News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il canale di videogiochi e manga alternativi Gekigemu

Aperto da Ifride, 5 Dicembre, 2018, 11:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

E' uscito lo speciale Matrix Software da un mese e non ne sapevo niente.

Severo ma giusto, anche se secondo me la fusione Climax(anima avventurosa)-Telenet(anima crossmediale) era quello caratterizzava l'intera filiera e non mancava di farsi notare in ogni produzione fosse su licenza oppure no.
Semplicemente quando la trasformazione necessaria è diventata il chibi-labirinto di touch-tette, il mercato e il pubblico avevano già deciso. La "classe media" che si aggiusta e sopravvive come può.
Certo l'assist hanno dato con The 4 Heroes of Light non è stato poca cosa, nemmeno SquEnix ha potuto ignorarlo.

I più grandi rimpianti sicuramente: Torneko's Great Adventure 3 doveva espatriare, Un Groove Coaster su touch Nintendo non c'è stato verso di averlo nemmeno morti.

E a me è piaciuto anche Alundra 2 ma come sottolinea il video, meglio non dirlo in giro...

Blasor

Fuori orario dedicato alla FOMO e all'ansia ludica in generale.

Già la reel di titoli fanno da sfondo al discorso contiene cose da tenere d'occhio, la lista è disponibile nei dettagli sotto il video della pagina youtube.
Non mi aspettavo Wonderful Everyday, kudos :sisi: (a riproporlo oggi in occidente sarebbe il delirio e gà al tempo qualcosa censurarono).

La verità è che quando non avevamo i mezzi per venire a conoscenza della stragrande maggioranza di roba esisteva sulla faccia della terra e la "lista della spesa" si limitava alle riviste e al passaparola, certi problemi neppure si ponevano. Abbiamo voluto la bicicletta, mò pedaliamo :asd:
La mia idea è che "vita" è anche organizzare le proprie passioni a Tetris con la realtà dell'esistenza. Per il tempo ci vuole abilità, pazienza, compromesso. Niente di quello viene perso per strada va rimpianto, per quello c'è già l'amarcord.

La parte del video ho preferito?

Inattaccabile.

Non sono troppo d'accordo sul discrorso drop ma è una cosa mia, anche perché è estremamente difficile riprenda qualcosa a distanza di molto tempo dovendo rifare la mano da capo, piuttosto lo ricomincio (soprattutto nei giochi moderni dove le istruzioni sono una chimera).
Comunque non è che non lo faccia mai, semplicemente come in tutti i campi lo limito al peggio del peggio, dato ho avuto esperienze di miglioramenti o completi recuperi inaspettati, oppure credibilità critica solo dopo essere arrivati a determinati giri di boa.

Ho appena (ri?)realizzato Loop8 è l'ultimo gioco di Yuri Shibamura. Mamma mia :sweat:

Blasor

Tra le cose non mi aspettavo per il 2025 c'era trovare un'intervista a Luca di Gekigemu su animeclick: https://www.animeclick.it/news/106326-intervista-gekigemu

Contribuisse alla visibilità non sarebbe male.

Ifride

Spoiler:  no!
L'abbiamo convinto su patreon, grande Luca!  :inlove:

Blasor

Oltre Aquire, DekaVoice sarà davvero interessante. Secondo di tre titoli uno appresso all'altro, con Japan Studio coinvolta, dedicati al gameplay via microfono. Di questi arrivò in occidente (e solo quello giocai mai) Lifeline, grazie a Konami.