News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] A un mio amico si è rotto il 360 ...

Aperto da Biggy, 7 Febbraio, 2007, 00:22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Biggy

... Microsoft merda, Sony rulez ?

Beh, se lo vanno a prenderere A CASA SUA e glielo sostituiscono prontamente.

E io che sentivo parlare di strane cose ... portare la console ai centri assitenza, ai quali tornano un paio di mesi dopo console rappezzate giù usate da chissàcchì, con soli 3 mesi di garanzìa ...

Mah  :look:

Comunque al di là della straordinaria serietà ed efficienza dell'assistenza Microsoft, mi piacerebbe vedere meno 360 che muoiono , e tutto ciò mi spinge ad aspettare nuove revisioni hardware prima di fare il grande passo verso il Gameplay della next generation

:old:

Turrican3

Boh a leggere sui forum qualcuno si è lamentato sia della lentezza che dei fault (a memoria... di Internet credo sia la prima volta che si verifica un numero così elevato di console "andate" :sweat:)

Detto questo, preciso solo che la politica delle macchine rigenerate è comune a tutti per quel che ne so, e Microsoft non fa eccezione.

Biggy

Così come la politica appunto delle revisioni hardware, vecchia perlomeno quanto Playstation) altro punto a sfavore degli early adopters:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47277

Nuovo modello di X360 con lettore DVD più silenzioso  :look:

Turrican3

Beh vedi io parto sempre dal presupposto che l'early adopter sia molto, ma moooolto più consapevole di queste cose di quanto si (tu :hihi:) possa credere.

Quel che continui a non capire è che spesso l'acquisto al lancio può anche essere semplice sfizio... e gli sfizi a volte si possono anche pagare (leggi: migliorìe apportate con revisioni successive). Altre volte però può anche avvenire il contrario: sarò anche fissato, ma penso che il made in Japan sia ancora oggi un valore in più in termini di qualità dell'assemblaggio, e questo mi pare sia sempre accaduto con le console Sony al lancio. :thumbup:

Quelo

Biggy Biggy... di 360 se ne sfondano a bizzeffe... è come un richiamo automobilistico: più il danno è grave (e pericoloso), più le compagnie investono nel richiamo dei veicoli.

Si chiama tutela della propria immagine, non so se hai presente il concetto: tu pensa che perdita ne avrebbe ricavato Microsoft se su Internet si fosse diffusa la voce (cosa poi di fatto avvenuta, eccoci qui che ne parliamo) dei problemi di 360 e non avesse fatto nulla per i propri clienti.

Mah, ormai schivi i ragionamenti più elementari pur di attaccare Sony - mi viene in mente un solo aggettivo: pretestuoso.

Biggy

Beh c'è chi alla tutela della propria immagine e dell'utenza ci tiene particolarmente, c'è invece chi annuncia un lancio worldwide nella primavera del 2005 per poi lanciare la console per ultima in Europa nella primavera del 2007  :whistle: , per fare un esempio (e quanti ne potrei fare)... mi pare siano statio tantio i casi in cui "latri" più che tutelare la propria immagine abiano cercato in tutti i modi di buttarsi m***a in faccia, strasicuri del loro brand...

L'assistenza Microsoft è da sempre notoriamente pronta ed efficiente, non hanno mica aspettato il 360 e le sue morti per correre ai ripari, anche perchè non ce ne sarebbe stato il tempo materiale.

Comuqnue questa tutela non toglie che di 360 ne muoiono troppe, e prima di comrparla aspetterei una revisione hardware più stabile (sebbene entro Giugno avrò comunque il 360, revisione o meno, credo), come del resto ho detto sopra, quindi ... boh  :confused:

il pretestuoso lo vedo ad esempio nel rimarcare le morti delle consoles ma nel NON mettere in luce un'assistenza che VIENE A CASA TUA a prendersi la console guasta, per fartene avere un'altra in tempi più che ragionevoli (ma queste cose non contano e nell'ottica delel notrizie censurate e\o filtrate è bene ometterle), cosa che non si vede dovunque e che, come detto sopra, non mi pare proprio organizzata all'ultimo momento, per l'occasione dei problemi del 360...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  7 Febbraio, 2007, 13:22:38

il pretestuoso lo vedo ad esempio nel rimarcare le morti delle consoles ma nel NON mettere in luce un'assistenza che VIENE A CASA TUA a prendersi la console guasta, per fartene avere un'altra in tempi più che ragionevoli

Non c'e niente da elogiare e' il minimo che DEVONO fare visto la percentuale di console bruciate

gerzam

Hondino

a me e a una bell alista di amici miei non è venuto proprio nessuno a ritirare la console..l'ho portata io da UPS,oddio non che mi cambi la vita ma è giusto sottolinearlo...evidentemente lo fanno solo se si è in città o da poco tempo in qua...

ad un ragazzo amico mio di verona.. 3 e sottolineo 3 volte è andato in assistenza.. 2 mesi su 7 di sonsole via per riparazione...

e di quelli che non se la sono più vista ritornare?? esistono anche questi casi... se vuoi ti rigiro la letera dell'inferocito videoplayer...

Quelo

Biggy dev'essere proprio entusiasmante dover reimpacchettare la console (smontando tutta la cavetteria e il set up sul quale magari hai perso le ore) e rispacchettarla quando questa ti torna indietro, vero  ::)? Da farci un monumento a Microsoft per quanto è divertente...  :tsk:

Sirio

Citazione di: Hondino il  7 Febbraio, 2007, 16:36:56
a me e a una bell alista di amici miei non è venuto proprio nessuno a ritirare la console..l'ho portata io da UPS,oddio non che mi cambi la vita ma è giusto sottolinearlo...evidentemente lo fanno solo se si è in città o da poco tempo in qua...

ad un ragazzo amico mio di verona.. 3 e sottolineo 3 volte è andato in assistenza.. 2 mesi su 7 di sonsole via per riparazione...

e di quelli che non se la sono più vista ritornare?? esistono anche questi casi... se vuoi ti rigiro la letera dell'inferocito videoplayer...

Credo che  le eccezioni non facciano testo , l assistenza M$ e' ottima ( mai sentito che non ti vengono a casa ) . Per il problema delle console che si rompono , c'e' poco da dire se non criticare profondamente M$ per aver tirato fuori una console instabile , ma ripeto ... l assistenza e' secondo me ottima a prescindere .

Hondino

fa sorridere però che nessuno si chieda come mai M$ avesse già bella e pronta un 'assistenza celere e organizzata.... che sapesero già della moria di 360 ???... :sweat:

Biggy

Forse sono sempre stati pronti e organizzati  :magia: ?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  8 Febbraio, 2007, 11:23:49
Forse sono sempre stati pronti e organizzati  :magia: ?

Cioe rompi a tutti per i problemi di Sony,e poi mi dici che visto che ahnno una buona sssistenza si puo doprasserede sull'enorme moria di 360???Che coerenza  ::) ::) ::) ::) ::)

Biggy

Ma non soprassiedo mica ... PERLOMENO hanno una ottima assistenza, mi ha stupito quando il mio amico ha impacchettato il 360 dicendomi che se lo sarebbero venuti a prendere a casa...

Se ricordo quello che accadde con la mia vecchia Ps2 e quanto tempo ci volle per averne un'altra (che non finì nepprue a me)  :sweat:...

Intanto di sicuro aspetto prendo la prossima revisione del 360, che già stanno per vendere in Australia ( http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43136 ) ... Marzo sarà il grande momento  :gogogo: