News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

Vi informo che su ENEBA ci sono 6 mesi di core India a 8 euro da poter poi convertire in Ultimate.
Con una spesa di ca 40Euro ho fatto 11/12 mesi di Ultimate.

Rh_negativo

Citazione di: Rh_negativo il 30 Maggio, 2024, 17:57:58https://twitter.com/hazzadorgamin/status/1796151216302588020?

Questo è interessante.
Niente nuovi tier quindi

Vogliamo ricordarli così.

Non sarà bloccato dietro un nuovo tier.... Ma aumentiamo il prezzo e mettiamo un tier più basso senza d1!!!

Il gioco delle tre carte ai tempi dei pr.

3cod3

https://x.com/Wario64/status/1810803594280718554

Pensavo avrebbero aumentato anno prossimo invece vogliono capitalizzare subito  :sisi:
Di base per chi ha ultimate o pc non cambia nulla a parte il prezzo aumentato (+2$ quindi 19.99/11.99$ rispettivamente)
Cambia invece il game pass console, che andrà a sparire e sostituito con game pass standard che NON avrà i giochi al d1 (ma non hanno specificato dopo quanto arrivano) ma avrà l'online (che il console non aveva), prezzo 14.99$ invece che 11.99$ del console.
Attenzione che i prezzi in dollari non tornano con quelli in euro (ultimate costava 17.99$ e da noi 14.99€ per esempio, quindi l'ultimate ora costa 17.99€)

Al di là dell'aumento che tutti sapevamo sarebbe arrivato, alcuni cambiamenti hanno senso (tipo l'online incluso) altri sono un po' tristi (d1 tolto) ma dipende quanto tempo dopo arrivano.
Ovviamente l'ultimate diventa ancora di più l'unico vero tier sensato (credo che quasi tutti abbiano quello) perché ti dà tutto e di più, infatti credo il principale scopo sia di spingere la gente a fare quello e basta.

PS: adesso i tier hanno praticamente gli stessi prezzi degli "equivalenti" tier del ps plus

stobbArt

la domanda è: dopo quanto arrivano sul nuovo tier di mezzo i giochi che sull'ultimate arrivano al dayone?

3cod3

Citazione di: stobbArt il 10 Luglio, 2024, 13:50:38la domanda è: dopo quanto arrivano sul nuovo tier di mezzo i giochi che sull'ultimate arrivano al dayone?

Esatto, di quanto parliamo? 1 mese, 3, 6, 12? dovessi tirare a indovinare credo saremo in linea con ubisoft+ e eaplay, d1 sul tier alto (che costano esattamente come l'ultimate ora)  e 6 mesi nel tier basso.
Ma spero siano 3.
Poi ripeto a me cambia poco, perché sono ultimate e rimarrò ultimate.

PS: riassunto veloce dei tier qui
https://x.com/tomwarren/status/1810813118471172303

Blasor

Non ho capito se ho capito: i nuovi abbonati PC Pass entry level hanno il d1, mentre i sempre nuovi Xbox Pass lo hanno solo con l'Ultimate? :hmm:

3cod3

Citazione di: Blasor il 10 Luglio, 2024, 14:45:24Non ho capito se ho capito: i nuovi abbonati PC Pass entry level hanno il d1, mentre i sempre nuovi Xbox Pass lo hanno solo con l'Ultimate? :hmm:

Non è ancora chiarissimo (perchè da qualche parte dicono "alcuni giochi non al d1") ma parrebbe così, si :sisi:

Blasor

Ah, thanks. Per cui difficilmente li fonderanno mai nell'offerta come si ipotizzava, ora più che mai.
Pensavo anche alle versioni PC escono comunque rimandate rispetto a quelle console, per cui avere il d1 è come avere un non d1 console :hihi:

3cod3

Citazione di: Blasor il 10 Luglio, 2024, 14:59:28Ah, thanks. Per cui difficilmente li fonderanno mai nell'offerta come si ipotizzava, ora più che mai.
Pensavo anche alle versioni PC escono comunque rimandate rispetto a quelle console, per cui avere il d1 è come avere un non d1 console :hihi:

In realtà succede spesso anche che giochi escano prima su pc che su console, il punto è che se sono d1 gamepass a priori  lo sono quando escono sulle piattaforme.
Esempio: cities skyline 2 e frostpunk 2, escono prima su pc poi su console, ma saranno comunque d1 sul pass quando usciranno anche se divisi.

L'offerta "insieme" già esiste: l'ultimate.
Il tier ultimate contiene: gioco online su xbox, catalogo giochi xbox, catalogo giochi pc, ea play (tier normale), xcloud, alcuni dlc dei giochi nel catalogo e di f2p a rotazione, sconti sullo store, e adesso tutti i giochi al d1 senza delay.
Sinceramente è l'unico vero tier che considero sensato, sia prima, ma ora ancora di più e che come già dissi, per me può costare anche 25 euro al mese, avrebbe comunque convenienza.

Blasor

Sì intendevo la fusione dei due cataloghi in uno unico, più che altro.

Citazione di: 3cod3 il 10 Luglio, 2024, 15:07:48Esempio: cities skyline 2 e frostpunk 2, escono prima su pc poi su console, ma saranno comunque d1 sul pass quando usciranno anche se divisi.

Mi chiedevo in effetti: se il gioco uscisse d1 contemporaneo sulle piattaforme ma uno ha solo il PC Pass, sempre solo su PC potrà giocarlo e non su Xbox, giusto?

3cod3

Citazione di: Blasor il 10 Luglio, 2024, 15:19:11Sì intendevo la fusione dei due cataloghi in uno unico, più che altro.

Non accadrà mai credo.

Citazione di: Blasor il 10 Luglio, 2024, 15:19:11Mi chiedevo in effetti: se il gioco uscisse d1 contemporaneo sulle piattaforme ma uno ha solo il PC Pass, sempre solo su PC potrà giocarlo e non su Xbox, giusto?

Esatto.

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 10 Luglio, 2024, 14:33:38Esatto, di quanto parliamo? 1 mese, 3, 6, 12? dovessi tirare a indovinare credo saremo in linea con ubisoft+ e eaplay, d1 sul tier alto (che costano esattamente come l'ultimate ora)  e 6 mesi nel tier basso.
Ma spero siano 3.

Io punto due cent su 12 mesi.

Se vuoi spingere l'abbonamento da 240$ l'anno non lo fai con tre mesi di anteprima...

3cod3

3 è poco ma 12 è troppo.
Saranno 6 probabilmente che è un po' lo standard :sisi:

3cod3

A tal proposito quello che non capisco bene è questo:

https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/game-pass-updates-july-2024

CitazioneAlcuni giochi disponibili con Xbox Game Pass Ultimate il primo giorno non saranno immediatamente disponibili con Xbox Game Pass Standard e potrebbero essere aggiunti alla raccolta in una data futura.

In inglese è uguale:
CitazioneSome games available with Xbox Game Pass Ultimate on day one will not be immediately available with Xbox Game Pass Standard and may be added to the library at a future date.

Sinceramente così è molto confuso, devono specificare meglio sta cosa.

Bluforce

Che Game Pass era in procinto di aumentare di prezzo lo sapevamo tutti.

Il problema qui è che la comunicazione verrà messa a dura prova. Ma Microsoft non c'ha mai capito niente di comunicazione, e continua a dimostrarlo giorno dopo giorno.

Una cosa è mettere "disponibile al day one sul Game Pass" a fine trailer, un'altra è "disponibile al day one sul Game Pass Ultimate, ma se hai lo standard no. Però se hai l'abbonamento PC sì".

:asd: