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[PS5][PC] Concord

Aperto da Rh_negativo, 13 Luglio, 2024, 10:32:30

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Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Settembre, 2024, 13:59:23È proprio il caso di dire "Go woke go broke".

Mboh leggevo di qualche polemica per via dei pronomi (inglesi) "forzati".

Mi pare un po' poco per giustificare un simile disastro, ma magari mi sfugge altro. :hmm:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2024, 12:02:07Mboh leggevo di qualche polemica per via dei pronomi (inglesi) "forzati".

Mi pare un po' poco per giustificare un simile disastro, ma magari mi sfugge altro. :hmm:


Anche secondo me la questione non può ridursi a quello.
Ci sono facinorosi che boicottano giochi perché "oh mio Dio! C'è un pg gay, uno grasso, uno nero!!".
Voglio credere che siano una minoranza rumorosa che fa casino su internet ma che nella realtà influisca ben poco sulle vendite (anche se il sospetto che un design più accattivante avrebbe aiutato ce l'ho).

Eksam

Concord è morto perché era un gas a 40 euro, anonimo, con scelte di design discutibili (il dover cambiare personaggio dopo determinate condizioni tra tutte) e che non offriva nulla in più o di meglio rispetto la concorrenza.
La guerra sui pronomi e tutte le menate DEI (sia pro che contro) sono cose da social che hanno poca rilevanza, non solo fuori ma anche nei social stessi. Chi interagisce in queste discussioni sono un numero risicato di utenti e tra questi molti non sono neanche videogiocatori.

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il 24 Settembre, 2024, 12:33:20Anche secondo me la questione non può ridursi a quello.
Ci sono facinorosi che boicottano giochi perché "oh mio Dio! C'è un pg gay, uno grasso, uno nero!!".
Voglio credere che siano una minoranza rumorosa che fa casino su internet ma che nella realtà influisca ben poco sulle vendite (anche se il sospetto che un design più accattivante avrebbe aiutato ce l'ho).
Ah, sicuramente. Il gioco e' morto perché era una roba improponibile. Il woke e' solo la ciliegina sulla torta avariata.
La colpa e' solo dei dirigenti della Sony, probabilmente tra i peggiori al mondo.

Buds95

E pur si muove.
https://steamdb.info/app/2443720/history/

Qualcuno ha controllato steamdb e ha notato aggiornamenti costanti.

Buds95

https://x.com/jasonschreier/status/1851318988489248986

Nessun lieto fine. Secondo Schreier il team di Concord sta venendo chiuso da PlayStation.

Rh_negativo

Quindi manco ci provano a farlo diventare F2P?
Che spreco di soldi e lavoro...

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 29 Ottobre, 2024, 18:59:19Quindi manco ci provano a farlo diventare F2P?
Difficile, ma nulla gli vieterebbe di smollare la gestione ad altri...

Turrican3

#53
CitazioneOctober 29, 2024
SIE Communications

*Below is an internal email from Hermen Hulst, CEO, Studio Business Group, Sony Interactive Entertainment distributed today to SIE employees. 

**********************************************************************************

Dear Team,

Today, I want to share some important updates from Sony Interactive Entertainment's Studio Business Group.   

We consistently evaluate our games portfolio and status of our projects to ensure we are meeting near and long-term business priorities. As part of our ongoing efforts to strengthen SIE's Studio Business, we have had to make a difficult decision relating to two of our studios – Neon Koi and Firewalk Studios. 

Expanding beyond PlayStation devices and crafting engaging online experiences alongside our single-player games are key focal areas for us as we evolve our revenue streams.  We need to be strategic, though, in bringing our games to new platforms and recognize when our games fall short of meeting player expectations.   

While mobile remains a priority growth area for the Studio Business, we are in the very early stage of our mobile efforts.  To achieve success in this area we need to concentrate on titles that are in-line with PlayStation Studios' pedigree and have the potential to reach more players globally. 

With this re-focused approach, Neon Koi will close, and its mobile action game will not be moving forward. I want to express my gratitude to everyone at Neon Koi for their hard work and endless passion to innovate.   

Regarding Firewalk, as announced in early September  (An Important Update on Concord), certain aspects of Concord were exceptional, but others did not land with enough players, and as a result we took the game offline.  We have spent considerable time these past few months exploring all our options.   

After much thought, we have determined the best path forward is to permanently sunset the game and close the studio.   I want to thank all of Firewalk for their craftsmanship, creative spirit and dedication. 

The PvP first person shooter genre is a competitive space that's continuously evolving, and unfortunately, we did not hit our targets with this title. We will take the lessons learned from Concord and continue to advance our live service capabilities to deliver future growth in this area.   

I know none of this is easy news to hear, particularly with colleagues and friends departing SIE.  Both decisions were given serious thought, and ultimately, we feel they are the right ones to strengthen the organization.  Neon Koi and Firewalk were home to many talented individuals, and we will work to find placement for some of those impacted within our global community of studios where possible.

I am a big believer in the benefits of embracing creative experimentation and developing new IP. However, growing through sustainable financials, especially in a challenged economic environment is critical.   

While today is a difficult day, there is much to look forward to in the months ahead from the Studio Business Group and our teams.  I remain confident that we are building a resilient and capable organization driven by creating unforgettable entertainment experiences for our players.  

Thank you for your continued support.

https://sonyinteractive.com/en/news/blog/an-update-from-playstation-studios/

Ufficiale, studio chiuso e gioco definitivamente abbandonato.

Incredibile.

stobbArt

Non me l'aspettavo proprio

Blasor

#55
Pure gli ex Savage hanno chiuso, a due anni dall'acquisizione e dopo avergli fatto rilasciare... niente.


P.S. il budget di Concord non era 400 milioni ma la metà, sempre "come riportato": https://kotaku.com/firewalk-studios-concord-ps5-sony-live-service-shutdown-1851684290

3cod3

Secondo me hanno totalmente sbagliato.
NMS e F76 segnano la strada giusta da percorrere in questi casi.
Non dovevano proprio chiudere i server e dovevano insistere.
Bah.

Order of Dagon

Concordo, centinaia di milioni buttati praticamente  :asd:

Don G

chissà che calcoli economici si sono fatti per decidere di chiuderlo dopo una settimana. siamo quasi ai livelli di quei film ultimamente vengono realizzati ma non vengono manco distribuiti sulle piattaforme digitali. l'idea di non metterlo manco F2P è folle considerando che comunque hanno offerto risarcimenti alle persone che lo avevano acquistato a prezzo pieno.

Bluforce

Rilanciare un gioco dopo un fallimento del genere, peraltro una serie nuova che non ha fan e che invece ha decine di rivali che fanno la stessa identica cosa, è pressoché impossibile.

Anche lanciandolo F2P evidentemente hanno calcolato che i costi di gestione sono potenzialmente più alti del ricavo.

Un disastro inimmaginabile.