News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Tokyo Game Show 2024 aka TGS 2024 | Torna Sony

Aperto da Blasor, 20 Settembre, 2024, 16:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Come ogni anno, sperare non costa nulla.

https://www.gematsu.com/event/tokyo-game-show-2024

Drecom ha nuova demo di Tokyo Stories e magari qualche sorpresina per Wizardry.
Madou Monogatari 4 non ho capito se è solo da Happinet, dove come al solito c'è il mondo. Di sicuro non è da Sega, a meno che non è uno dei due-tre spazi SegAtlus ancora da rivelare sul sito.
Yokaze e Shueisha hanno vario, piccolo materiale tengo d'occhio. Presenti anche Gemdrops (Star Ocean: Second Story R) con tre titoli non ancora annunciati (magari uno è Blue Sphere, povero me illuso).

Koei-Tecmo salvo sorprese si gioca praticamente tutto su Atelier Yumia, DW Origins e Romance of the Three Kingdoms VIII remake.
Per Konami è il TGS del rilancio (e ospitano Falcom).
Level-5 da capire se ha ancora voglia (di prendere per il culo). Nippon Ichi se ancora campa è grasso che cola.
Capcom sa benissimo cosa vorrei rivedere ma figuriamoci. Idem Nexon.
Da SquEnix non mi aspetto DQ XII o Yoko Taro che annuncia, almeno c'è il III HD-2D giocabile e idem Fantasian.
Sony c'è, con stand, tra gli altri ovviamente Astro Bot e Ps5 Pro (con demo di FF VII Rebirth e GT 7 dedicate).
Nintendo al solito assente se non in reparto Business.

Ah, c'è anche Microsoft ma senza stand. edit: anche in fiera, invece.

https://x.com/Xbox_JP/status/1836933448901988500

E c'è anche l'Ambasciata d'Italia a Tokyo: https://www.ice-tokyo.or.jp/event-category4/tokyo-game-show-2024

stobbArt

Come sempre, intanto ci illudiamo, poi avremo il tempo di lamentarci :bua:

Blasor

La mole di indie quest'anno fa paura, "classe media" al solito ospitata e/o discontinua come presenza.

Bluforce

Blasor

Avevo rimosso ma tanto non avrei potuto seguirlo.

Si sono giocati stranamente bene la carta Partners, considerato di interno il fulcro è stato probabilmente Indiana doppiato o più My Hero da Overwatch (osceni), per quel mercato.
Soprattutto da SquEnix e Bamco vario materiale richiesto da tempo dal target interessato.

Contento per Threads of Time, non solo è la prima volta si vede ma per una volta hanno il reveal di un prodotto pro-Giappone non sembra fatto solo per piacere all'occidente.

Si muove intanto anche Sony con una reel musicale.

Blasor

Dizzy E' tornata.

https://x.com/ArcSystemWorksU/status/1839127974274281836

:cry:

La quota Koei-Tecmo del TGS, Atelier Yumia da Microsoft

Quasi 25 minuti di demo per Dinasy Warriors Origins

Dimenticavo: complimenti Crapcom, quanta roba.

Blasor

K-T scatenata, un altro Atelier per console tratto dall'universo per cellulare.

Oltre ci riprovano con Dead or Alive Xtreme, i folli. Edit: ed espatria pure, cambiato col trailer eng.

Comunque la risposta alla domanda "come è andato DoA 6".

:sweat:

Blasor

Complimenti a Shueisha per gli stand bilingue e per il coverage anche sottotiolato, spingono anche per l'estero e si vede 'sto giro.

La mia stima per gli sviluppatori di Schrodinger's Call è altissima :asd: Ancora devo capire chi compone le musiche, quella del trailer del gioco è forte.

Konami ri-ospita i ragazzi della Falcom jdk band, al solito un piacere per le orecchie e in due puntate! La prima già disponibile (inizia dopo 3:00):

Blasor

Citazione di: Blasor il 28 Settembre, 2024, 14:48:22Konami ri-ospita i ragazzi della Falcom jdk band, al solito un piacere per le orecchie e in due puntate! La prima già disponibile (inizia dopo 3:00):

Seconda (inizia dopo 0:40).

Quando faranno un tour fuori dal Giappone sarà sempre troppo tardi, a meno che non sia già successo e non lo so.

Shueisha congeda.

Edizione non peggiore di altre ultimamente, al solito si salva il reparto live-show e qualcuno ci crede un po' più di qualcun altro (K-T che annuncia cose non me l'aspettavo, per dire).
Mio top il reveal di Threads of Time ed era da Microsoft, notare. Finalmente anche nuovo materiale per Tokyo Stories.

Vediamo se escono foto dei cosplay.

Blasor

Cosa non è il render di Queen Dizzy.

Citazione di: Blasor il 29 Settembre, 2024, 23:58:43Vediamo se escono foto dei cosplay.

Ce ne sono un botto. Metto qualcosa sparso.

Alti livelli anche quest'anno :sisi: