Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-iniziato-spedire-dev-kit-switch-2-sviluppatori-si-642670.html

CitazioneSecondo varie fonti, Nintendo avrebbe iniziato a distribuire i Dev Kit della sua nuova console agli sviluppatori, in questo momento dunque alcuni studi non meglio identificati sarebbe in possesso di un kit di sviluppo di Switch 2.

Al momento è difficile verificare l'attendibilità di queste voci, gli sviluppatori non possono assolutamente confermare nulla in quanto l'invio dei Dev Kit è soggetto all'accettazione di numerose clausole contrattuali la cui violazione comporta pene molto severe, sia economiche sia dal punto di vista legale.

Non è escluso però che qualcosa di più concreto possa effettivamente trapelate come già accaduto in passato, al momento però tutto tace e quanto riportato deve essere preso con le dovute precauzioni. Nintendo avrebbe scartato l'idea di una Switch PRO per dedicarsi allo sviluppo di un nuovo hardware, il colosso di Kyoto avrebbe già iniziato le trattative per la produzione di Switch 2 con le principali aziende cinesi impegnate nella produzione di console e dispositivi elettronici.

Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciata entro la fine del 2023, questo è quanto sostengono alcuni insider e giornalisti, un lancio quest'anno è assolutamente escluso ma chissà che in autunno non possa arrivare un teaser che rimandi poi al 2024 per l'arrivo di novità concrete sulla nuova console Nintendo.

Per dovere di cronaca..

Turrican3

Io ancora spero in un lancio a fine 2023. Però certo, più passa il tempo più diventa complicato. :'(

Blasor


Turrican3

Vedrai che arriva. A scoppio ritardato ma arriva. Purtroppo non è quella la mia preoccupazione numero uno. :bua:

Blasor


Turrican3

Eh a quel punto la linea comincia ad essere sottile. Poi certo dipende anche da quanto tempo dopo arriva.

Ma per me il nodo chiave è la politica prezzi. E temo non si vincano premi particolari provando ad indovinare come andrà a finire, visto l'andazzo di quando le cose vanno bene a Kyoto. :|

Turrican3

CitazioneThis is a position for engineers and researchers in the field of technologies related to game development.
The role requires to explore, define and implement software solutions in the fields of

• Real-time rendering
• High performance implementation
• Low-level optimization
• C/C++ development

The position focuses more specifically on
• Game engine architecture
• Cross-platform development
• Network programming
• Interactions with large code bases

The goal will be to aim for and go beyond state-of-the-art solutions in these fields, targeting current and next generation Nintendo platforms. It will be necessary to collaborate with game developers to bring new technologies to the market.
The operating environments are Windows/Linux, and the Nintendo consoles' OS and SDK.
Nintendo is an international company, and employees are expected to collaborate in a multicultural environment.
This position is the starting point for the applicant but does not define a limit; we strive to facilitate personal development within the company and expect our employees to learn and be able to express their full potential.

https://www.nerd.nintendo.com/files/Job%20Offer%20GAMETECH2023%20EN.pdf

Estratto da annuncio per ricerca personale di NERD, la divisione europea di R&S di Nintendo.
Menzionano esplicitamente nuovo hardware e nell'intestazione c'è nero su bianco che si occupano anche di machine learning. :look:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2023, 09:41:08nell'intestazione c'è nero su bianco che si occupano anche di machine learning. :look:

E' la carta jolly spesso richiesta in Europa, anche dalle divisioni estere che aprono o gestiscono filiali europee.
Riguarderà l'OS, a questo punto?

Turrican3

Spero proprio di sì (ipotizzando sia roba legata a DLSS o tecnologie comparabili), dato che l'implicazione dovrebbe essere che poi questa/e funzionalità diverrebbe ampiamente disponibile agli sviluppatori. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Joe il  9 Maggio, 2023, 11:14:47https://www.videogameschronicle.com/news/nintendo-reports-switch-sales-slowdown-and-warns-no-new-hardware-this-year/

Sigh.

https://twitter.com/Wario64/status/1655926940682035200

Una non meglio precisata fonte vicina a Nintendo riferisce al Nikkei Asia che lo sviluppo della nuova console sembra stia procedendo bene ma che per il lancio si dovrà aspettare come minimo la primavera dell'anno prossimo.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2023, 13:46:21Eh, chissà. :look:
Ci vuoi forse dire che la tua talpa a Kyoto ti ha fatto capire che col prossimo switch switchano hw?

Buds95

Più che altro con i nuovi processi produttivi paiono belli tosti anche i chip AMD a basso consumo adatti ad hardware di quel tipo :D

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2023, 13:46:21Eh, chissà. :look:

 :o

un monopolio amd sulle console non mi lo aspetterei, inoltre amd non fa processori arm, e i x86/64 consumano ancora troppo per un portatile, no?  :look:

se nvidia dopo aver litigato con microsoft prima e sony poi si fa scappare anche nintendo non so più che dire

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2023, 16:42:32Ci vuoi forse dire che la tua talpa a Kyoto ti ha fatto capire che col prossimo switch switchano hw?

Ahah no nessuna talpa, farei l'influencer anziché scrivere scemenze su un forum. Sempre se i ninja non mi scovassero. :bua:

MA... in passato è già successo che le voci di corridoio si rivelassero parzialmente fuori strada su aspetti significativi (vedi, giusto per non andare troppo indietro nel tempo, quando si pensava che Switch fossero DUE hardware distinti e separati)

Insomma questo + come dice @Buds95 = vedremo :D

Citazione di: stobbArt il 10 Maggio, 2023, 18:28:24inoltre amd non fa processori arm

Li fa, li fa. :sisi:

:look:

Citazionese nvidia dopo aver litigato con microsoft prima e sony poi si fa scappare anche nintendo non so più che dire

Eh.
Diciamo che se c'è un'azienda che può andare al muro contro muro con Nintendo quella è proprio Nvidia. Switch è andato troppo forte e loro sono se possibile ancora più arroganti di Mamma.

Tutto può accadere. O meglio, tutto può essere accaduto, stante che di sicuro la decisione è già stata presa secoli addietro, è "solo" che non lo sappiamo.

Ma credo lo scopriremo tra non molto.