[PC][PS5][XSX] Assassin’s Creed Shadows (era Codename RED)

Aperto da Blasor, 13 Maggio, 2024, 21:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

La questione non mi interessa, peraltro dubito che giocherò mai questo Shadows.

Però, come ho scritto in precedenza, pare trovare riscontro il fatto che in primis i giapponesi non siano d'accordo con le scelte ubisoftiane relative a Yasuke.

Blasor

Perché ai più, fuori, non poteva fregare di meno a parte montare le solite storie social riguardo DEI e affini.
Il problema era e resta:

Citazione di: Blasor il 16 Maggio, 2024, 22:44:55Praticamente hanno preso uno dei padri fondatori nazionali per inquadrarlo come un Tokugawa qualsiasi pre-cannoni americani o, peggio in odore di canone della serie, esponente o complice "templare".
E' come se nel prossimo ambientato nel Risorgimento, Garibaldi fosse un massone al soldo francese :bua:

In altri casi sono stati molto più furbi a "sfiorare" la realtà storica documentata, qui hanno sottovalutato il problema di una cultura già restia ad ammettere discendenza da Cina e/o Corea, figuriamoci Yasuke e co.

Bluforce

AntoSara

A me interessa.
Il fatto che ci abbiano lavorato per diverso tempo depone a suo favore. Vediamo..

Bluforce

Bluforce

Earlier today, Ubisoft canceled its online appearance at the Tokyo Game Show due to "various circumstances"; however, Isndier Gaming has learned that Ubisoft has also canceled its press previews of Assassin's Creed Shadows.

https://insider-gaming.com/assassins-creed-shadows-previews-delayed/

Rh_negativo

Mi chiedo sei sia solo per la polemica con il Giappone o se il gioco subirà rinvii...

Eksam

Se rinviano è solo perché si sono decisi di pulirlo da bug e problemi vari. Già lo massacrano dai trailer se esce con i problemi di Outlaws è la fine.

La fuga da Tokyo non la capisco, così dai ragione a chi dice che il gioco offende i giapponesi.

Buds95

AntoSara

C'è qualcosa che mi "perplime" in tutto ciò.

Insomma, se un gioco è affetto da bug, tali da indurti a rinviare di 3 mesi l'uscita a due mesi dall'uscita (totale 5 mesi stimati per mettere le cose a posto) è mai possibile che la consapevolezza di questi problemi giunga sempre quasi in dirittura d'arrivo?

E ancora, è mai possibile che sembra sempre sia conseguenza di una (lieve) shitstorm che si è beccato un tuo (o un altro titolo) uscito poco prima?

Perchè viene da pensare che se con Outlaws fosse andato tutto liscio questo assassin's creed l'avresti fatto uscire in condizioni che oggi giudichi non accettabili.

Turrican3

A modo loro è un darci il benvenuto nel meraviglioso mondo dei AAA più o meno serializzati. :hihi:

Ok ok nel caso di Assassin't Creed più "più" che "meno", ho perso il conto (con buona pace di chi se la prende sempre con Mario o Zelda :| )

Rh_negativo

Leggo che non stavano andando benissimo i pre-order (per quanto in un mercato ormai quasi completamente digitale mi chiedo quanto sia ancora indicativo questo dato...)

Blasor

Anche perché il pubblico avrà pure memoria selettiva ma il gioco dopo poco al 50% minimo rispetto al lancio, più difficilmente se lo scorda.

Joe