News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Life is Strange: Double Exposure

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2024, 10:32:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Eksam

Carino vederla cresciuta ma serviva proprio un nuovo LiS o cloni? La storia poi sembra pure un riciclo del primo...

Rh_negativo

Per quanto ho amato il primo... anche basta.
Pure perché gli allievi hanno superato il maestro, si sono visti cloni più interessanti dell'originale e certe meccaniche sono vecchissime (specie se continuano a fare scelte che influenzano la trama per finta e due finali)

Joe

Felice per questo annuncio, del resto ho un debole per il genere e per Maxine.  :inlove: 

Bluforce

Forse parlo così perché non sono sovraesposto rispetto a questa tipologia di giochi, ma anche volendo esserlo, qual è il problema?
Siamo sovraesposti ad altri mille generi, eppure li giochiamo ogni volta con piacere.

Se raccontano una bella storia, perché no?

Blasor

Il punto è quanto sia bene o necessario dare seguito a certi filoni neppure gli autori originali consideravano fosse il caso, non a caso senza di loro, credo.

Intanto come prevedibile hanno ottenuto quello che volevano: https://www.destructoid.com/max-is-back-trends-on-social-media-as-fans-celebrate-new-life-is-strange-game/

Cosiddetto effetto "Shining 2" :bua:

Eksam

In effetti il declino lo hanno iniziato loro con Before the Storm. :asd:
Una cafonata che se non fosse stato per l'ost dei Daughter mi sarei risparmiato.

Blasor

Da non dimenticare stiamo parlando di Square-Enix in noto rosso sangue di conti ultimamente. Non mi viene in mente altra ip non orientale potevano monetizzare meglio con una mossa del genere.

Bluforce

Continuate a non convincermi :bua:

Anche perché se dobbiamo iniziare la lista di IP portare avanti da altri sviluppatori rimangono fuori giusto GT e la roba Nintendo :bua:

Joe

Citazione di: Eksam il 11 Giugno, 2024, 00:07:15In effetti il declino lo hanno iniziato loro con Before the Storm. :asd:
Una cafonata che se non fosse stato per l'ost dei Daughter mi sarei risparmiato.

A me è piaciuto, invece (e non ci avrei scommesso un centesimo). Secondo me si frega nella durata esigua.

P.S. Daughter  :'(

Blasor

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2024, 08:19:47Anche perché se dobbiamo iniziare la lista di IP portare avanti da altri sviluppatori rimangono fuori giusto GT e la roba Nintendo :bua:

Si parla di ip perché guarda il caso si "torna alle origini" quando il piatto del publisher piange e non prima (vedi Frank per Dead Rising al tempo), ma soprattutto si parla di narrativa, in una ip dove la narrativa è tutto.
E' il vecchio discorso del film che ha successo e poi "il/i sequel non sono all'altezza" se vogliamo, non a caso per questo esistono gli spin-off.
Di solito non sono all'altezza perché battono cassa su dei personaggi che avevano già detto tutto.

Notare non sto escludendo il prodotto riuscirà a giustificare l'operazione per n. motivi (citavo appositamente Doctor Sleep prima), è che ci credo poco.

Blasor

Un intero stream con ospiti per il reveal oggi, se ho capito alle 18:00.

https://x.com/LifeIsStrange/status/1800910887215321159

Con gameplay.

Bluforce

Ecco i quasi 50 minuti di presentazione:

Blasor

Solo il gameplay per gli indolenti.

Spoiler: non ci facciamo gran che, dato il tipo di gioco.

Joe