News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1: Stagione 2015

Aperto da Mystic, 29 Gennaio, 2015, 17:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2015, 18:24:42
Hmm sembra che più che altro ti piaccia "immaginarlo" allora il gesto fisico/tecnico. :notooth:
(credo di aver capito cosa intendi ma non so se mi sono spiegato :sweat:)

Movimenti del casco e mani del pilota, la sensazione di "vederlo" mentre si dimena e subisce le bizzarrìe della macchina, la pressione dell'avversario e le asperità del tracciato.Una volta i piloti erano totalmente esposti, ormai sono quasi "immersi" nel telaio della vettura; se li chiudiamo del tutto, cambiamo il nome alla categoria.

Bluforce

Vabbè, ma coi materiali di nuova concezione si potrebbe approntare qualcosa di molto resistente e al tempo stesso estremamente trasparente. Voglio dire, fanno i finestrini per lo shuttle, riusciranno a tenere al sicuro i piloti. E' secondo me palese che la testa sia ormai l'unico vero problema di queste vetture. Massa (fortuna sua è vivo), Bianchi, Senna, Schumacher sulla Mercedes rischia grossissimo, come pure Alonso sulla Ferrari. E sono solo i casi più facili da ricordare..

Io capisco la "bellezza" della categoria, ma allora perché non farli tornare a correre con la testa 30 cm sopra il roll bar come negli anni '50! Era sicuramente più "bello".

Per me la sicurezza dovrebbe stare avanti a tutto.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2015, 20:24:07

Io capisco la "bellezza" della categoria, ma allora perché non farli tornare a correre con la testa 30 cm sopra il roll bar come negli anni '50! Era sicuramente più "bello".

Se i passi sono stati fatti con molta lentezza negli anni, ci sarà un motivo.

Joe

Bluforce

Citazione di: Joe il 26 Agosto, 2015, 08:49:45
Se i passi sono stati fatti con molta lentezza negli anni, ci sarà un motivo.
Il problema, come scritto anche nell'articolo che hai postato, è fare uscire velocemente il pilota dall'abitacolo. E' fondamentale che nulla lo intralci, ed un abitacolo chiuso con la tecnologia di 20 anni fa sarebbe stato pericolosissimo più che aperto.

Citazione di: Joe il 26 Agosto, 2015, 09:43:53
http://www.motorsport.com/f1/news/fia-set-to-carry-out-closed-cockpit-tests
Io capisco il tuo punto di vista, Joe, però davvero è inevitabile che prima o poi chiuderanno in qualche modo, anche il solo frontale.

Joe

Ma il tuo è ben più giusto del mio, eh!  :D Però, egoisticamente, è (solamente) una questione di spettacolo.

Mystic

ritornando alla formula 1..

niente.. la mclaren è troppo superiore.

ottimo secondo posto di Vettel.

ma poi mi chiedo.. Raikkonen alla partenza cosa ha combinato?  :tsk:

p.s. l'altro giorno ho conosciuto il Team-Manager della Sauber  :sisi: . Non vi dico cosa mi ha detto del motore ferrari  :asd:

Turrican3

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2015, 19:54:02
Cosa ti ha detto? :teeth:
diciamo che non ne era molto contento  :hihi:

ovviamente gli ho risposto in modo "garbato" dicendogli che non era il motore il problema principale della sauber.. ma proprio la loro macchina a far cagher  :asd:

cmq un tipo molto simpatico  :notooth:

ho poi osato dire:
certo che Raikkonen quest'anno sta deludendo..

e lui:
ah si, Raikkonen è uno dei miei migliori amici. Ora gli chiamo e gli dico che tu pensi che sia "scarso"  :o

Mi son giocato anche la possibilità di incontrarlo quindi.. grande Mystic  :lol:

Turrican3

Mystic

Bluforce

Hanno mica zavorrato le Mercedes?  :asd:

Comunque si dà per fatto l'acquisto di Red Bull da parte di Volkswagen.
La casa tedesca utilizzerà motori Ferrari fino al 2018, anno in cui debutterà col motore proprio.
Red Bull rimarrà come sponsor.

Mystic

Mystic

Pole per Vettel  :bowdown: :bowdown:

babba bia che giro che ha fatto  :o :bowdown: :gogogo:

Joe