News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Senua's Saga - Hellblade II

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2019, 10:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Io non ho avuto problemi su series s, ma possibile sia dovuto al fatto che a me della grafica frega il giusto.

Citazione di: Hauru Uzala il 27 Maggio, 2024, 11:45:59Considerando che gioco da un monitor di 24 pollici e noto la bassa risoluzione, non oso immaginare come sia su uno schermo più grande.

L'ho giocato su un 50' 4k  :look:
Ma ripeto, io ormai non ho più problemi di grafica dal 2015 tipo, nel senso che per me è tutto buono ormai :asd:

Hauru Uzala

#106
Citazione di: 3cod3 il 27 Maggio, 2024, 13:49:16Io non ho avuto problemi su series s, ma possibile sia dovuto al fatto che a me della grafica frega il giusto.

L'ho giocato su un 50' 4k  :look:
Ma ripeto, io ormai non ho più problemi di grafica dal 2015 tipo, nel senso che per me è tutto buono ormai :asd:
E' sicuramente una questione soggettiva, a me è parso lampante come tutto risultasse sgranato, poco definito.

Anche a me in linea generale frega poco o nulla della grafica, ma per un videogioco del genere mi pesa troppo una risoluzione così bassa. Ho visto dei video comparativi delle due versioni e la differenza c'è eccome.

Te giochi solo su Series S? O giochi anche su piattaforme da gioco più performanti, tipo pc o ps5?

3cod3

Citazione di: Hauru Uzala il 27 Maggio, 2024, 14:37:58Te giochi solo su Series S? O giochi anche su piattaforme da gioco più performanti, tipo pc o ps5?

Gioco su tutto (anche se il mio pc ormai frankenstein sta cedendo, lo mando avanti a manovella tra un po', ma non ho alcuna voglia di farne uno nuovo :asd: )
Però per motivi di comodità e disponibilità (game pass) principalmente su series s, si.

Hauru Uzala

Citazione di: 3cod3 il 27 Maggio, 2024, 14:59:41Gioco su tutto (anche se il mio pc ormai frankenstein sta cedendo, lo mando avanti a manovella tra un po', ma non ho alcuna voglia di farne uno nuovo :asd: )
Però per motivi di comodità e disponibilità (game pass) principalmente su series s, si.
Mmh chissà, pensavo che magari fosse una questione di abitudine (un po' come il frame rate, finchè non provi i 60fps i 30fps vanno più che bene), io gioco principalmente su Ps5 e quando passo alla Series S per giocare un videgioco moderno noto subito la differenza, a livello di risoluzione principalmente.

Nel caso di Hellblade 2 non riesco proprio a godermelo su S, stasera andrò a prendere la X, ne ho già beccata una ad un buon prezzo. :sisi: 

Hauru Uzala

Giocato le prime due ore. :|

Graficamente sontuoso, regia perfetta e audio che ti manda fuori di testa (letteralmente), però è davvero troppo poco ludico, l'interattività è ai minimi termini. Il primo Hellblade era paradossalmente meno guidato di questo sequel, che invece si concentra più sulla forza visiva.

E' una deriva questa che onestamente non riesco ad apprezzare a pieno. Adoro i videogiochi narrativi, i walking simulator o le esperienze interattive, l'importante è che sfruttino il mezzo videoludico e che comunichino attraverso esso (vedi The Last of Us, Kentucky Route Zero, What Remains of Edith Finch...).

Hellblade II è esageratamente cinematografico, però è anche vero che probabilmente fosse stato un film sarebbe stato un pessimo film, tutto votato all'estetica e al mero impatto scenico (vedi Revenant di Inarritu), invece attraverso la partecipazione attiva richiesta dal videogioco tutto diventa più godibile.

Toccherà portarlo a termine per avere una visione d'insieme, per adesso è una lotta tra amore e odio. :gogogo:

3cod3

Io ti dirò di più, l'avrei reso meno ludico ancora, avrei tolto completamente gli enigmi :sisi:
Tanto non servono ad una cippa.

Hauru Uzala

Citazione di: 3cod3 il 28 Maggio, 2024, 14:26:19Io ti dirò di più, l'avrei reso meno ludico ancora, avrei tolto completamente gli enigmi :sisi:
Tanto non servono ad una cippa.
Gli enigmi li avrei tolti anch'io, a me quello che non va giù è la totale staticità dello scenario e in generale del mondo di gioco. Mi sarebbe piaciuto avere più libertà di movimento, qualche interazione sparsa qua e là, più respiro (alla The Last of Us), invece è tutto dritto per dritto.

3cod3

Io credo vada bene così, il ritmo funziona meglio andando dritto per dritto.

Joe

Citazione di: 3cod3 il 28 Maggio, 2024, 14:48:49Io credo vada bene così, il ritmo funziona meglio andando dritto per dritto.

Concordo, il primo non riuscii a finirlo perché a un certo punto non seppi più come andare avanti oppure perché certi combattimenti non riuscii a superarli. Non ricordo nemmeno più.  :bua: Con questo sembro avere più speranze.



Hauru Uzala

Finito. :gogogo:

Grande titolo, non ho cambiato idea sul fatto che più interattività avrebbe solo giovato, ma rimane un'esperienza di forte impatto. Opere sul folklore norreno di questo spessore difficilmente si trovano, anche nel cinema non c'è granché.

Per me indiscutibilmente su un altro livello rispetto al primo, e un terzo capitolo non mi dispiacerebbe affatto.




Blasor


Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2024, 12:16:08Riguardo al non finire i giochi:
https://www.neogaf.com/threads/only-10-20-of-people-finish-videogames.1671573/

Tempo fa avevo fatto una ricerca molto basilare, incrociando i dati percentuali degli obiettivi di fine storia (non completismo quindi) sulle varie piattaforme.
I confronti tra le varie piattaforme mi sembra fossero più o meno alla pari, magari dipendente da alcuni generi più completati in una o in un'altra, però a memoria ricordo una percentuale più alta del solito per le esclusive PlayStation, che può sorprendere ma nemmeno troppo.