News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PS5][XSX] Warhammer 40,000: Space Marine II

Aperto da Blasor, 10 Dicembre, 2022, 00:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Bluforce

Bombainnescata

Prenotato, nel frattempo mi sto scaldando dando una ripassatina a Boltgun...
Vediamo Giovedì cosa mi aspetterà, i trailer mi hanno parecchio convinto, anche se ci sono alcune cose che mi lasciano un po' rattristato, tipo il fatto che si possono customizzare i chaos marine solo in pvp, mentre in pve si va solo di Space Marine (che è anche giusto e coerente).
Vedremo Giovedì...

PER LA GLORIA DELL'IMPERATORE!  :gogogo:

Bluforce

AntoSara

Recensione entusiaste del sangue, della linearità, del feeling delle armi e, per sommi capi, del fatto che sia un TPS nudo e crudo.   :sisi:

A me interessa. Si sente la puzza di gamepass che esce dal monitor quindi vedo a che prezzo si colloca un mese dopo l'uscita e valuto.

Bombainnescata

Iniziato.
Graficamente molto bello, anche se ha qualche caricamento di troppo.
Il PG è lento, pesante e potente, ma d'altronde è uno space marine, un carro armato umano!

Quantità copiose di sangue ed esecuzioni che mamma mia, semvbra di giocare ad Epic Mickey per imbrattare tutto di rosso :asd:

Bluforce

Segnalo che su Steam il gioco scarica automaticamente il launcher Epic, ma si può disinstallare ed il gioco continuerà a funzionare (tranne il crossplay).

https://www.reddit.com/r/Steam/comments/1faeuid/space_marine_2_on_steam_forces_an_egs_client/

Rh_negativo

Citazione di: Bombainnescata il  6 Settembre, 2024, 08:25:07Quantità copiose di sangue ed esecuzioni che mamma mia, semvbra di giocare ad Epic Mickey per imbrattare tutto di rosso :asd:

L'unica cosa che mi frena al momento è l'impressione di trovarmi davanti ad una specie di musou in cui si spara, con orde gargantuesche di nemici.
Quanto mi sbaglio?

Bombainnescata

Citazione di: Rh_negativo il  6 Settembre, 2024, 16:52:40L'unica cosa che mi frena al momento è l'impressione di trovarmi davanti ad una specie di musou in cui si spara, con orde gargantuesche di nemici.
Quanto mi sbaglio?

Che qua muori male  :bua:
Anche a normale l'orda di tiranidi sa farti sudare non poco  :bua:

Rh_negativo

Citazione di: Bombainnescata il  6 Settembre, 2024, 17:24:57Che qua muori male  :bua:
Anche a normale l'orda di tiranidi sa farti sudare non poco  :bua:

Oook.
Metto in lista in attesa di sconto.

Bombainnescata

Finita la trama. Bello.
Adesso mi sto dando alla parte pvp/pve.

Sul gioco, direi che è un po' povero di contenuti. 6 operazioni pve, finora ho visto 3 mappe pvp e una storia che dura una decina di ore, eh, un po' povera come offerta.
Riguardo al gameplay, non l'avrei mai detto ma sa essere difficilotto, anche se sinceramente è una difficoltà un po' artificiale e non figlia della situazione.
Infatti il gioco presenta due anime, una da sterminatore d'orde, e una più "souls" fatta di parate, schivate e cercare di anticipare i nemici di grado maggiore.
Ora, queste due anime funzionano bene quando sono separate, quando invece ci si trova in una situazione dove si mischiano, beh, non è che l'unione sia stata fatta a regola d'arte, anzi, quando ti ritrovi in mezzo all'orda, con le unità boss che richiedono tempismo per parate e schivate ehh, il gameplay scricchiola.

Detto questo, mi sono divertito comunque e da fan dell'universo, lo sto trovando veramente bello, la parte di customizzazione degli space marine poi, è un sogno.

AntoSara

Si può regolare la difficoltà?

Citazione di: Bombainnescata il 10 Settembre, 2024, 21:57:30Infatti il gioco presenta due anime, una da sterminatore d'orde, e una più "souls" fatta di parate, schivate e cercare di anticipare i nemici di grado maggiore.
Ora, queste due anime funzionano bene quando sono separate, quando invece ci si trova in una situazione dove si mischiano, beh, non è che l'unione sia stata fatta a regola d'arte, anzi, quando ti ritrovi in mezzo all'orda, con le unità boss che richiedono tempismo per parate e schivate ehh, il gameplay scricchiola.

Stesso elemento critico che avevo visto in evil west.

Bombainnescata

Sisi, la difficoltà è regolabile.
La storia principale l'ho finita a normale, oltre è materiale da coop, con I bot è veramente ardua.

Nelle missioni pve, anche a difficoltà bassa con i bot è un mezzo suicidio.

Blasor

Rh_negativo

Provato.
Il photomode è bellissimo 😁

Il gioco una caciaronata.
Molto più action che sparacchino rispetto a quanto pensassi.
Gran bel colpo d'occhio più per le scelte cromatiche che per il numero di poligoni o qualità texture.
Tanti nemici a schermo ma non molto vari. Stessa cosa per le armi, continui a trovare in giro le stesse tre.
Splattere alieni da sicuramente soddisfazione ma i comandi mi sembrano un filo legnosi.
Non sono un amante dello scudo che si rigenera facendo finisher :/