News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Format War] NEC abbandona 'HD-DVD?

Aperto da maxam, 6 Ottobre, 2006, 10:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

:bboni:

Nonostante la volpe :sweat: sono daccordo con Phys, ridendo e scherzando mi sono accorto che ho messo su oltre un centinaio di DVD e ora che le edizioni mono-disco sono pure economiche (sotto i 10€, e mettiamoci pure le offerte su quelli standard a 2 dischi), pur essendo in procinto di acquistare un TV HDReady credo che per un bel po' andrò avanti con un lettore tradizionale, forse con upscaling (come detto in precedenza, voglio capire per benino come funziona l'accoppiata col plasma che ho scelto).

maxam

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2006, 11:43:41
:bboni:

Nonostante la volpe :sweat: sono daccordo con Phys, ridendo e scherzando mi sono accorto che ho messo su oltre un centinaio di DVD e ora che le edizioni mono-disco sono pure economiche (sotto i 10€, e mettiamoci pure le offerte su quelli standard a 2 dischi), pur essendo in procinto di acquistare un TV HDReady credo che per un bel po' andrò avanti con un lettore tradizionale, forse con upscaling (come detto in precedenza, voglio capire per benino come funziona l'accoppiata col plasma che ho scelto).

Be, ma una cosa non esclude l'altra.
Posso iniziare a fare una videoteca in HD pur tenendomi la mia vecchia in lowres.
Non capisco dov'è il problema, se ho già una tv hd.

gerzam

Citazione di: .:|Physalis|:. il  6 Ottobre, 2006, 11:18:28
Ah... per non pensare a X360 che fa un'eccellente lavoro con i DVD sparandoli in 1080p!!! :bowdown:

scusa ma scherzi o dici sul serio?  :mmmm:

Turrican3

Citazione di: maxam il  6 Ottobre, 2006, 14:10:58Be, ma una cosa non esclude l'altra.
Posso iniziare a fare una videoteca in HD pur tenendomi la mia vecchia in lowres.

Certamente. Ma mi conosco, e temo sarei tentato di RIacquistare per la terza volta dopo VHS e DVD i film di mio interesse :boom: :sweat:

CitazioneNon capisco dov'è il problema, se ho già una tv hd.

Nessun problema per carità, è una mia forma di tirchiaggine se vogliamo a tutti i costi trovare un termine descrittivo :hihi:

Autoironia a parte ;), ora che il DVD si è affermato e si trovano facilmente edizioni economiche non sento particolari esigenze (nonostante l'indubbio salto qualitativo audiovisivo) di passare all'alta definizione con tutte le spese che comporta non tanto a livello di lettore, che tutto sommato è una spesa una-tantum e si potrebbe tollerare, quanto e sopratutto a livello di media che trovo ragionevole ipotizzare rimangano ancora per qualche anno ancorati a prezzi raddoppiati, se non addirittura triplicati rispetto all'attuale standard. :sweat:

maxam

Dissero:
Che senso ha passare dai tacs al gsm?
I telefoni sono più pesanti, consumano di più, non hanno campo.
Il gsm non avrà mai successo.  :hihi:

Le vie della pubblicità e del marketing sono infinite.

Comunque a parte marketing e pubblicità, secondo me il giorno che vedi la vera HD non ci riunci più, almeno per certi tipi di film/documentari.

.:|Physalis|:.

Citazione di: gerzam il  6 Ottobre, 2006, 14:44:49
scusa ma scherzi o dici sul serio?  :mmmm:

:mmmm: Cosa non torna?

Usando il cavo VGA...

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il  6 Ottobre, 2006, 11:42:41

Riesci a mettere insieme una risposta sensata con le tue parole? :lol2: :lol2: :lol2:

La parola che riassume meglio tutta quella pappardella è "rosicamento".  :inlove:

Citazione di: maxam il  6 Ottobre, 2006, 15:00:10
Dissero:
Che senso ha passare dai tacs al gsm?
I telefoni sono più pesanti, consumano di più, non hanno campo.

Infatti... è stato meglio aspettare il gprs che saltare direttamente su gsm. Naturalmente imho... ma credo che così si vada un pò ot... :)

Citazione di: maxam il  6 Ottobre, 2006, 15:06:19
La parola che riassume meglio tutta quella pappardella è "rosicamento".  :inlove:

:look:

E per cosa? Sono il Re dei multipiatta...  :king:

:look:

gerzam

Citazione di: .:|Physalis|:. il  6 Ottobre, 2006, 15:03:20
:mmmm: Cosa non torna?

Usando il cavo VGA...

Appunto... guarda le risoluzioni massime supportate nella dashboard... se non sbaglio non mi pare ci sia 1920x1080 progressivo. :mmmm:

E comunque al max. il 360 esce a 1080i.

E poi tu hai un pannello che ti permette di vedere il 1080P?  :omg: :bowdown:

Citazione di: gerzam il  7 Ottobre, 2006, 09:55:03
Appunto... guarda le risoluzioni massime supportate nella dashboard... se non sbaglio non mi pare ci sia 1920x1080 progressivo. :mmmm:

E comunque al max. il 360 esce a 1080i.

E poi tu hai un pannello che ti permette di vedere il 1080P?  :omg: :bowdown:

:hihi:

Hai un PM...

:hihi:

In breve:

- Non più...
- Si