News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 23 Settembre, 2024, 11:17:19Misurato con l'occhiometro, prendendo per buoni i 30 milioni di abbonati al gamepass, dovrebbero rientrare della cifra in due mesi e mezzo.
Poi c'è tutto il resto da mantenere..

Ma io che abbiano trenta milioni di abbonati che pagano l'annuale e a prezzo pieno ci credo quando me li presentano tutti uno per uno...

AntoSara

Beh ma ormai da qualche tempo gli escamotage sono stati piano piano ridotti.
I tempi del gamepass a un euro sono lontani (lo sono?)

Poi che ci sia ancora un tot di gente che sta li grazie a riconversioni varie non lo metto in dubbio.
Ma quel miliardino salta fuori facilmente con gli abbonamenti a occhio.

Poi boh..

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 23 Settembre, 2024, 12:10:31Ma io che abbiano trenta milioni di abbonati che pagano l'annuale e a prezzo pieno ci credo quando me li presentano tutti uno per uno...

Infatti secondo xbox sono 34 milioni a prezzo pieno :look:
O almeno così hanno detto a febbraio 2024 (qui)
Ovviamente "prezzo pieno" dipende dal tier.
E nel luglio 2023 sappiamo ch gli utenti ultimate erano tra il 70 e l'80% secondo la commissione europea (qui)

Non sappiamo i dati oggi ma secondo me possiamo stimare alla carlona almeno un 20 milioni di ultimate sicuri che sarebbero 3.6 miliari all'anno col prezzo vecchio (15 euro, ora sta a 18). Poi andrebbero aggiunti gli altri tier.

Arrotondiamo anche a 3 miliardi, sarebbe un 1/3 delle entrate. Poi bisognerebbe capire cosa contiene quel miliardo. Si dice "terze parti", ma la % di EA sull'ultimate per il EA play incluso è considerata o no, per esempio?
Sappiamo troppo poco per fare calcoli precisi.

Blasor

Cioè il sequel di MechWarrior 5: Mercenaries. E' multipiatta tranne Switch e sarà su entrambi i Pass al lancio (Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass).

Bombainnescata

:gogogo:  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Dai che si torna a spolverare il KING CRAB!

Blasor

Il ritorno di Starcraft (sul Pass PC):

3cod3

Blasor

Stavo per scrivere "esposizione che manco a Kojima", poi mi sono ricordato è Activision :asd:

Blasor

Blasor

Joe

Questo lo attendevo da una vita, attendere anni alla fine ha pagato.  :bua: