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Turrican3

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[PS5][PC] Concord

Aperto da Rh_negativo, 13 Luglio, 2024, 10:32:30

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3cod3

Citazione di: Bluforce il 30 Ottobre, 2024, 17:43:50Rilanciare un gioco dopo un fallimento del genere, peraltro una serie nuova che non ha fan e che invece ha decine di rivali che fanno la stessa identica cosa, è pressoché impossibile.

Anche lanciandolo F2P evidentemente hanno calcolato che i costi di gestione sono potenzialmente più alti del ricavo.

Un disastro inimmaginabile.

Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.

Giulo75

#61
Citazione di: Blasor il 29 Ottobre, 2024, 21:05:25Pure gli ex Savage hanno chiuso, a due anni dall'acquisizione e dopo avergli fatto rilasciare... niente.


P.S. il budget di Concord non era 400 milioni ma la metà, sempre "come riportato": https://kotaku.com/firewalk-studios-concord-ps5-sony-live-service-shutdown-1851684290
Si continua a parlare di cifre molto più elevate.
Dopo la sequela di cantonate da parte di Sony "urgono urgentemente" un nuovo film di Spiderman, un nuovo videogioco di Spiderman,  un film d'animazione di Spiderman, una serie TV di Spiderman, ecc...

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:23:19Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.

Nessuno dei due è un hero shooter con decine di alternative però...

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:23:19Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.
Però non erano IP banali.

Concord è banalissimo, come lui ce ne sono tanti, troppi.

Quando ho visto il trailer di presentazione pensavo fosse uno di quei giochetti stupidi che piazzano fra un annuncio grosso e l'altro. Invece era una produzione mega galattica.

E i due da te citati non sono stati così disastrosi come questo. C'era la possibilità di salvarli.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 30 Ottobre, 2024, 18:43:30Però non erano IP banali.

Concord è banalissimo, come lui ce ne sono tanti, troppi.

Quando ho visto il trailer di presentazione pensavo fosse uno di quei giochetti stupidi che piazzano fra un annuncio grosso e l'altro. Invece era una produzione mega galattica.

E i due da te citati non sono stati così disastrosi come questo. C'era la possibilità di salvarli.

Citazione di: Rh_negativo il 30 Ottobre, 2024, 18:42:55Nessuno dei due è un hero shooter con decine di alternative però...

Metti un altra modalità come fece fortnite.
Secondo me se sony si aspetta di fare solo helldivers 2 casca malissimo.
Quasi tutti i gaas sono diesel, partono lenti e ingranano dopo mesi/anni.

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:46:39Metti un altra modalità come fece fortnite.
Secondo me se sony si aspetta di fare solo helldivers 2 casca malissimo.
Quasi tutti i gaas sono diesel, partono lenti e ingranano dopo mesi/anni.

Alcuni Gaas sono Diesel, ma molti (moltissimi... la maggior parte) sono più... tipo me che corro i cento metri.
Parto male e muoio di infarto dopo 20 :sisi:

3cod3

Muoiono ma almeno ci hanno provato pr più di 10 giorni.

Rh_negativo

Ma a me dispiace che sia morto così perché tanto del lavoro che verrà buttato era pregevole.
Modelli, animazioni, gunplay, poteri originali e interessanti.
Purtroppo l'offerta complessiva non era ricchissima, il design bruttino.

Tutte cose che potrebbero riparare ma a che costo? Il gioco ormai è andato in antipatia al pubblico ed è diventato un Meme sinonimo di flop.
Una situazione che potresti non raddrizzare più neanche buttandoci sopra altri milioni :/

Blasor

CWA tornano all'attacco dopo il """successone""" con Microsoft: https://www.gamedeveloper.com/production/cwa-claims-sony-looking-to-further-monopoly-position-with-latest-studio-closures

Coordinate chiare un po' ovunque ma qui mi hanno perso:

Citazione"Sony's decision to dissolve studios outside their walled-garden of PlayStation-exclusive content, rather than making games that have to compete in the highly diverse and competitive mobile game market, should be a cautionary warning sign of Sony's interests in furthering their monopoly position in the video game industry,"
  • Non era de facto esclusivo pure questo?
  • Se non alimenti la grossa moria di vacche grasse sei monopolista?
  • Per cui Nintendo va bene e Microsoft pure no?


Blasor

In merito:

https://x.com/VGC_News/status/1854820167168962716

La sintesi:

CitazioneSo for us, for our reflection, we probably need to have a lot of gates, including user testing or internal evaluation, and the timing of such gates. And then we need to bring them forward, and we should have done those gates much earlier than we did.

Vabbè.

Turrican3

In casi simili vediamo solo (si fa per dire) saltare qualche testa ma sarebbe sempre interessante conoscere nel dettaglio i processi decisionali di determinati investimenti che dall'esterno e/o a posteriori appaiono totalmente insensati.


Turrican3