[MULTI] Red Faction Guerrilla - ovvero quando la prima impressione è quasi sempre sbagliata

Aperto da Blasor, 7 Aprile, 2008, 14:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Joe

Per me una schifezza era il primo, e sento che una mezza schifezza sarà anche il terzo. :joe:

L'idea del geomod non era male, ma era implementata con moltissime limitazioni che facevano cadere la sospensione dell'incredulità.  :magia:

Turrican3

La demo dovrebbe essere già disponibile (o lo sarà a breve) su XBLM e PSN, darò un'occhiata. :sisi:

Turrican3

Scaricata e provata la demo (versione PS3), com'è noto ho la "fissa" degli ambienti distruggibili e da questo punto di vista devo dire che non delude affatto. :D

Blasor

E questo è bene, ma si passa il tempo a distruggere e basta o hai notato qualche obbiettivo un po' più vario? Quanto influisce la distruzione in termini di gameplay?

Turrican3

Nella demo c'è un obiettivo ben preciso, non ho capito se c'è da distruggere un ben preciso edificio o entrarci dentro per prendere il mech/robot che si intravede nel briefing pre-missione.

Sinceramente sono entrato ingame in modalità Turry ( = avanza a velocità folle sparando a qualsiasi cosa si muova :teeth: ) e non sono stato molto attento alle istruzioni fornite, di certo ricordo che nella mappa ci sta un simbolo che credo indichi dove si debba andare ma ho il vago sospetto che sia a causa della suddetta modalità Turry che in tre partite su tre non ci sia arrivato nemmeno una volta. :king:

Insomma, da riprovare sicuramente.

Turrican3

Preso alcuni giorni addietro, giocato un paio di orette: non sembra malaccio, sebbene me lo aspettassi di gran lunga più lineare (viceversa sembra avere un approccio GTA-like con varie missioni e un ambiente di gioco e-n-o-r-m-e).

La possibilità di distruggere quasi tutto è indubbiamente uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto, invogliato già eoni addietro dalla demo.

Vedremo più avanti. :sisi:

Turrican3

Ripreso nel fine settimana, "ripulita" la prima area e giochicchiato qualcosina della seconda.

Allora, credo che lo riporrò nel dimenticatoio perchè purtroppo son venute fuori le due cose che ho sempre detestato di GTA III (e che fino a Just Cause 2 mi hanno tenuto abbondantemente lontano dal genere), ovvero l'IA "pazza" e i luuuunghi, ripetitivi spostamenti.

Sulla IA "pazza" non credo ci sia molto da dire: quando ti vengono addosso millemila miliardi di nemici a piedi e/o su mezzi di trasporto e, fondamentalmente, si finisce col non capirci più una ceppa di quello che accade su schermo tendo a scocciarmi molto facilmente: la sfida sembra fuori portata, e contrariamente a JC2 non è sempre così semplice cercare riparo lontano dal caos.

Gli spostamenti pure sono tutto sommato abbastanza autoesplicativi: mi è capitato fin troppe volte di avventurarmi nel posto X a millemila km di distanza dal punto base, e in mancanza di teletrasporto o comunque di qualsivoglia alternativa per incrementare sostanzialmente la velocità dello spostamento mi scoccia da morire riprendere un mezzo e rifare tuuutta la strada. EDIT: dimenticavo, e i caricamenti lunghetti dopo ogni tentativo fallito non aiutano molto. :|

Stavolta però c'è un bel "MA"...

MA... la faccenda del GeoMod ovvero degli ambienti pressochè interamente distruttibili: IMHO è molto, molto, mooolto interessante.
Ed è secondo me una strada sulla quale vale la pena continuare ad investire in futuro.

Sono perfettamente conscio del fatto che non sia una soluzione che va bene per tutti i generi, e so anche che probabilmente i publisher non muoiono dalla voglia di puntare (anche) su questa strada, preferendovi quasi sempre il graficone spaccamascella. Cionondimeno sono dell'idea che in alcune tipologie di gioco potrebbe fare la differenza (ed aprire nuove strade "ludiche").


chicco71


Turrican3

Citazione di: chicco71 il 18 Gennaio, 2018, 18:53:42devo contattare i Blue Point

:hihi:

Più che altro temo dovresti chiedere ad EA :D, però non sembra (stranamente, in effetti :look:) che siano granchè interessati al discorso delle riproposizioni delle vecchie glorie.

Bluforce


chicco71


Turrican3

https://thqnordic.com/article/red-faction-guerrilla-re-mars-tered-edition-coming-pc-and-consoles

Confermate le voci di gennaio, Red Faction Guerrilla torna su PC / PS4 /XB1 con il "furbo" gioco di parole ReMARStered. :D

Uscita prevista nel secondo trimestre dell'anno.

stobbArt