindi (rullo di tamburi) ecco il mio imprevedibile vedremo™. :D

3cod3

Citazione di: Blasor il 12 Marzo, 2025, 21:54:37a universal library of Xbox and PC games

Questo dovrebbe essere l'obbiettivo ultimo di microsoft a mio parere.
Shiftare tutto su device pc-like con una versione custom di windows (che l'os di xbox già è) dove girano i vecchi giochi xbox in retrocompatibilità (emulatori), i giochi pc come fossero pc se vengono da altri store (steam, epic, gog), ma soprattutto le versioni dei giochi xbox da lì in poi sarebbero ne più ne meno di una versione pc con settaggi specifici per quei device (come il verificato per steam deck, ma ancora più "console-like").
Si, do per scontato che andando su questa deriva gli store terze parti vengano messi installabili con l'avvertenza "non sono verificati per questo dispositivo potrebbero non funzionare perfettamente".
Poi se questi dispositivi saranno fatti anche in oem, non sarebbe male. Più scelta per me è sempre meglio.

Sulla handheld ho poco da dire, serve a coprire un segmento di mercato, ne più ne meno, quanto possa vendere non lo so, ma sicuramente un dispositivo portatile che faccia girare i giochi pc e i giochi xbox fino alla prima xbox, non sembra male sulla carta.

Turrican3

https://x.com/Xbox/status/1906769447341510708

Ci siamo per Xbox portatile/portable/da passeggio? Parrebbe proprio di sì.
(^^ così la prossima volta che uso la ricerca non divento matto con le combinazioni di termini :asd:)