News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.



Blasor


Turrican3

Hmm onestamente a me pare che da una frase del genere sia più che lecito estrapolare la retrocompatibilità ci sarà eccome. :D

Voglio dire a cosa mai potrebbe servire "chiudere" il ciclo di vita cosiddetto tradizionale di Switch ma allo stesso tempo continuare a realizzare software con esso compatibile se non per (oltre ovviamente a sfruttare l'installato mostruoso esistente) a sollazzare anche l'utenza della nuova macchina? :hmm:

Blasor

A me puzza di anticamera ps3 -> ps4 dei vecchi tempi, strascinata pure. Magari ho solo il naso assuefatto al peggio, ci mancherebbe.

Così come ciò che dici ha perfettamente senso, solo che sono anche gli stessi non avrebbero abbandonato DS e Wii con varia roba e localizzazzioni, tutto scomparso alla prima occasione.

Se uno potesse stare tranquillo, non sarebbero loro :hihi:

Turrican3

Se lo faranno (ed io penso lo faranno) è solo perché ormai pure loro sono - con i dovuti distinguo eh, non sono e credo mai saranno degli stampatori di AAA in serie - dentro al vortice dei costi di sviluppo crescenti.

Blasor


Turrican3

DLSS che potrebbe spingere fino a 1080p o 1440p al massimo secondo l'articolo...

Ok, dove devo firmare? :asd:

Blasor

Sempre più bello il divario tra stampa e consumatore non occasionale, comunque.
Questi sono preoccupati di roba su cui veramente ormai c'è da mettere la firma, per come siamo messi :bua:

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2023/231108e.pdf

A pagina 36 (e 37) del report finanziario Nintendo del 08/11 c'è questa slide in cui Furukawa evidenzia (ancora una volta, ad onor del vero) come il Nintendo Account sarà importante per mantenere un duraturo rapporto con l'utenza finale, tra le icone presenti c'è lo storico degli acquisti.

Per me è conferma implicita che avremo la retrocompatibilità anche nel prossimo hardware. :sisi:


Inoltre, qualora ci fossero dubbi che anche Nintendo vuole saltare il prima possibile sul carrozzone del futuro digitale:

To build a foundation for maintaining and expanding relationships with consumers, we will strengthen and expand our points of contact with consumers, centering on Nintendo Account, and promote infrastructure development and business partnerships. In this area, the goal is not only to promote a business shift to digital, but to build a uniquely Nintendo service infrastructure based on our integrated hardware-software business


Indizio sibillino-ma-non-troppo (?) su possibili ulteriori acquisizioni:

Although we do not provide specific amounts at this time, we expect the scale of capital investment to increase, mainly in the "accumulation of software assets" in the "games" area, and to exceed the scale of the amount currently indicated

(pag. 59, medesimo documento)

Blasor

accumulation of software assets potrebbe anche essere una maniera molto carina di infiocchettare quello che già fanno comprando/affittando ip, più che studi.

Turrican3

Non lo posso escludere ma ho l'impressione che nella peggiore delle ipotesi sarebbe più l'acquisizione che l'affitto (dando per scontato il contesto implichi ragionamenti a lungo termine; un affitto per definizione non può esserlo, no?)

Blasor

Loro possono far diventare tutto a lungo termine, come sappiamo. Devono solo volerlo (e lo vogliono due volte su dieci se ci dice bene :asd:).
Ad ogni modo, acquisto anche per dare in comodato da co-tutela più o meno stretta, eventualmente e percepire comunque qualcosa (altra cosa già vista), non è male. L'esclusiva va a farsi fottere ma del resto il mercato lo vediamo tutti. Certo bisogna anche vedere "cosa" e "in che modo", dovrebbero probabilmente osare un attimino di più con gli obbiettivi se vogliono proseguire su questa strada. C'è moneta e moneta.

Posto che come dico sempre avrebbero già potuto comprare vari studi interi e neanche tanto "bruscolinosi" senza gli sia nemmeno passato per l'anticamera del cervello. Fosse che guardandosi intorno adesso, gli è venuta finalmente voglia.

Turrican3

Considera che (sempre da quel documento) il nuovo centro R&D sarà pronto tra 4 anni: come dire, anche se comprassero oggi non saprebbero dove metterli. :asd:

Blasor

L'ultimo oroscopo di Serkan Toto.

https://twitter.com/VGC_News/status/1742573880462430597

Le parti più interessanti (e perdonate le ripetizioni rispetto al passato, è pur sempre un oroscopo).

Citazione"The time is finally here for a Switch successor, even though I can say a 'Pro' model actually did exist and certain developers were already working with the dev kit," Toto wrote. "I believe the next hardware will drop [in 2024] for $400. There is a high chance that games will cost more, too: $70."

Citazione"The next system is also likely to be an iteration rather than a revolution. Nintendo might add some bells and whistles to the device, but it will be similar to the current Switch.

"And because there is Pokémon, and Pokémon is associated with handheld gaming, there is no way on earth Nintendo will drop the portability feature for their next big thing."