News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Longevità bye bye

Aperto da Reiz, 22 Gennaio, 2007, 16:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

E' dal giorno di natale che gioco con l'X360 e da allora ho finito nell'ordine :

- Gears Of War

- Call Of Duty 3

- Quake 4

- Lost Planet (preso da una settimana...)

una settimana a gioco...  :(

per il futuro spero che titoli quali Mass Effect e sopratutto Bioshock possano dare qualcosa in più sotto questo aspetto.

se la next-gen è tutta qui...

:dentone:

maxam

Sono convinto che la tendenza sarà quella, anche su PS3.

Giochi sepre piu corti e semplici per il mass market.

Ormai fare videogiochi longevi è troppo costoso (per via della quantità di lavoro da fare) e troppo poco remunerativo. I casual gamers (a cui mi fregio di appartenere) preferiscono vincere facile e arrivare in fretta a vedere la fine.

gerzam

Citazione di: maxam il 22 Gennaio, 2007, 16:20:56

Ormai fare videogiochi longevi è troppo costoso (per via della quantità di lavoro da fare) e troppo poco remunerativo. I casual gamers (a cui mi fregio di appartenere) preferiscono vincere facile e arrivare in fretta a vedere la fine.

Beh, a me non piace che i giochi siano troppo corti e facili, però l'età media dei videogiocatori si è innalzata e tra millemila impegni (lavoro, famiglia, sport e tutto il resto) il tempo x giocare è davvero poco.
C'è da dire però che l'online può aiutare a migliorare la longevità...

Turrican3

Citazione di: maxam il 22 Gennaio, 2007, 16:20:56I casual gamers (a cui mi fregio di appartenere)

Naaaaaa ;)

Comunque concordo, i giochi diventano sempre più costosi e inevitabilmente la longevità (ma spesso anche la qualità :tsk:) è la prima a farne le spese. Anche se talvolta sono le software house stesse a pagare dazio grazie -si fa per dire- alla pirateria... :(

Romeo Guildenstern

Condivido le impressioni di Reiz: è difficile trovare longevità, profondità e quel senso di grandezza che rende un gioco completo. Maxam ha spiegato in modo esauriente qual è la situazione; aggiungo che infatti i giochi che ho più amato in questa generazione hanno richiesto tutti tempi molto lunghi di sviluppo, parallelamente a costi maggiori.

Frozzo

Citazione di: maxam il 22 Gennaio, 2007, 16:20:56

E nei prossimi anni vedremo anche dilagare i giochi a puntate (Vedi HL2 episode one/two e credo anche Sin, ma forse questo l'hanno cassato).
I tempi (per chi lavora/studia) purtroppo/inevitabilmente sono più corti e l'industria, che nel bacino degli over 18 vede la sua fonte primaria di sostentamento, si adatta di conseguenza offrendo giochi brevi, possibilmente intensi e con difficoltà settabile.
In ogni caso per chi ha tanto tempo ci saranno comunque Jrpg e Crpg.

Turrican3

Io spero solo che il mercato non mieta nuove vittime: ai miei tempi ad esempio c'era un'interessante offerta di avventure grafiche e shoot'em up, due generi che oggi sono praticamente estinti. :(

Biggy

Dimentichi i picchiaduro 2d, e mi pare si stia perdendo interesse anche per quelli 3d ...

Turrican3

No, non li dimentico: è "solo" che non sono mai stati un genere di (mio) particolare gradimento. :sisi:

Biggy

Però per le avventure grafiche stanno facendo su PC i nuovi episodi (a puntate, come dicevamo su) di Sam & Max ... ma dubito supereranno l'originale ...

Turrican3

Stai scherzando spero... una rondine non fa primavera come si suol dire, nella golden era di quel genere (che però a ben pensarci risale alla bellezza di oltre 15 anni fa :sweat: :boom:) il numero di uscite era infinitamente superiore. :(

Dante85

L'andamento del mercato.....

La legge del MINMAX :mmmm: :matto: :notte:

vado a nanna va.... :D

Joe

Citazione di: Biggy il 23 Gennaio, 2007, 11:40:04
Però per le avventure grafiche stanno facendo su PC i nuovi episodi (a puntate, come dicevamo su) di Sam & Max ... ma dubito supereranno l'originale ...

Sono davvero divertenti, almeno quanto l'originale. :sisi:

Non per niente sono fatti da Purcell e Grossman.  :bowdx:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2007, 08:39:24
Io spero solo che il mercato non mieta nuove vittime: ai miei tempi ad esempio c'era un'interessante offerta di avventure grafiche e shoot'em up, due generi che oggi sono praticamente estinti. :(
Nuove vittime ce ne saranno, temo sia l'inevitabile conseguenza del progresso tecnologico che porta a far "esplodere" alcuni generi a scapito di altri. La cosa che mi pare francamente strana è il perchè le vecchie vittime non tornino in auge, fra il Ds (si presta perfettamente per le avventure punta e clicca e per gli shmups), Psp (ma quanto bello sarebbe Ikaruga portatile? Per dirne uno eh) e Live arcade/virtual console/equivalente-sony-di-cui-ignoro-il-nome di terreno fertile per nuovi "ritorni" ce n'è in abbondanza.

Biggy

Citazione di: Joe il 24 Gennaio, 2007, 12:20:35
Sono davvero divertenti, almeno quanto l'originale. :sisi:

Non per niente sono fatti da Purcell e Grossman.  :bowdx:

Beh allora un'occhiata gliela si dà :) !