News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  1 Dicembre, 2015, 11:55:40
E lo dici a me?! :hihi:

In pausa pranzo provo a premere "avvia", sono troppo curioso. :D

9fps garantiti  :hihi:

Turrican3

Sono sicuro che reggerà in scioltezza i 60fps invece... con setting "low" a 320x200 :asd:

Bluforce

Secondo me ultimamente si tengono larghi con le CPU minime e consigliate.

D'altronde assieme al 2500k viene indicato un AMD X6, che è notoriamente parecchio più lento di quell'i5.

Turrican3

Ci vorrebbe un video con tanto di rullo di tamburi mentre mi avvio a premere START. :D

Bluforce

Se i caricamenti son quelli indicati, più che rullo di tamburi servirebbe una soundtrack completa.

Turrican3

Attacco le casse del PC di lavoro allora se necessario, su Amazon MP3 ho l'inferno di roba di John Williams. :hihi:

Turrican3

Niente: a parte che la pausa pranzo mi è quasi saltata per un intervento d'urgenza ( :| ), poi il gioco ha dovuto scaricare una (credo?) patch da 1 GB che ha macinato per circa 20 minuti - su un SSD eh... insomma test rinviato a pomeriggio, al rientro a casa.

E forse è meglio così, via, così sono più tranquillo e rilassato. :sisi:

Bluforce

Su PS4 la patch è 2695 MB.

Lo gioco nel week end  :ciao:

:lol:

Bluforce

Quindi, io non so la gente cosa si aspettasse, ma questo JC3 è esattamente ciò che sarebbe dovuto essere.

Probabilmente è stato un attimino sovrastimato a causa dell'hype generatosi.

Al momento non ho riscontato caricamenti eterni, né slow motion.

Fenomenale.

Turrican3

Ed io mi accingo finalmente alla prova PC.

Sul divano, il muletto-PS4: insomma in qualche modo (2.6GB di patch permettendo) dovrei poterci giochicchiare oggi pure io. :D

Turrican3

#160
E come ampiamente previsto, dopo l'interessantissima moviola cui ho assistito sul PC, monto la PS4. :lol: :ciao:


PS: però Steam con la modalità Big Picture pare veramente belloccio. :sisi:

SilentBobZ


Mystic

#162
every gli ha dato un 7.5

Citazioneust Cause 3 è un pantagruelico festino esplosivo, un free-roaming chiassoso e starnazzante, erede degli open-world sboccati ed eccessivi come Saints Row e Mercenaries. Ereditando filosofia e impostazione dal precedente capitolo, Avalance Studios allestisce un banchetto perfetto per saziare chi cerca un divertimento rumoroso e poco impegnato. Purtroppo il valore quantitativo è l'unico che tiene, sulla lunga distanza: l'operazione di liberazione delle province è infatti troppo monotona per soddisfare appieno, la trama principale appare incoerente e poco comprensibile, e le prove d'abilità rappresentano un guizzo piacevole ma altrettanto effimero. A Just Cause 3 restano comunque le dimensioni eccessive, e l'effetto-meraviglia che si prova sorvolando l'arcipelago di Medici sta lì a dimostrare che in fondo, qualcosa contano anche quelle. Come conta, del resto, il senso di libertà che si prova utilizzando rampino, parapendio e tuta alare, schizzando da una parte all'altra della mappa accompagnati da un costante e pervasivo senso di vertigine. Sono proprio questi elementi, e la varietà leggermente più marcata di attività secondarie, che posizionano Just Cause 3 un gradino sopra all'altra produzione del team, quel Mad Max al contempo vuoto e magnetico. Ricordatevi comunque che, nell'optare per l'una o per l'altra proposta, conta anche il fascino che l'ambientazione esercita su di voi: Medici è un arcipelago solare e la rivoluzione di Rico è in qualche modo accesa, fragorosa e assordante. È del resto è questo il tono che permea anche il gameplay. In conclusione, prendetelo in considerazione soprattutto se siete fan dell'azione disimpegnata e della distruzione fine a sé stessa. Sapendo che comunque, in fin dei conti, Just Cause 3 è un gioco che avete già giocato decine di altre volte.

====

Multy 7.8

Citazione
Just Cause 3 non rappresenta un'evoluzione a tutto tondo del secondo capitolo. Purtroppo a distanza di cinque anni permangono gli stessi difetti, come un gunplay poco più che basilare e una intelligenza artificiale non pervenuta, il tutto però all'interno di una cornice distruttiva esagerata esaltata dai caldi colori delle sterminate isole Medici. Ma quello che più ci fa storcere il naso sono le missioni principali, non proprio indimenticabili, e un tasso di sfida che grazie alla combo salvifica rampino - paracadute - tuta alare, non è elevatissimo. Tanta varietà comunque, talmente elevata sin da subito che le mod extra non sembrano essere poi così necessarie. "Caciarone" ai massimi livelli e molto divertente, ma Just Cause 3 mostra spesso tutti i suoi punti deboli, vecchi e nuovi.

SilentBobZ

Nuovi Driver Geoforce per il gioco in oggetto.

Io attendo.

Bluforce

Ieri ho beccato i primi caricamenti "eterni".

Intanto al boot c'erano i server down e c'è stato un sacco a caricare da offline. Comunque il gioco non ne vuole sapere di stare scollegato, alla prima occasione utile si ricollega.

Nel gioco in sé invece difficilmente si trovano caricamenti lunghi, se non nelle sfide. Specialmente le sfide che prevedono una qualche forma di distruzione ambientale, a ricaricare ci può stare davvero tanto tempo. Ed è un male. Perché le sfide sono necessarie per sbloccare aggeggi e abilità, ed è matematico che si debbano ripetere numerose volte per ottenere il più alto punteggio possibile.

Stando così le cose, comunque, li "caos" perde significato. In pratica non serve a niente creare casino, se non alla soddisfazione di vedere le cose distruggersi.