News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Lies of P, metti che frulliamo Pinocchio coi Dark Souls...

Aperto da Turrican3, 20 Maggio, 2021, 11:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo


Order of Dagon

Anche io provata e non finita.

A me è piaciuto molto :sisi:

Sono curioso di vedere la meccanica delle bugie in azione, ha tanto potenziale.

Blasor

Citazione di: Order of Dagon il  9 Giugno, 2023, 13:56:38Sono curioso di vedere la meccanica delle bugie in azione, ha tanto potenziale.

In che consisterebbe?

Order of Dagon

Citazione di: Blasor il  9 Giugno, 2023, 14:42:43In che consisterebbe?

Sono delle scelte che "ti cambiano", secondo il gioco. Però non si sa come.

Ah comunque, non mi piace la faccia del protagonista. Sembra una copia coreana di Timothy Chalamet appena uscito da una boy band Kpop.

Blasor

Citazione di: Order of Dagon il  9 Giugno, 2023, 14:50:15Ah comunque, non mi piace la faccia del protagonista. Sembra una copia coreana di Timothy Chalamet appena uscito da una boy band Kpop.

Tocca proprio vestirlo col costumino originale di Pinocchio DLC, allora :lol:

Blasor


Giulo75

Qualcuno lo ha provato?  :hmm:
Sembra proprio ispirato a Bloodborne.

Blasor

In effetti leggo parallelismi vari.


Trailer delle armi.


Order of Dagon

Siccome non avevo nulla da fare, mi sono messo a giocarci facendomi un mese di gamepass apposta.

Allora, che dire, prime impressioni molto positive ma con riserve. Dovrei aver finito la parte della demo

ho appena trovato Geppetto

Il gioco si potrebbe """"quasi"""" dire un plagio di Bloodborne, ma a me piace dire che si tratta di una sorta di sequel spirituale fatto da gente che non ha partecipato all'originale...un po come Dark Souls 2 (a cui arriveremo tra poco). L'ambientazione e il setting ricordano moltissimo il capolavoro From, con il suo gotico da architetture appuntite e buio pesto, semplicemente sostituite le belve con i burattini e avete fatto...

anche se da quel che ho capito ci sono pure i mostri e un morbo impazzante per la città :asd:

La lore sembra essere molto figa. Devo dire la verità, considerando la storia su cui si basa, mi aspettavo una cringiata, invece è tutto amalgamato benissimo, ma continuo a detestare ancora l'aspetto di....uh.... beh non lo chiamano esplicitamente Pinocchio, ma odio quel suo faccino da membro di una band k-pop.

A livello di combat system è, scusate la ridondanza, Bloodborne ma incredibilmente più legnoso (avete capito? perchè sono burattini ehehhehehehhehe). E qui c'è la prima criticità: schivare è una merda. E qua hanno preso direttamente da Dark Souls 2 il maledetto tracking. Schivare è maledettamente difficile non solo perchè Geppetto JR.  è un legno (capita? perchè è un burattino ehehehhehehe) ma anche perchè i nemici, ma soprattutto i boss, sono degli assatanati che hanno letteralmente l'agganciamento automatico dei missili Javelin a posto degli occhi e per poter schivare i loro attacchi devi reagire praticamente al millimetro. Inoltre, bisogna dosare bene gli attacchi, perchè il tempo che intercorre tra la fine dell'attacco e il poter fare una schivata non è affatto generoso, e questo si sente con le armi più pesanti e con animazioni più lunghe.

Molto più facile invece il parry, che sostanzialmente è molto simile a Sekiro. Se pari il colpo, prendi danni dimezzati e puoi recuperare la vita persa riempiendo di mazzate il nemico, mentre se pari perfettamente (ci sono degli attacchi che puoi solo parare perfettamente e non puoi schivare, che poi è una cagata visto che ti puoi tranquillamente allontanare mentre parte l'animazione) non subisci danni e, inoltre, puoi poi staggerare il nemico continuando ad attaccarlo e facendo altri parry perfetti. Quando raggiunge un certo numero di colpi, puoi fracassarlo con un attacco caricato e fargli una sorta di finisher molto figa. Questa è una cosa che mi piace un botto.

Poi c'è la personalizzazione delle armi. Puoi modificare lama e impugnatura dell'arma che vuoi avere addosso e sostituirli con i vari pezzi delle armi che trovi in giro. Su sta cosa devo sperimentare un pochino, perchè ogni impugnatura e lama ha le proprie caratteristiche e le proprie abilità. Non so se poi esistano delle armi non smontabili con dei particolari unici, ma penso proprio di sì, perchè nelle descrizioni delle armi che ho ora c'è scritto chiaro e tondo "smontabile" quindi mi vien da pensaro che esistano anche quelle non smontabili.

A posto di armi da fuoco, scudi e magie abbiamo invece i bracci della legione, che è sostanzialmente un'arma di supporto che occupa il braccio sinistro. Al momento io ne ho due: uno che ti trascina i nemici addosso dalla distanza e uno che scatena un potente colpo elettrico. I bracci sono potenziabili e ognuno ha i suoi effetti, non so come ancora come si potenziano però.

Al livello di personalizzazione sembra bella roba, considerando che si possono anche potenziare alcuni suoi attributi (come il tempo di stagger dei nemici) e sbloccare passive e abilità speciali (come una seconda schivata subito dopo una prima).

Seconda nota dolente: il level design. Al momento è veramente troppo lineare, non ho trovato deviazioni importanti o zone secondarie.

Però nel complesso lo sto adorando.

Order of Dagon

Allora, l'ho appena finito su PC. Mi è piaciuto sicuramente tanto, però con delle riserve.


Bello bello bello, secondo me non arriva nemmeno a Dark Souls 2 (che io reputo il peggiore), ma è sicuramente il miglior soulslike non from. Mi è piaciuto quasi tutto a partire dalla personalizzazione delle armi e del personaggio, però mi ha deluso per quanto riguarda il level design, che non sfrutta minimamente le bellissime ambientazioni


Il gioco è praticamente un corridoio che va avanti dall'inizio alla fine, quando ci sono deviazioni,o ti portano a vicoli ciechi o a stradine secondarie che convergono con la strada principale.


La difficoltà, l'ho trovata bilanciata, ma con dei picchi assurdi all'improvviso, nonchè un sacco di situazioni bastarde che si ripetono.


Qualcuno ha detto mini-boss con bastardi che ti lanciano roba con precisione criminale?


Insomma, spero vivamente che coi DLC espandano parecchio il gioco, perchè se lo merita. Tra l'altro ho intenzione di comprarlo su PS5 (l'ho giocato su Gamepass) una volta che arrivano, perchè lo vorrei platinare.

Blasor

Press Kit limitato a 60 pezzi inviato in giro dagli sviluppatori. Messo segnalibro sul video unboxing di seguito.



Order of Dagon


Rh_negativo

Bho...
L'ho preso convinto da recensioni e giudizi di amici,  voglioso di un action all'arma bianca "tecnico" (visto anche che le recensioni iniziali di Lord of The Fallen erano freddine).

Rimango perplesso su molte meccaniche del gioco però :/
A partire dalla parata con cui comunque si prende danno (e manco poco) alle tempistiche del parry (assolutamente non segnalate in alcun modo e le animazioni non aiutano).

Per ora se ne va in pausa e se ne riparla dopo Cyberpunk e Spiderman :/

Blasor