News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Ormai ci siamo.

Peraltro nel mondo la gente ci sta già giocando  :'(

Questa è la prima ora di gioco, che io chiaramente non ho visto, ma è stata uploadata da Avalance stessa:

Rot!

Mai giocato a Just Cause... certo che leggere dell'interessamento del Turry alza parecchio la barra della mia curiosita'...
Scusate la domanda niubba, in che modo questo gioco si differenzia dagli altri free roaming?

:beer:

Saluti

Turrican3

Sulle differenze non credo di potermi sbilanciare più di tanto, nel genere ne ho giocati davvero troppo pochi, e quelli che mi son piaciuti sono ancora di meno. In effetti da questo punto di vista è più che lecita la tua curiosità. :hihi:

Ad ogni modo se vuoi puoi andare a ripescare lo (striminzitissimo) thread di Just Cause 2 per beccare le mie impressioni dell'epoca. :D

Rot!

Pensavo che il gioco avesse almeno un selling point, qualcosa che lo distinguesse in modo inequivocabile  :beer:
Al momento ho poco tempo e tanti giochi da recuperare, ma credo che lo mettero' in lista, sono un curiosone  :)

Saluti

Turrican3

Beh parlando di selling point a me piace/piacque parecchio il discorso della distruzione pressochè "libera", ha un non so che di compulsivamente (il gioco tiene traccia degli avamposti distrutti, presumo lo faccia ancora) divertente. :D

Anche il semplice girovagare, parecchio agevolato & snellito dalla meccanica del rampino/paracadute l'ho trovato un bel plus.

Di quelli che conosco forse l'unico titolo che in qualche modo si può assimilare è Red Faction, però ho giocato (e poco) solo Guerrilla, magari c'è dell'altro in giro.

Bluforce

A me piacque anche Just Cause 1, ma il 2 è stato (ed è, lo gioco ancora oggi su PC) un gioco spettacolare.

Il punto di forza è oggettivamente la vastità della mappa, rapportata alla qualità della grafica.
Poi il gioco in sé è folle.

Non esiste un altro openworld al mondo dove sia possibile sparare ad una bombola di gas, poi "rampinarsi" ad essa, e decollare a mo di shuttle prima della naturale esplosione della stessa.
Oppure ancora farsi seguire dalle forze dell'ordine, ed a quel punto salire sul tetto della propria vettura, ed ancorare a terra uno ad uno tutti gli inseguitori :lol:

La missione finale di JC2 poi è fuori dal mondo :lol:

Just Cause 3 promette tutto ciò, portato ad un livello ancora più folle.  :bowdown: :bowdx:

Mystic

ho visto un pò del filmato postato dal blu

a me sembra davvero una figata.

peccato che so già che per me il gioco risulterà troppo "open".
quindi credo proprio di non prenderlo.

SilentBobZ

It's me Mario ............Mario Frigo  :lol:
Lo prendo per PC.

Turrican3

Ormai ho deciso: al 99% penso pure io per PC, se gira bene a 720p sul notebook (lo scopriremo tra un paio di giorni).

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 26 Novembre, 2015, 11:31:24
Ormai ho deciso: al 99% penso pure io per PC, se gira bene a 720p sul notebook (lo scopriremo tra un paio di giorni).

Configurazione minima
Processore: Intel Core i5 2500K, AMD Phenom II X6 1075T
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670, AMD Radeon HD 7870
Memoria: 6 GB di RAM
Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8.1 - 64 bit

Configurazione raccomandata
Processore: Intel Core i7 3770, AMD FX 8350
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780, AMD Radeon R9 290
Memoria: 8 GB di RAM
Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8.1 - 64 bit

Turrican3

Sì grazie, avevo letto ma trattandosi un i7 "mobile" (e soprattutto essendo io abbastanza fuori dal giro :asd:) non riesco a capire bene dove si posiziona nella forbice prestazionale. :D

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 26 Novembre, 2015, 12:27:39
Sì avevo letto, ma essendo un i7 "mobile" (e soprattutto essendo io abbastanza fuori dal giro :asd:) non riesco a capire bene dove si posiziona nella forbice prestazionale. :D

Abbastanza al di sotto di un i7 desktop cazzuto  :D, certo poi non si può minimizzare il discorso così semplicemente, ci sono i7 e i7 e i5 e i5.
Cmq non hai problema, te lo configuri come ti pare il gioco, male che vada vai di profilo low

Turrican3

Yep immagino ci sia qualche lieve differenza con l'i7 dell'ufficio, la cui ventola mi torna sempre utile, nel periodo invernale, per scaldare i piedi. :hihi:

Ma come detto il mio piano è di giocarci in 720p sul plasmone*, "console-style" col pad del 360, riuscissi a fargli tirare i 60fps per me sarebbe comunque un successo. :gogogo:

* = che è HDready, e mi sta benissimo così

Bluforce

Non so che GPU hai nel notebook, ma il motore di JC è veramente molto versatile. Io giocavo bene con JC2 già con la sola APU, ma adesso con la 260x gira a bomba.

Chiaro, il 3 è più "pesante", sopratutto dal punto di vista esplosivo, ma a conti fatti qualche calo di frame non ha mai fatto male a nessuno :D

Turrican3

La CPU è un i7 2630QM mentre la GPU è GT 540M con 1 GB di RAM.

Il che, purtroppo, come dicevo prima non (mi) è granchè indicativo, dovrei andare a dare un'occhiata a qualche benchmark... :sweat:

EDIT ho controllato, Futuremark lo da' di un 25% circa al di sotto dell'i5 della configurazione minima. Mi sa che sono a rischio. :'(
RIEDIT LOL, sempre sul medesimo sito la GPU ha 1 sola stella, direi che è una missione impossibile :D