News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Io l'altro giorno ho creato per scherzo una configurazione PC. Ed il primo risultato è stato 900 Euro. Ma ammetto di aver dato vita ad un "mostro esagerato".

Dopo vari ritocchi sono sceso a 450-500.
Utilizzando comunque la parte della componentistica mia attuale riutilizzabile.

A 280 Euro PS4 ci sta tutta, a mio parere.

EDIT:
E poi nel 2016-2017 arriveranno nuovi componenti PC che per certi versi renderanno obsoleti gli attuali (nuove GPU soprattutto, ma pure i nuovi processori, RAM sempre più capaci).

Turrican3

Turrican3

Oh comunque, tornando in qualche modo in topic: devo dire che ci sono rimasto un bel po' di sasso nel vedere la GPU del mio notebook così modesta. :|

Intendiamoci, non sono tipo da prendere il top del top del top, però all'epoca (due anni fa se non erro) sembrava una macchina più che discreta quindi tenuto conto che parliamo pur sempre di giochi "tarati" sulle caratteristiche di PS4/XB1 mi aspettavo che fosse comunque in grado di tenere il passo.

Mi sa che comunque un tentativo con la versione PC lo faccio lo stesso, tanto come detto in precedenza acquistando su Steam si dovrebbe poter riavere indietro i soldi qualora lo si desiderasse.

Bluforce

Basta che non ci giochi più di 2 ore :D

Turrican3

Se gira come temo ci giocherò 2 minuti, al massimo. :bua:

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1147316

Primissime impressioni.
Dicono che il gioco faccia costantemente una verifica di connessione ai server di SquareEnix, con pause di 30 secondi qualora la suddetta verifica non vada a buon fine.

Che diavolo è 'sta storia?! :| :| :|

SilentBobZ

Una forma di protezione ?
Il gioco è già disponibile via fluviale (39 giga) senza cura al momento, uscirà dopo la commercializzazione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 28 Novembre, 2015, 23:08:18Una forma di protezione ?

Potrebbe essere. :sisi:
Sembra comunque, in generale, che il gioco abbia qualche problemino di troppo: a parte il già citato discorso dei check coi server abbiamo pure frame rate non granitico e caricamenti spesso interminabili (3+ minuti??!) quando si perde una vita...

Mah, ancora neppure mi è arrivato e già temo di aver avuto troppa fretta, caxxo di impazienza. :|

Parsifal

Ho letto che su ps4 gira non proprio bene in termini di fps.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?p=187112426#post187112426

Questo fanciullo/a rassicura sul discorso dei tempi di caricamento biblici.

Boh, vedremo...

Bluforce

Sembra che molti dei problemi riscontrati siano dovuti ai crash dei server Square.

Non capisco che motivo ci sia di fare il check sui server per un gioco totalmente single, ma tant'è.

SilentBobZ

Ma la versione PC è il solito link per steam download, oppure c'e' il gioco ?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Novembre, 2015, 10:13:18Non capisco che motivo ci sia di fare il check sui server per un gioco totalmente single

Anfatti... per tacere delle problematiche a lungo termine: che succede se a fine ciclo vitale non rilasciano una patch che elimina codesti controlli, uno che recuperasse il gioco tra qualche anno dovrebbe smettere di giocare perchè gli spengono i server sotto il naso? Lo posso capire per un gioco multi (ovviamente) ma abbiate pazienza, per uno single player proprio no. :|

Citazione di: SilentBobZ il 29 Novembre, 2015, 10:21:03Ma la versione PC è il solito link per steam download, oppure c'e' il gioco ?

Presumo tu intenda il rilascio fisico nei negozi... mi pare di aver letto che oltre al codice ci stanno pure i dischi. :sisi:

Turrican3

Da quel che si legge in giro la versione XB1 riesce nell'impresa di essere persino peggio di quella PS4. :o :|

A questo punto nutro il più che fondato sospetto che ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di sviluppo affrettato per consentire l'uscita in tempo per le ultra-redditizie festività di fine anno. Quando le priorità dei publisher sono queste, piuttosto che il controllo qualità sui prodotti (tanto ci si può mettere una pezza con comodo no?) e, al tempo stesso, abbiamo un pubblico cui tutto questo sta bene, allora abbiamo un gran bel problema. O almeno, PER ME è un problema.

Il tutto mi suona beffardamente ironico tra l'altro, visto che appena qualche settimana fa mi ero azzardato a parlare di fiducia "guadagnata" dagli sviluppatori che fanno le cose per bene. Mah... :|

SilentBobZ

Ok mi avete messo curiosità sto scaricando la demo per Pc