News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [5]

Aperto da SilentBobZ, 25 Giugno, 2016, 12:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Evvabbè, ma quanto perderà mai? 4 fps? 5? 6? :bua:

Ma comunque non credo di prendere una 970.

Recensione di ARStechnica:
http://arstechnica.com/gadgets/2016/06/amd-rx-480-polaris-review/

SilentBobZ

Parsifal

Boh io per si e per no vi linko questo nuovo e-shop www.schedevideo-usatosicuro-dabobz.org pare molto affidabile ed offre parecchie occasioni  :ehsi:

Turrican3

Posso dire che con un URL del genere avrei timore pure a tenere la carta di credito sul tavolo col browser aperto? :bua: :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2016, 17:40:31
Evvabbè, ma quanto perderà mai? 4 fps? 5? 6? :bua:

E' devota dell' O.C.

Singolare ma prevedibile la risposta del concorso telo mare Facebook Sapphire Italia a cui ho fatto partecipare. per amorevole imposizione, la mia figliuola.

Un utente facebook ha commentato il prezzo della mia figliuola con
"Una fanciulla interessata al telo mare Nitro!! Hai la mia stima :) "

Ancora ridiamo  :lol:

Bluforce

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 29 Giugno, 2016, 19:07:19
Posso dire che con un URL del genere avrei timore pure a tenere la carta di credito sul tavolo col browser aperto? :bua: :sweat:

Ma il titolare è siciliano  :look: :hihi:

Turrican3

Ah beh, questo cambia tutto allora. :asd:

Bluforce

La cosa scandalosa di questa GPU in versione Reference (si spera che le terze parti con le custom ci mettano una bella pezza, magari con un connettore a 8 pin invece che a 6):

Dalla recensione di TomsHW:
Believe it or not, the situation gets even worse. AMD's Radeon RX 480 draws 90W through the motherboard's PCIe slot during our stress test. This is a full 20 percent above the limit.
To be clear, your motherboard isn't going to catch fire. But standards exist for a reason. All of the components around the PCIe slot and along the path from the slot to the 24-pin ATX connector will suffer from the peaks. And depending on your platform's design, audio problems may also materialize.

Teribbbile.

Bluforce

SilentBobZ

SilentBobZ

Ho letto la sezione consumi  :sweat:

http://www.tomshw.it/articoli/recensione-amd-radeon-rx-480-8gb-polaris-10-alla-prova-78313-p9

Consumi in stress test
Potrebbe essere difficile crederci, ma la situazione diventa persino peggiore. La Radeon RX 480 consuma 90 watt dallo slot PCIe della motherboard durante lo stress test. Un 20% pieno sopra il limite.

Vogliamo essere chiari: nessuna scheda madre prenderà fuoco per questo motivo, ma gli standard esistono per una ragione. Tutti i componenti che si trovano vicino allo slot e lungo il passaggio dallo slot al connettore a 24 pin sulla motherboard soffriranno per i picchi elevati. A seconda del progetto della motherboard questo causerà anche problemi audio.

Ma possibile mai che non abbiano rilevato tutto questo nei test interni  :mmmm:

Turrican3

Queste cose non accadono mai per caso, non stiamo parlando di un bug.

Bluforce

Sembra esserci anche una notevole differenza fra chip e chip all'interno della stessa famiglia e modello di GPU.

Peraltro la 480 è una Polaris "completa", ossia con 36 CU attivati su 36, e quindi non esiste la versione da 40 (quindi niente RX 480X si dovrebbe supporre).

Rimane comunque una GPU che consuma quanto una 1080 pur andando molto peggio. Così stando le cose, la vedo difficile pure per VEGA ottenere risultati pari alla rivale.

Fermo restando che a 250 Euro circa 'sta GPU, in una versione custom che limita o elimina questi problemi, è un buon acquisto. Almeno finché Nvidia non la smetterà di proporre prezzi europei disumani.

Bluforce

Sto maturando una idea che potrebbe essere una soluzione, per me, ottimale.

Ossia investire 200 Euro su una R9 380x.

:sisi: