News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [11]

Aperto da SilentBobZ, 21 Marzo, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

i3 6100 - 130 Euro
Scheda Madre ASUS Z170-P DDR4 (che ha il supporto alla ram fino a 3400 MHz) - 120 Euro
8 GB DDR4 a 2666 MHz (più alta è la frequenza, e più la CPU viene aiutata) - 60 Euro [oppure 16 GB a 3000 MHz per 120 Euro]
GTX 950 - 170 Euro
Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold - 80 Euro
Case - 50 Euro

Siamo a 600 circa.
E' una configurazione calma, che però ti permette di giocare piuttosto bene. Il suo punto di forza risiede nella upgradabilità, Se fra due anni l'i3 ti sta stretto, puoi rimpiazzarlo con un nuovo processore senza problemi. E con la RAM puoi raggiungere frequenze davvero alte.

Se andiamo alle CPU di vecchia generazione 1150, risparmieresti di fatto solo sulla scheda madre (per il momento i processori tengono il prezzo), che si trova a partire da prezzi dimezzati rispetto alle nuove 1151 (60 Euro circa). E non saresti future proof.
Scusa per la mancanza di link, ma tanto hai capito da dove prendo i prezzi XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2015, 14:55:34E non saresti future proof.

Yep, è il motivo per cui tra 600 e 800 sinceramente farei lo "sforzo" per spenderli, quei 200 euro in più... anche perchè con la mia media tratterebbesi di importo da spalmare in MINIMO un lustro, quindi cosa vuoi che sia! :D

CitazioneScusa per la mancanza di link, ma tanto hai capito da dove prendo i prezzi XD

Diciamo che nutro dei vaghi sospetti su quale possa essere l'e-shop di riferimento. La "e" col trattino NON è casuale. :asd:

PS: ho provveduto ad aggionare il titolo del thread :lol:

Bluforce

:D

Per essere chiari nella esposizione. La configurazione da 600 Euro sopra è brand new. Socket 1151.
I 200 Euro risparmiati sono, 100 nel processore (i3 vs i5), circa 50 nella GPU (950vsR9 380) e circa 50 nella RAM (8 invece che 16).

Però è un risparmio momentaneo, perché dubito che il dual core dell'i3 possa permetterti grandi prestazioni da qui agli anni a venire. Anche se almeno finché staranno in campo PS4 e socia non si possono permettere di fare giochi molto CPU heavy, e l'i3 6100 è già un altro mondo rispetto alle proposte console.
Prendendo l'i5 subito con molta probabilità te lo porteresti fino a che il PC campa.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2015, 23:13:20
[OT]

Non sono sicuro di aver capito. :look: :mmmm:

Che la PS4 costa meno della meta' di 800 Euro. :D

Turrican3

SilentBobZ

Io aspetterei, la mia datata cpu (2011) è ancora valida se accoppiata ad una buona scheda video.
Magari, come detto, tra poco ci sarà un nuovo step evolutivo.

Mystic

riuppo questo thread...

anche per me è arrivato il momento di un nuovo router Wireless.

sino ad oggi ho sempre avuto dei Netgear che hanno sempre funzionato bene.

ne dovrei avere uno parecchio potente con minimo 5 porte Ethernet.

calcolate che da li ci passano (tramite Ethernet), ps4, xbox-one, streamer, Televisore,  altro box tv.
Poi tramite Wireless ci sono ca. 6 altri apparecchi collegati.

stavo guardando i nuovi della netgear, tipo questo:
http://www.netgear.com/home/products/networking/wifi-routers/R8500.aspx

ma mi chiedo se effettivamente avrei bisogno di tutto sto ambaradam.

qualche consiglio?

Turrican3

Io ne ho preso uno economicissimo, sempre di Netgear, e mi ci sto trovando veramente molto bene finora. Però le porte sono Ethernet, non Gigabit.

L'ho consigliato pure a Giulo mi pare. :sisi:
(se ti interessa vado a vedere il modello esatto, a memoria non lo ricordo)

PS: do' per scontato che stiamo parlando di router "liscio", NON di modem/router.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2015, 13:46:39
Io ne ho preso uno economicissimo, sempre di Netgear, e mi ci sto trovando veramente molto bene finora. Però le porte sono Ethernet, non Gigabit.

L'ho consigliato pure a Giulo mi pare. :sisi:
(se ti interessa vado a vedere il modello esatto, a memoria non lo ricordo)

PS: do' per scontato che stiamo parlando di router "liscio", NON di modem/router.

si si, un router "liscio" che deve offrire prestazioni ottime per:
->ps4, xbox-one, streamer, Televisore,  altro box tv. -> collegate via cavo
->Wireless ci sono ca. 6 altri apparecchi collegati

Turrican3

Il mio modello è JWNR2010, credo ultima revisione (v5 mi pare), e costa appena una ventina di pleuri, circa. :o

Però come detto NON ha Gigabit, inoltre mediamente lo uso con 2 dispositivi collegati quindi non ti saprei dire se, sotto stress, possa andare in difficoltà...

Mystic

Turrican3

Mystic

bon.. alla fine mi son buttato su un Asus  :look:

più precisamente questo: http://hardware.hdblog.it/2014/10/03/asus-rt-ac87u-disponibile-in-italia/

prezzo qui in sfizzera: ca 160 Euri

Turrican3

Mystic