News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Moonlighter + Moonlighter 2 - Negoziante diurno, avventuriero notturno

Aperto da Bluforce, 13 Novembre, 2024, 14:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Trovato in un angolino della libreria Steam, gira su Steam Deck senza problemi e non consuma batteria.

In Moonlighter dovremo sostanzialmente fare due attività:
- Proprietario di un negozio nel villaggio di Rynoka.
- Avventuriero in cerca di oggetti e tesori da rivendere nel proprio negozio.

Il loop di gameplay è proprio questo infatti. Si va nei dungeon, si affrontano nemici, si raccoglie ciò che lasciano e poi questi oggetti li mettiamo in vendita nel negozio. Così da fare soldi.

Soldi che servono a migliorare il negozio, il villaggio, l'armatura, le armi, le pozioni, così da diventare più forte e progredire nei dungeon sempre più difficili.

L'aspetto interessante è che non sappiamo il prezzo degli oggetti che vendiamo.
Quando i potenziali acquirenti entrano e si avvicinano alla bancarella hanno delle reazioni specifiche che noi dovremo cogliere per aggiustare il prezzo degli oggetti. Se gli luccicano gli occhi forse è meglio alzare un po' il prezzo, ma se si allontanano infuriati forse è meglio fare abbassarlo.
Dallo storico delle reazioni per ogni singolo oggetto possiamo farci una idea sul prezzo giusto.

Le armi sono sia da mischia che da distanza, alternabili al volo.

Per ora mi sta divertendo parecchio.
Non c'è fatica, non c'è necessità di dormire, volendo si esce dai dungeon in un attimo. L'unica cosa a cui stare attenti è che se si muore si perde la quasi totalità dell'inventario raccolto fino a quel momento.

Perfetto da giocare in portatilità, ed è disponibile praticamente ovunque.

Blasor

Bluforce

Allora, se ho capito bene ci sono 4 dungeon e poi uno finale.
Ogni dungeon ha tre livelli con tre boss a difficoltà crescente. In ognuno dei 4 dungeon cambia l'ambientazione,  il tipo di oggetti che si trovano in giro, e naturalmente il loro valore.

Sono riuscito a completare il primo dungeon.
Ho avuto modo di espandere il negozio e il villaggio, sono armato un po' meglio.

Ho già avuto qualche contatto con la seconda tipologia di dungeon, riuscendo a battere anche un boss, ma la strada è lunga.

La cosa interessante è che quello che all'inizio non mi piaceva, ossia la gestione del negozio, adesso mi piace proprio.
Capito il meccanismo, è bello davvero.
Certo, vendere un oggetto nuovo ad un prezzo stracciato perché non hai idea del suo valore un po' ti fa rosicare :bua:

Davvero davvero carino.

Bluforce

Completato anche il secondo dungeon e riesco ad andare abbastanza avanti nel terzo.
Fino al boss finale, ma è tosto. Più tosto dei due boss precedenti e 'sta cosa da qualche parte l'avevo già letta.

Penso mi serva una strategia, perché ad armature ed armi sono al top possibile per il momento.

Bluforce

Battuto il terzo boss con la seguente strategia: ho comprato pozioni curative migliori :bua:

Adesso riesco ad andare abbastanza avanti nel quarto dungeon. Ad ogni ritorno al villaggio riesco a vendere oggetti per svariate centinaia di migliaia di soldini giocosi. Quindi sono ricco.

Ho l'armatura e le armi al massimo possibile.

Non pensavo m'acchiappasse così tanto.

Bluforce

Completato.

Devo dire che mi è piaciuto un sacco. L'ho trovato perfettamente bilanciato, e possiede obiettivi a breve, medio, e lungo termine tali da tenerti impegnato per una ventina di ore.

Ottima anche la colonna sonora :sisi:

Consigliatissimo.

Blasor

Bluforce

Bluforce

@Turrican3 alla luce dei pochi post e del fatto che Blasor abbia messo il trailer del 2 qui, conviene fare una cosa del genere?
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=13413.msg278174

Blasor

Oh pardon, nella mia testa tra reply counter ed estemporaneità pareva sensato. Io sarei d'accordo :sisi:

Turrican3

Bluforce

Allora, finalmente ho cinque minuti per dire la mia su quel trailer.

Un po' mi spiace abbiano abbandonato il 2D per buttarsi sul 3D.
Capisco perché lo hanno fatto, eppure ho trovato quel 2D davvero delizioso e mi sarebbe piaciuto vederne ancora.

Spero non complicheranno troppo la struttura del gioco.

Blasor

ID@Xbox 2025 trailer del sequel.

Devo dire ho visto transizioni 3D presentate molto peggio.

Blasor