News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 7 biohazard

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 09:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

C'è una sottile linea di confine fra la genialata (pad motosega RE4 GC) e l'idiozia fatta design.

EDIT: Appunto, non è ufficiale. Sony avrebbe mandato la schiera di legali al completo per subito.

Mystic

Sensei

Turrican3

Blakpower

Sono già passate 4 ore, e non si hanno più notizie. Comincio a cercare notizie di infarti sui giornali.

Solid Snake

Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 15:01:59
Sono già passate 4 ore, e non si hanno più notizie. Comincio a cercare notizie di infarti sui giornali.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Turrican3

Tranquilli, si è loggato poco fa.

O era lui, o era il medico legale. :'(

Sirio

Mystic

Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 15:01:59
:asd:

sono ancora vivo  :o

ci avrò giocato 4-5 ore.
inizio col dirvi che dopo 10 min di VR ho capito che era meglio non utilizzare le cuffie..  :hihi: non riuscivo proprio ad andare avanti.. troppa tensione/paura.

mi son ritrovato davanti a quella casa e non volvevo proprio entrarci, non volevo!  :lol:

non tutte queste ore le ho giocate con il visore. Dopo ca. 1h30 l'ho tolto. L'ansia che ti trasmette il gioco  (anche senza cuffie  :asd: ) non mi ha permesso di continuare ed ho dovuto fare una pausa.

Dopo la pausa "pizza"  :gogogo: ho deciso di continuare senza visore. Una volta giocato con il visore la differenza con il giocato "normale" si fa sentire in modo assoluto (parlo di emozioni/sensazioni). Senza visore mi sembra quasi una passeggiata. Ovviamente si ha ancora quel senso di tensione.. ma non è davvero paragonabile al giocato con il visore.

Per farvi capire come stavo messo col visore. Nella prima parte del gioco ci ritroviamo a passare in una stanza semi allagata. Mentre andavo avanti continuavano a salire su bolle (cosa che mi diceva che qualcosa di vivo era nelle vicinanze). In quella parte ho chiuso gli occhi ed son andato avanti alla cieca   :lol: Tanta era l'ansia e paura provata in quel momento.

Molto intensa anche la parte della "cena". Sopratutto un momento in particolare  :look: (giocato con il visore)

Probabilmente alternerò parti con il VR ed altre senza.

Riguardo il gioco:
A me sta piacendo davvero parecchio. L'ho trovato anche abbastanza vario (non vi spoilero nulla). Ho avuto anche div. parti parecchio movimentate dove ho usato la pistola, lo shotgun ed altro (non vi dico cosa  :asd: ). Trovo che il gameplay sia ben equilibrato. Abbiamo le parti "esplorazione", "puzzle", "scappa e nasconditi" e "ammazza" che secondo me si alternano molto bene.

Per il momento pienamente soddisfatto del gioco  :thumbup:

Bluforce

Blakpower

Un sollievo per tutti saperti ancora vivo :lol:

Sono curioso di sapere se riuscirai a giocarlo fino alla fine col visore, o se desisterai definitivamente :bua:

Fino ad allora complimenti per il fegato di averci voluto comunque provare!

Mystic

Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 18:33:54
Sono curioso di sapere se riuscirai a giocarlo fino alla fine col visore, o se desisterai definitivamente :bua:

Non ci riuscirò mai   :'(

Pìù tardi riparto con il visore  :gogogo:
Vediamo quanto resisto questa volta

Rot!

Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2017, 18:10:55

sono ancora vivo  :o

:gogogo:

Grazie del questo hands on, sono veramente contento di vederti entusiasta : )

Saluti

Bluforce

Domando:

Ma non ritieni che giocandolo senza visore ti perdi una parte importante dell'esperienza?
Il terrore puro.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2017, 11:56:51
Domando:

Ma non ritieni che giocandolo senza visore ti perdi una parte importante dell'esperienza?
Il terrore puro.
Assolutamente si.

Quando ci ho giocato senza visore sembrava quasi una passeggiata.

Ma è anche vero che la tensione/ansia che ti trasmette il gioco (utilizzando il visore) è cosi forte da rendere l'esperienza "affaticante".
Dopo un oretta e mezza ero "morto"  :lol:

Quindi, come detto, credo che alternerò il visore al gioco normale.

Ma dopo voglio riprovare la combo visore/cuffie  :sweat: :look:

Addio  :ciao: