News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][GC][WiiU] Zelda Twilight Princess (ZeldaTP) e Twilight Princess HD

Aperto da TheElement, 19 Luglio, 2005, 09:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

Citazione di: Reiz il 31 Maggio, 2006, 11:53:42
quando parla romeo mi ipnotizza  :look:

capisco poco però mi affascina  :sisi:

:dentone:

Ma manco lui ha capito cos'a detto.  :lol2:

Mi piacerebbe vedere degli screenshot affiancati cubo-wii.
Tanto il wii lo prendo al lancio, gne gne gne.

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 31 Maggio, 2006, 11:37:16Miyamoto disse che questo sarà un malinconico epilogo, la conclusione solenne di un'era.

Già, ricordo che ne parlammo in precedenza... per me che tutto sommato sono un neofita della saga (dubito però mi spingerò più indietro di A Link to the Past, il più vecchio di quelli da me giocati) è dura scegliere tra i vari approcci*** stilistico/espressivi degli episodi 3D: sono stato rapito sia dalla relativa spensieratezza di Wind Waker che dai toni cupi di Ocarina e di Majora, tuttavia non vi nascondo che avrei apprezzato un altro titolo in cel shading.

Poco importa comunque, quel che mi interessa è che tra pochi mesi potremo finalmente giocare un altro Zelda, che mi auguro si riveli all'altezza degli illustri predecessori.

*** parlo solo di approccio dal momento che OOT resta nella sua globalità il migliore per me

Citazione di: maxam il 31 Maggio, 2006, 12:56:51Tanto il wii lo prendo al lancio, gne gne gne.

:o :o :o

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il 31 Maggio, 2006, 11:37:16
Twilight Princess si muove in contrasto alla filosofia artistica di Wind Waker. Il bambino diviene eroe, la fiaba si eleva al tono dell'epica per giungere fino alla rappresentazione della tragedia. E come nell'antica drammaturgia vi sarà una funzione catartica: Miyamoto disse che questo sarà un malinconico epilogo, la conclusione solenne di un'era.
Questo è il classico nel senso più nobile e puro del termine: vivida rappresentazione di un mondo fantastico, fedele alla scuola dei Maestri e dipinto così bene da scuotere nel profondo.

:thumbup:

Ma voglio aggiungere: sono l'unico che preferisce l'approccio fiabesco?

Saluti

Romeo Guildenstern

Anche a me piace molto l'approccio fiabesco, Rot. Ma apprezzo questa svolta, soprattutto se il team lavorerà bene.
Sai Maxam, l'idea del Wii al lancio mi tenta molto. Ci sto seriamente pensando.

Mystic

Sensei

Biggy

Ma perchè non prenderlo per Wii  :mmmm:

Perchè farne una questione di principio ?

Turrican3

A dire il vero sono anch'io mezzo indeciso sebbene anche "solo" per il TV seminuovo dovrei optare senza indugi per la versione Wii che è l'unica che supporta i 16:9 (oramai sono fissato, non riesco più a farne a meno :sweat:). La mia propensione è comunque per TTP-WII.

Per quanto mi riguarda non mi resta che attendere le recensioni, dalle quali si potranno evincere le differenze e di conseguenza valutare quale dei due TTP acquistare... ammesso che la versione Cubo arrivi in Europa naturalmente (ricordo che al momento è confermata solo negli States :sweat:)

Kiwi

Citazione di: Biggy il  2 Giugno, 2006, 13:31:58
Ma perchè non prenderlo per Wii  :mmmm:

Perchè farne una questione di principio ?
perché mi toccherebbe comprare il Wii, e soprattutto non mi è piaciuta per niente la dimostrazione della versione Wii della conferenza Nintendo!

Biggy

Ma per me prendere il Wii non sarà affatto un sacrificio, e poi molto probabilmente, oltre il fatto che  in qualche modo la versione Wii sarà migliorata (anche solo i 16:9 e l'uso del Wiipad), c'è il fatto che Zelda TTP GC uscirà solo negli USA, quindi niente italiano.

E non dovendo scegliere tra italiano e 60 Hz ma avendol tutti e due assieme, non trattandosi di gioco per Ps2, scelgo l'italiano (stando le cose come stanno)

Turrican3

Occhio, non c'è conferma, ma non c'è nemmeno smentita al momento riguardo l'eventuale versione PAL di ZeldaTTP per Cubo.

Qualche altro mese di pazienza...

Kiwi

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  2 Giugno, 2006, 14:54:19se non uscisse PAL :boom:
Sarebbe un mossa pessima nei confronti degli Europei. :tsk:

E aggiungerei anche stupida, dal momento che il lavoro extra (e di conseguenza i costi) per rilasciare la PAL sarebbe prossimo allo zero: dando per scontato che la versione Wii sia localizzata, i testi ingame e per il manuale sarebbero già pronti e anche per il comparto video, se proprio non volessero sbattersi per l'adattamento ::), basterebbe mettere il gioco in vendita come 60hz-only (è stato già fatto per alcuni titoli).

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il 31 Maggio, 2006, 15:00:20
Anche a me piace molto l'approccio fiabesco, Rot. Ma apprezzo questa svolta, soprattutto se il team lavorerà bene.
Sai Maxam, l'idea del Wii al lancio mi tenta molto. Ci sto seriamente pensando.

Ricordo di aver letto un articolo in cui si sosteneva che Zelda nelle sue incarnazioni 2d lasciava l'interpretazione al giocatore: vi si poteva vedere in nuce entrambe gli aspetti poi sviluppati in modo differente con Ocarina (l'epica) e WW (la fiaba) - forse si trattava di uno speciale su Multyplayer, forse un articolo di Fulco su SuperConsole, chissà.
Semplicemente credo che la scelta di un'ambientazione epico-fantasy sia più scontata e retorica e che il mondo di Zelda sia sempre stato troppo cristallino per non essere un po' snaturato dalla seriosità e dal pathos necessari per giungere alla rappresentazione della tragedia, per la catarsi della fine di un'era.
A mio avviso lo stupore dello sguardo infantile è probabilmente il valore più elevato che un videogioco possa esprimere.

Io spero che il team abbia lavorato bene, mi aspetto uno dei migliori giochi di questa generazione (chè con tutta la buona volontà continuo a ritenerlo tale) e credo che ci giocherò su Wii.

Saluti

Turrican3

Sembra si possa mettere la parola fine alle speculazioni: Nintendo sul sito ufficiale italiano conferma l'arrivo in Europa nell'ultimo trimestre del 2006 di ZeldaTTP anche in versione Gamecube oltre che, naturalmente, per Wii... E meno male, aggiungo! ;)

A questo indirizzo trovate anche le release date di altri titoli per le varie piattaforme della grande N.