[IcePick Lodge] Pathologic 2 | Bachelor Route | It Is Happening Again

Aperto da Don G, 7 Ottobre, 2024, 14:32:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Turrican3

Fatemi un disegnino.
Ma aggiungete comunque la spiegazione perchè non so mica se basta. :bua:

Don G

https://www.youtube.com/watch?v=Bcqbg8tW9kU&ab_channel=IcePickLodge

Per riassumere, il 2 è il remake del 1, mentre il 3 è una route alternativa del 2 :lol:  :lol: Manca la decenza di mettere un sottotitolo  :lol:
Il realtà penso sia fatto per motivi puramente legali perchè se annunciavano questo come una costola del 2 le persone che avevano finanziato il kickstarter avrebbero avuto diritto pure a questo, quindi meglio levare ogni dubbio.

A sto giro pare anche cambio di publisher (fanculo TinyBuild)
https://www.hypetraindigital.com/

Blasor

:asd: Notare wikipedia è ancora piuttosto "realista".

https://en.wikipedia.org/wiki/Pathologic_2#Development

CitazioneOn 6 July 2020, Ice-Pick Lodge announced that they were working on the second of three promised scenarios, "The Bachelor", stating it is to be released "in the foreseeable future."

Per cui arriviamo al contenuto del mio post successivo:

CitazioneOn 2 January 2024, the pitch for the Bachelor route of Pathologic 2 was leaked on a Readymag site, but the page was taken down shortly after the link started circulating. Subsequently, a post recreating the contents of the pitch was made on the Pathologic subreddit.

Notare i quasi quattro anni passati nel mentre.

Order of Dagon

Quindi se ho capito bene doveva essere parte del gioco principale ma hanno deciso di rilasciarlo come seguito?

Che poi scusate, il gioco principale li ha 3 personaggi o no? Io ero rimasto a quello.

Blasor

Esatto, non li ha. Sono incagliati sull'Haruspex dal 2019 e il trailer del 3 corrisponde tranquillamente ai work in progress del Bachelor linkavo sopra (sapevano loro perché li avevano fatti sparire).

Per cui il 4 sarà Changeling manca all'appello, a questo punto :look:

Turrican3

Don G

Citazione di: Don G il  7 Ottobre, 2024, 19:56:08Il realtà penso sia fatto per motivi puramente legali perchè se annunciavano questo come una costola del 2 le persone che avevano finanziato il kickstarter avrebbero avuto diritto pure a questo, quindi meglio levare ogni dubbio.

Come non detto

https://x.com/IcePickLodge/status/1843338152876093555

No raga questi sono pazzi. Come pensano di campare dopo 5 anni di sviluppo se manco i loro fan sfegatati possono dargli altri soldi?  :| Cioè so che campano per la gloria e l'arte ma c'è un limite a tutto.

Citazione di: Blasor il  7 Ottobre, 2024, 14:40:42We want to believe :bua:

Ho letto i diari di bordo con le preview gameplaystiche che sganciava di tanto in tanto nel corso degli anni. Dybovsky è una persona estremamente intelligente che oltre ad essere un premio nobel mancato sa anche cosa rende un gioco stimolante, ma certe cose sono difficilmente immaginabili anche con tutto il budget del mondo ed un team di artisani di game design dietro.
Se intendono puntare sulla meccanica Paper Please Doctor Edition ben approfondita penso che metteranno da parte l'esplorazione di tutto il resto della città, ma mi parrebbe strano che non sfruttino la mappa che si sono fatti il culo a sviluppare col 2. Non mi stupirebbe comunque di trovare un gioco più piccolo rispetto al 2 considerando il floppone ed il COVID di mezzo.

Vedremo

EDIT: ho visto la pagina steam, secondo me puntano ad una svolta full investigativo + gestionale. se eliminano la parte puramente survival + combat forse riescono ad attirare più pubblico a sto giro, ma chi cavolo si va a giocare un titolo chiamato Pathologic 3 prima del 2?

Blasor

Io gli voglio bene ma si vede che nel marketing/modello di sviluppo international brancolano nel buio.

Non che sia un male di per sé, è il motivo per cui poi i prodotti escono diversi come impatto, però sul serio: chi è il mecenate con la pazienza di Giobbe?
E quanto ancora durerà la pazienza del pubblico?

Don G

Fintanto che trovano nuovi publisher da scammare il pubblico approva.

Bravo Dybowski :sisi:

Blasor