[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [10]

Aperto da Reiz, 9 Gennaio, 2014, 13:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

La bandona nera con su scritto HTC ha veramente ben poco senso.

Turrican3

Navigando sul sito de Il Fatto Quotidiano con Chrome sul Nexus7 vengo rediretto spesso su un sito loschissimo che ha un popup che "obbliga" ad una presunta scansione antivirus. :|

Capita pure a voi?! :sweat:

Kiwi

mi è capitato su nexus 5 un paio di volte, viene fuori quella specie di pop-up in stile android 1.6 :sweat:

Bluforce

A me sul sito del fatto capita spesso e volentieri.

Risolvo mettendo "richiedi sito desktop" o prima di caricare il sito, o appena caricato.

Dovrebbero saperlo che c'hanno 'sto "problemino"...

Turrican3

Ok perfetto (si fa per dire), quindi non è solo un problema mio.

Però è molto strano, suona quasi come una mezza hackerata: non posso credere sia inserito volutamente dal team web del giornale, via... :sweat:

Bluforce

Bei terminali i nexus, ma se uno li compra e poi spera di rivenderli senza perderci capra e cavoli, è in errore:

http://www.androidworld.it/2014/04/01/coop-online-propone-lg-nexus-5-a-289e-con-un-gruppo-di-acquisto-222098/

Cambiando discorso, l'altro giorno ho visto ed utilizzato un LG G-Flex. Cominciando col dire che è enorme, veramente sproporzionato (spero che i phablet di questo livello siano una bolla di mercato destinata a sparire presto, ma temo non sarà così), è anche secondo me, brutto da utilizzare.

Voglio dire, c'hanno fatto il lavaggio del cervello riguardo le TV, che lo schermo piatto è meglio dello schermo curvo, e mo' vogliono farci tornare ad uno schermo curvo? Ma che necessità c'è?
Tutto quello che ho visto su quello schermo era sgorbio. Dal browser alle foto, alle app. Tutto. Roba che veniva di schiacciarlo per vedere se si riusciva a rendere dritto il flexo. Osceno.

Turrican3

Mboh, già lo schermo troppo grande in un cellulare mi lascia perplesso (è uno dei motivi che tuttora mi fanno tentennare per il Moto G :hihi: - però devo ancora vederlo di presenza), se poi lo fai anche curvo... :sweat: :|

Bluforce

Ma Moto G è 4,5, tutto sommato rientra ancora in una dimensione assolutamente utilizzabile (che per me arriva fino al max ai 5 pollici, se ben fatti -e dunque con poca cornice-).

Il flexo è 6 pollici.

160.5 x 81.6 del flexo contro i
129.9 x 65.9 del moto g

Sono 3 cm (TRE) in altezza. E circa 2 in larghezza.

Arrivati a quelle dimensioni meglio allora Xperia Z Ultra che è 6,4 pollici. lol

gerzam

Beh... il MOTO G che ho ppena preso per mia moglie è indubbiamente più grande dell'xperia U che aveva, però non lo trovo "così grande" da ritenerlo ingombrante... lo definirei quasi di "dimensioni ideali"  :)

Turrican3

Credo che la faccenda degli ingombri sia estremamente soggettiva però... :look:

gerzam

Parsifal

Aiutatemi a capire il perchè il mio S3 consuma batteria che non dovrebbe consumare. Da stamattina carica al 100% dopo un paio d'ore al 75%, diciamo non utilizzato, illuminazione in auto, wifi, gps e bluetooth disattivati. Diversa situazione invece per il mio collega ad esempio, da 100% di carica dopo circa 3 ore al 90%...troppa differenza. Lui fra l'altro l'ha utilizzato tra qualche scambio di sms ed un paio di chiamate, tuttavia sempre con wifi, gps e bluetooth disattivati.
Stessi cel. (acquistati nello stesso periodo circa), stessa batteria, stessa versione del software (4.3), utilizzo ram più o meno stesso livello. Praticamente la differenza principale è che nel mio è presente una micro sd da 32 gb, nel suo no.
Possibilità che stia partendo la batteria?

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  3 Aprile, 2014, 11:25:50Possibilità che stia partendo la batteria?

Risponderei, a naso, probabilità non nulla.
A meno che non ci siano pesanti differenze nel software installato... :look:

Parsifal

Mah non so, ram a parte ciò che consuma molta energia è la cpu, e quindi applicazioni in background che con le loro notifiche suk*no  :sweat: questa. Ho installato un software battery doctor, chissà come va..

Parsifal