News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Spinoff DLC Zelda BotW (e Nintendo in generale)

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2017, 14:52:30

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2017, 14:15:26https://www.nintendo.co.uk/News/2017/February/Nintendo-prepares-downloadable-content-for-The-Legend-of-Zelda-Breath-of-the-Wild-1191606.html

Annunciato "Expansion Pass" per WiiU e Switch, con identici contenuti.
Verrà rilasciato in due parti, la prima in estate e la seconda a fine anno.

Il costo è di 19.99€ e i due pacchetti non possono essere acquistati separatamente.

Scusate la mia enorme ignoranza, era mai successo in un Zelda ma anche Mario o Metroid di avere contenuti aggiuntivi a pagamento ?

EDIT by Turry - aggiunto quote per contestualizzare spinoff

Turrican3

Mario sì (NSMBU, e ovviamente Mario Kart 8), Metroid mi pare proprio di no.

Per Zelda dovrebbe essere la prima volta...

SilentBobZ

Non sono contento di questa novità per Zelda ma mi rassegno.

Turrican3

Diciamo che non fa impazzire neppure me, ma dovendo scegliere preferisco un contenuto bello succoso allo stillicidio mangiasoldi di oggettini, vestitini e cazzatelle assortite (vedi Smash Bros, Hyrule Warriors, ecc.)

Io per adesso comunque temporeggio in scioltezza, il gioco pare sia comunque mastodontico... se ne varrà la pena valuterò a Natale.

SilentBobZ

Ma infatti dato che è mastodontico mica si sarebbe notato fosse stato ancora più mastodontico, e pazienza a sto giro  Nintendo non lascia nulla di intentato per incrementare il bilancio.
Stona un po' la faccia amorevole nel video  :hihi:

Turrican3

Ad ogni modo parrebbe un po' troppo caro per i miei gusti. :sweat:

Credo che sospenderò il giudizio fino a quando non si capirà per bene che cosa offrono per quei 20 pleuri.

Bluforce

Nintendo è arrivata alle "nextgen".

D'altronde non gli si può chiedere di rimanere ancorata al passato, visto soprattutto che i recenti DLC proposti sono stati bene accolti dalla fanbase.

Turrican3

Ma no, come detto già su 3DS e WiiU abbiamo già visto all'opera DLC e affini.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2017, 19:36:17
Ma no, come detto già su 3DS e WiiU abbiamo già visto all'opera DLC e affini.
Naturalmente hanno già usato le precedenti console per tastare il terreno, ma ho la sensazione che adesso ci daranno dentro pesantemente con DLC e affini.

La magliettina griffata (e non giffata, vero Bob?) segna la definitiva fine di un'epoca.

Il passo successivo sarà quello di farci giocare nelle vesti di Zelda (scommettiamo? :hihi: )

Bluforce

SilentBobZ

Qualcuno è ancora convinto che in questo 4UM si difende a spada tratta Nintendo  a prescindere.
Non credo sia cosi' perchè leggendo il topic sullo Suicc ma anche questo si capisce che fioccano i commenti e nessuno è di parte.

Espandendo l'ultima discussione sui DLC io posso capire lo si faccia in un Mario Kart anche in NSMBU ma su Zelda la trovo una forzatura.
Ci si adegua alla concorrenza e questo posso capirlo, ma capisco anche ,come detto da Blu, che il cambio epocale è in atto.
Della serie The Future of Nintendo is Now.

SI perde il candore e l'identità storica della N.

Paradossalmente il supporto al WiiU continuerà grazie a  questo "Expansion Pass" fino a fine anno.
Mi immagino la scena con il WiiU di fronte al plotone di esecuzione che esprime l'ultimo desiderio "Voglio giocare a Zelda Breath of the Wild .... comprese tutte le espansioni che usciranno fuori"  :hihi:

Joe

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 15 Febbraio, 2017, 08:02:25
Qualcuno è ancora convinto che in questo 4UM si difende a spada tratta Nintendo  a prescindere.
Non credo sia cosi' perchè leggendo il topic sullo Suicc ma anche questo si capisce che fioccano i commenti e nessuno è di parte.

Espandendo l'ultima discussione sui DLC io posso capire lo si faccia in un Mario Kart anche in NSMBU ma su Zelda la trovo una forzatura.
Ci si adegua alla concorrenza e questo posso capirlo, ma capisco anche ,come detto da Blu, che il cambio epocale è in atto.
Della serie The Future of Nintendo is Now.

SI perde il candore e l'identità storica della N.

Paradossalmente il supporto al WiiU continuerà grazie a  questo "Expansion Pass" fino a fine anno.
Mi immagino la scena con il WiiU di fronte al plotone di esecuzione che esprime l'ultimo desiderio "Voglio giocare a Zelda Breath of the Wild .... comprese tutte le espansioni che usciranno fuori"  :hihi:
Presente  :ciao:

Turrican3

Ho separato dal thread di Zelda così possiamo continuare a discuterne senza vincoli.

Che il trend pro-DLC sia in salita anche per Nintendo mi pare abbastanza evidente/scontato.

Per quanto mi riguarda il problema rimane sempre quello del COME, più che del COSA. E soprattutto, esistono delle sfumature intermedie tra fantastico/schifezza.
Ferme restando le preferenze personali (ognuno spende i soldi come preferisce, per carità...) metto tranquillamente un DLC come quello di Mario Kart 8 nella categoria "fantastico" per tempistiche e rapporto qualità/prezzo. Viceversa i vari personaggi extra, armi e ammennicoli vari di un Hyrule Warriors con tutto il rispetto li etichetto come "schifezza" dalla quale non a caso mi sono tenuto ben lontano.

Per quel poco che si evince dal comunicato 'sto DLC parrebbe posizionarsi più o meno a metà strada: le tempistiche sono ok (i DLC già disponibili al lancio lasciano sempre per ovvii motivi la pessima impressione di materiale tranciato di netto dal gioco) ma i contenuti non sembrano chissà cosa a fronte di ben 20€ di spesa richiesti. Toccherà attendere qualche dettaglio in più per giudicare come si deve la proposta, secondo me.

Più in generale su Nintendo, vorrei ricordare che al di là delle facce sorridenti di Aonuma e compagnia bella stiamo pur sempre parlando dell'azienda più, come dire, "attenta" ai quattrini di questa industria.

Il fatto che abbiano una cura per il prodotto (in media) a livelli stratosferici non la trasforma per miracolo in un'azienda di santi&benefattori.
Basti ricordare ad esempio la maximulta inflittale dall'UE tre lustri addietro per cartello.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Febbraio, 2017, 10:53:28
Più in generale su Nintendo, vorrei ricordare che al di là delle facce sorridenti di Aonuma e compagnia bella stiamo pur sempre parlando dell'azienda più, come dire, "attenta" ai quattrini di questa industria.
Infatti è quello che ho detto pure io.

Da giocatore di vecchia data però mi rimane l'amarezza di un mondo che non esiste più, ma si va avanti eh :D

(Zelda però ce lo vedo poco come gioco dove puoi mettere "una seconda storia", almeno lo Zelda che conosco io)

Interessante quel link sui prezzi :hihi: