Ho sbagliato console da comprare! [topic provocatorio]

Aperto da Bluforce, 28 Agosto, 2015, 16:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

:mad:

Avete notato cosa sta succedendo nei negozi? (Almeno dalle mia parti, s'intende :D )

La roba PS4 tiene il prezzo in maniera allucinante. E non sto parlando delle esclusive, ma anche dei multipiatta!!!

Esempio:
CoD Ghost a 9,90 per XBO, 19,90 per PS4.
The Crew a 24,90 per XBO, 34,90 per PS4.
Offerte varie di giochi importanti (FH2, Halo Collection, compagnia bella) a 19,90, mentre "il nulla" equivalente su PS4.

Persino gli accessori su PS4 vengono venduti a prezzo imposto, e su XBO vengono svenduti.
Senza contare i 4 o 5 scaffali di roba PS4 vs il mezzo scaffale di roba MS.

L'altro giorno ho prenotato MGS e dando una sbirciata al PC io ero il 29esimo a prenotarlo su PS4, contro 2(!!!) su XBO.

Va bene che PS4 tira, ma che palle :|

Joe

Beh, l'anomalia è la svendita della roba per X1, non viceversa.

Sensei

Citazione di: Joe il 28 Agosto, 2015, 16:21:46
Beh, l'anomalia è la svendita della roba per X1, non viceversa.
effettivamente...

Bluforce

Non saprei, sono già passati due anni dall'uscita di queste console, e non è raro vedere roba come Killzone a 40 Euro.

Possibile che MS stia spingendo al ribasso volutamente?

Nintendo col Wii U mica permette robe del genere (mai visto ad esempio Mario Kart e compagni a meno di 59 Euro). Eppure Wii U è messa peggio rispetto XBO.

Sensei

Nintendo é un mondo un po' a parte dove anche ad anni di distanza difficilmente trovi prodotti "svalutati", anche l'usato tiene molto bene il prezzo.

Nel caso di Sony e terze parti Sony credo che sfruttino il fatto che sia il leader di mercato della next gen e tra l'altro  proprio per questo motivo a Sony non conviene oggi entrare in una guerra di prezzi...vedremo.

Turrican3

Io non vedo nessuna anomalia a dire il vero: da sempre la roba che stenta commercialmente, prima o poi la svendono.

A 'sto giro a MS - forse qua più che altrove - non sta andando bene e le offerte fioccano. Offerte cui peraltro non è immune neppure Nintendo: i sottocosto su WiiU si sprecano, e roba tipo NSMBU o NintendoLand, palesemente overshippata, l'ho vista dar via anche a 5-10 euro...

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Agosto, 2015, 18:37:45
Io non vedo nessuna anomalia a dire il vero: da sempre la roba che stenta commercialmente, prima o poi la svendono.

A 'sto giro a MS - forse qua più che altrove - non sta andando bene e le offerte fioccano. Offerte cui peraltro non è immune neppure Nintendo: i sottocosto su WiiU si sprecano, e roba tipo NSMBU o NintendoLand, palesemente overshippata, l'ho vista dar via anche a 5-10 euro...

Esatto, a 'sto giro a me fa più impressione Nintendo, a dirla tutta. Su Amazon addirittura titoli moderatamente freschi a circa 22€!!!

gerzam

Sarà ma io sti prezzi (che molte volte postate nei topic delle offerte) da me nei negozi non li vedo mai... le uniche occasioni che trovo sono su internet...

Joe

Turrican3

C'è anche da dire che parecchi dei titoli recenti sono partiti da 40€, non da 50 o 60 (con buona pace di Amazon che proprio 'sto Yoshi lo segnala con questo prezzo di listino... ma appunto io l'ho preso da loro, al lancio, a circa 37€) quindi il calo è relativamente più contenuto. Trattasi comunque di cartina tornasole di una macchina, WiiU, che non ha mai ingranato davvero.

Bluforce

Citazione di: gerzam il 28 Agosto, 2015, 22:02:45
Sarà ma io sti prezzi (che molte volte postate nei topic delle offerte) da me nei negozi non li vedo mai... le uniche occasioni che trovo sono su internet...
Io mi riferisco ai prezzi della catena Euronics gruppo Bruno.

Poi non è che online il discorso cambi di molto:
CoD Ghosts PS4 EUR 25,80
CoD Ghosts XBO EUR 17,80

The Crew PS4 EUR 39,90
The Crew XBO EUR 23,94

Battlefield Hardline PS4 EUR 42,50
Battlefield Hardline XBO EUR 34,90

GTA V PS4 EUR 59,90
GTA V XBO EUR 41,94

Prezzi Amazon aggiornati a 24 secondi fa.

Non ha senso, suvvia. E' pura speculazione. XBO deve essere davvero un fallimento totale dalle nostre parti.

gerzam

error, scusate!  :ciao:

gerzam

Purtroppo da me il gruppo Bruno non c'è... anche se preferirei ci fosse... :gogogo:

Su Amazon,ora,  ci sono anche The Order a 23 Euro, oppure Alien Isolation a 11 Euro PS4 e 19 Xone, Batman 39 PS4 e 41 Xone... e ho aperto solo 2 pagine.

Le offerte online le ho sempre trovate non così "sbilanciate" a favore di PS4 (recentemente presi F1 per PS4 a 49 mentre One era ancora a 69, poi la situazione è cambiata).

Questo naturalmente tutto e solo IMHO.

Detto questo è indubbio che PS4 ha (molto) più successo, e i giochi multi sono superiori, ma questo è un altro discorso.

Comunque ora mi ritiro da questo topic, non so esattamente perché, ma non mi piace.  ;)

Bluforce

Citazione di: gerzam il 29 Agosto, 2015, 10:54:19

Comunque ora mi ritiro da questo topic, non so esattamente perché, ma non mi piace.  ;)
Mi spiace. Che posso fare per abbellirlo?

Turrican3

Citazione di: gerzam il 29 Agosto, 2015, 10:54:19Su Amazon,ora,  ci sono anche The Order a 23 Euro, oppure Alien Isolation a 11 Euro PS4 e 19 Xone, Batman 39 PS4 e 41 Xone...

Mi torna: voglio dire, a prescindere dalle difficoltà più o meno grandi che può avere al momento MS rispetto a Sony nel nostro paese, le dinamiche commerciali "AAA" (leggi: svalutazione più o meno rapida per un buon 80-90% dei titoli) tendenzialmente valgono per tutti e quindi trovi i prezzoni anche per la roba PS4.

Da questo punto di vista The Order è un caso da manuale, giacchè la longevità modesta gli ha fatto perdere valore alla velocità della luce.