News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

3cod3

Bluforce

Turrican3

https://www.xbox.com/it-IT/accessories/controllers/xbox-adaptive-joystick

Alla Gamescom 2024 Microsoft ha presentato questo Xbox Adaptive Joystick

( nome in codice "Nunchuk 2.0" :'( )

3cod3

Non c'è un topic per age of mythology, o almeno io non lo trovo :look:
Quindi scrivo qua.

Ho scaricato su series s e ho attaccato un mouse wireless per giocare, appunto, age of mythology.
Non su pc perchè il mio pc ormai sta tirando le cuoia e avrei dovuto giocarci a 20 fps 720p.
Ebbene il lavoro fatto per la versione console (uscita in contemporanea con quella pc) è magnifico.
Con un banalissimo mouse wireless la differenza nel giocare questo rts su console o pc è inesistente.
Il gioco riconosce l'input tra mouse e console e cambia in automatico in-game al volo interfaccia e comandi senza delay o problemi. Il sistema per il pad è comunque di ottima fattura (lo stesso di aoe2 remake) che è una rielaborazione totale anche a livello di meccaniche
E' veramente uno spettacolo, world's edge ha creato un metodo di gioco su console per un rts che può essere sia identico al pc, sia adatto al pad.
Per quanto mi riguarda poter giocare gli age of da divano, come se fossi sul pc, su una scatolina da 300 euro è commovente :'(

Purtroppo questo è possibile ad oggi solo con gli age of (per esempio civilization non ha un sistema simile anche se essendo a turni ne ha meno bisogno, ma nemmeno un halo wars 2) ma sarebbe davvero figo se world's edge riuscisse a creare un modello da dare in outsourcing a chiunque voglia portare un rts su console perchè davvero questa roba per un rts è la differenza tra "giocabile su console" e "giocabile come su pc".

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 11 Settembre, 2024, 13:55:51Non c'è un topic per age of mythology, o almeno io non lo trovo

Neppure io, se ti può consolare. :D

Citazioneworld's edge ha creato un metodo di gioco su console per un rts che può essere sia identico al pc, sia adatto al pad

Ci sarebbero, anzi c'erano già da lustri anche il wiimote e relative involuzioni ( :'( ) a dirla tutta. :sisi:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2024, 14:52:12Ci sarebbero, anzi c'erano già da lustri anche il wiimote e relative involuzioni ( :'( ) a dirla tutta. :sisi:

Ma con il mouse non devi comprare un accessorio in più, o al massimo se proprio non hai un mouse a giro per casa, lo puoi comprare a pochissimo.

Turrican3

Sì certo, un mouse ce l'hanno sostanzialmente tutti oggigiorno.

Era solo per dire che la quadratura del cerchio, volendo, l'avevano trovata... soprattutto per quelli come me che sono delle colossali capre col mouse E col doppio analogico. :bua: :'(
Nintendo ti odio quando fai così :'(

Joe

Ho provato il gioco su PC. Onestamente ci sono rimasto un po' male, perché mi ero immaginato (mea culpa) un remaster quasi remake e invece il gioco mi è parso tale e quale all'originale, con una rinfrescata alle superfici (leggi texture e shader nuovi). Stessa mole poligonale, stesso audio (con problemi di volume nel doppiaggio italiano) e stessi personaggi che non muovono la bocca quando parlano.
Ribadisco che il problema sono io perché immaginavo un rinfresco più corposo, ma visto il prezzo di 30€ dovevo sospettarlo e dopotutto Blizzard fece nettamente di peggio con la remaster di Warcraft III.

3cod3

Da quel che so la parte praticamente remake è sulle meccaniche che sono state totalmente rinnovate, però è solo ciò che ho sentito.

Buds95

https://www.theverge.com/2024/9/12/24242695/microsoft-xbox-layoffs-650-employees

Altri 650 licenziamenti in casa Xbox. A detta di Spencer a seguito dell'affare Activision-Blizzard.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 11 Settembre, 2024, 13:55:51Il gioco riconosce l'input tra mouse e console e cambia in automatico in-game al volo interfaccia e comandi senza delay o problemi.

Fico. Aspetto inutilmente il momento in cui accadrà anche per i titoli in prima persona :notooth:

Blasor

https://www.xbox.com/it-it/games/store/death-come-true/9nn8j5bfpz6k

Death Come True dei Too Kyo compare magicamente anche su Xbox One e oltre.

Col prezzo lancio tra i più onesti dove è comparso, di sicuro (ma me lo aspetterei sul Pass relativamente presto).

Blasor