News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [2]

Aperto da Bluforce, 21 Settembre, 2016, 17:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 13:07:12
Purtroppo ho già scaricato i 2 pdf delle brochure dal sito Honda.

Aiuto. :bua: :sweat:

:lol:

SilentBobZ

Scusate io pensavo fosse Reiz a chiedere info per l'auto non il Turry.

Le due auto sono "credo" di fascia leggermente diversa, ho scritto credo perchè pretendo una giffatura io questo non credo .
Conoscendo il Turry comprerà lo Suicc.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 17 Febbraio, 2017, 16:40:44
Scusate io pensavo fosse Reiz a chiedere info per l'auto non il Turry.

Le due auto sono "credo" di fascia leggermente diversa, ho scritto credo perchè pretendo una giffatura io questo non credo .
Conoscendo il Turry comprerà lo Suicc.

Reiz

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 13:07:12
Purtroppo ho già scaricato i 2 pdf delle brochure dal sito Honda.

Aiuto. :bua: :sweat:
Valutare invece un'Opel Astra?
L'ha presa l'anno scorso la mia ragazza ed ora che sto valutando di cambiare la mia faccio fatica a trovare auto così valide.
Ha moltissimi sistemi di sicurezza attiva, come optional ha pure i fari adattivi a matrice LED Intellilux (guarda qualche prova su youtube).
Anche gli interni sono molto curati e spaziosi.
Come motore lei ha preso il mille 3 cilindri turbo da 105cv/170nm; fa 18.5 km/l :o

Turrican3

Gli ultimi due - credo - restyling mi piacciono esteticamente ma dovessi optare per questa fascia credo rimarrei in famiglia (208/308) oppure mi butterei sulla Auris.

Le tedesche mi perplimono... anche se si vocifera proprio in questi giorni che Opel possa essere acquisita da Peugeot. :teeth:

NB: anche il discorso consumi comunque è importante, considera che riesco a fare piuttosto in scioltezza 20 km/l con la 207...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 18:33:59
NB: anche il discorso consumi comunque è importante, considera che riesco a fare piuttosto in scioltezza 20 km/l con la 207...
Però considera che per un diesel è quasi normale fare certi numeri, per un benzina no.

I piccoli motori turbo benzina sono fenomenali, anche se li preferisco concettualmente su vetture più piccine della Astra. Ma evidentemente ben figurano anche sulle auto medie.

La mia personale preoccupazione sta sulla tenuta sul lungo periodo di questi piccoli motori pieni di cavalli.
Ricordo una vecchia TDi di mio padre che aveva 110 cavalli ma stavano su un 1,9. 300mila chilometri e fu demolita non certo a causa del motore.

Kiwi

Il discorso della durata dei motori è sempre complesso. Ci sono tante cose che possono influire sulla durata.
Mi ricordo appena uscito il 1.3 mjt da 90cv, tutti a dire che era un motore che non sarebbe mai riuscito ad arrivare a 200mila km, e invece non ha grossi problemi.
Comunque l'astra 1.0 pesa circa 1240 kg, veramente poco, e con 22mila euro si è portata a casa un auto in allestimento top con:
- retrocamera + sensori di parcheggio posteriori, anteriori
- sistema attivo di correzione della corsia
- sensori angolo cieco per i sorpassi
- frenata assistita
- parcheggio automatico (anche in retromarcia)
- fari intellilux (una meraviglia!)
- display 9"
- sistema onstar (per un anno)
- più qualche piccola modifica estetica (es. vetri oscurati)

Nessun'altra offre una dotazione simile

In alternativa all'Auris (ti interessava perché ibrida?), c'è la ioniq di hyundai che pur essendo ibrida ha un cambio automatico a 7 rapporti e non il classico "variatore".

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 18:33:59

Le tedesche mi perplimono... anche se si vocifera proprio in questi giorni che Opel possa essere acquisita da Peugeot. :teeth:
Per carità, speriamo di no! :hihi:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 17 Febbraio, 2017, 23:05:21In alternativa all'Auris (ti interessava perché ibrida?)

No, mi interesserebbe perché l'ho vista in concessionaria e mi ha impressionato positivamente, e perché pare che i diesel Toyota non siano niente male (mia moglie ha preso la Yaris e, con mio stupore, sta notando consumi stile Polo se non un pelino in più, a dispetto dei 90CV)

CitazionePer carità, speriamo di no! :hihi:

Pare sia quasi fatta, General Motors ha una palla al piede e gradirebbe disfarsene. :asd:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il 17 Febbraio, 2017, 23:05:21
Il discorso della durata dei motori è sempre complesso.
Infatti ci tengo a dire che è una mia paura, non qualcosa basata su dati oggettivi.
Anche io oggi probabilmente comprerei un turbo benzina di piccola cilindrata, orientandomi sul 1.2 Renault da 120 cavalli. Probabilmente sulla Clio, che mi piace molto.

Turrican3

Vedo in giro delle Civic "km 0" a prezzi piuttosto interessanti (sui 17mila), diciamo... TROPPO interessanti?

Insomma, fregatura o semplice svuotaconcessionarie dato che è in arrivo (a proposito, quando di preciso?) il nuovo modello? :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Febbraio, 2017, 11:38:53
Vedo in giro delle Civic "km 0" a prezzi piuttosto interessanti (sui 17mila), diciamo... TROPPO interessanti?

Insomma, fregatura o semplice svuotaconcessionarie dato che è in arrivo (a proposito, quando di preciso?) il nuovo modello? :mmmm:
Le ho viste pure io ma non me la sono sentita di linkartele :lol:

Il mercato dell'usato o del KM0 è veramente una giungla. Onestamente non saprei proprio cosa dirti.

Turrican3

Nel frattempo continuo a dire: aiuto, e a fare autoconvincimento su quanto NON mi serva una macchina nuova. :bua: :sweat:

(ed è meglio che non vi dica cosa avrei pensato di fare dopo aver letto quei prezzi va... :sweat: X1450 circa :lol:)

Bluforce

Li avete visti i nuovi motori Honda turbo benzina?

1500 da 182 cavalli.
1000 da 129 cavalli, tre cilindri.

Andranno sulla Civic :sisi:

Mystic