News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [5]

Aperto da SilentBobZ, 25 Giugno, 2016, 12:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 29 Giugno, 2016, 15:37:08
Basterebbero anche della Gtx 970 che si recuperano anche a meno della 480 risparmiando anche 50 euro ad unità  :hihi:

Il fatto è che Nintendo lavora con Amd. Speriamo!

Turrican3

Citazione di: Ifride il 29 Giugno, 2016, 15:34:21Potrebbe centrare poco ma mi è venuto in mente che considerando i risultati dei test e il prezzo, se Nintendo volesse montarla su nx potrebbe avere prestazioni decenti e contenere i costi considerando il prezzo per una produzione in serie, no?

A naso mi pare un po' troppo costosetta per poter essere alla portata NON di Nintendo, ma del mercato cui (credo) voglia puntare.

Anche perchè una console ha anche altro al suo interno, mica solo una GPU. :notooth:

Peraltro...

Citazione di: Ifride il 29 Giugno, 2016, 15:40:21Il fatto è che Nintendo lavora con Amd. Speriamo!

...non è per nulla scontato sia così, uno dei rumour più recenti (forse ricorderai se ne discusse su TFP) parlava proprio della possibilità di un accordo con Nvidia ad esempio.

Pure qua, un puzzle ancora tutto da scoprire.

Bluforce

Comunque non pare così male affatto.
30 fotogrammi su GTAV a 4K coi dettagli alti mi pare una cosa notevole.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=208661647&postcount=31

In Tomb Raider sta anche ai livelli di una Fury.

SilentBobZ

Scusatemi sono nella fase "liscia" ma solo per evitare di finire in prima pagina per piccoli problemi organizzativi al lavoro.

la scheda non è male , la vera innovazione in casa AMD è il consumo, il prezzo in euro la strozza pero' , in dollari è un'altro discorso.
I Frame credo siano di picco, almeno osservando Doom.
Non a caso si chiama 480 , identifica una fascia prestazionale a sto punto.
Se riesce a scendere di prezzo è interessante .

Bluforce

Non so se il consumo è un punto a favore. Forse rispetto alle AMD passate, ma non ancora rispetto a Nvidia.

Peraltro sembra consumare più watt del dovuto dallo slot PCI-E, mi pare di avere letto 86 watt contro i 75 che dovrebbe prendersi da lì. E non mi pare una cosa buona e giusta :look:

SilentBobZ

Amazon Italia ha esaurito le scorte vendendola a 295 euro.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 29 Giugno, 2016, 17:03:41
Non so se il consumo è un punto a favore. Forse rispetto alle AMD passate, ma non ancora rispetto a Nvidia.

Peraltro sembra consumare più watt del dovuto dallo slot PCI-E, mi pare di avere letto 86 watt contro i 75 che dovrebbe prendersi da lì. E non mi pare una cosa buona e giusta :look:

Si infatti rispetto alle generazioni passate.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 29 Giugno, 2016, 17:04:06
Amazon Italia ha esaurito le scorte vendendola a 295 euro.
Ma la Sapphire? Io vedo solo la Sapphire in lista su Amazon italiano.

SilentBobZ

Bluforce

Ho anche una notizia curiosa.

Sembra che le 4 GB (che comunque in giro non se ne vedono) siano a tutti gli effetti delle 8GB pure, col bios bloccato per farne usare solo 4.

:sweat:

SilentBobZ

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 29 Giugno, 2016, 17:14:50
@ Blu

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00NQ862GY/ref=sr_1_4_olp?s=pc&ie=UTF8&qid=1467213179&sr=1-4&keywords=gtx+970&condition=used

Warehouse con solo la confezione teoricamente danneggiata

275 euro, è una signora scheda.
Sopra ne ho linkata una di 970 a 269 nuova :D

BTW, Asus prepara la Strix per la 480:
http://rog.asus.com/23792016/gaming-graphics-cards-2/asus-republic-of-gamers-introduces-strix-rx-480-graphics-card/

Già lì si comincerà a ragionare, ma temo i prezzi saranno consistentemente più alti del dovuto.

SilentBobZ