News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [10]

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2014, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Il mouse via USB informati che vada. Come vedi su N4 non va, ma credo non ci siano problemi sul tablet. E sí, ti serve l'adattatore.

Via Bluetooth dovrebbe andare tranquillo.

O se no aspetti l'ipotetico Impara con i Pokémon 2: Avventura fra i click. lol

Turrican3

Naaa vabbè, mi faccio bastare il dito come sostituto veloce del mouse.

In attesa del sequel che dici a fine post perlomeno. :hihi:

Parsifal

Turrican3

Ma ci sono problemini di reperibilità per le nuove APU Kaveri? :mmmm:

Ho riguardato per curiosità un po' in giro per negozi online e... se ne vedono pochissime. :|

Bluforce

Fino alle A10-7700 si trovano con facilità.

Le A10-7850 e compagne, un po' meno. E sono anche enormemente sovraprezzate.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Marzo, 2014, 13:44:01E sono anche enormemente sovraprezzate.

Peggio per loro: a 'sti prezzi il nuovo PC può attendere. :hihi:

Bluforce

Leggevo questo articolo di TuttoAndroid:
http://www.tuttoandroid.net/android/google-chrome-per-android-piu-fluido-e-reattivo-grazie-a-due-semplici-accorgimenti-184239/

Dedicato a migliorare le performance di Chrome su Android, e poi, approfondendo la fonte, sono arrivato a 'sto post su reddit:
http://www.reddit.com/r/Android/comments/21r0a6/how_i_sped_up_chrome_on_my_device/

Nei commenti al post ci sono anche dettagli circa opzioni nascoste di Chrome su Desktop, una per esempio la possibilità di riprendere download interrotti (cosa utilissima a dir poco, e che giusto l'altro giorno m'ha fatto incazzare mentre scaricavo 1.2 GB di filmati gameplay a 60fps).

Si trova nelle:
chrome://flags

in particolare:
chrome://flags/#enable-download-resumption

Ma c'è una lista di roba infinita.

Adesso sono indeciso se procedere alle migliorie su Android, ma magari inizio dal tablet /che se si incasina ci sto ben poco a formattare XD) e vediamo come si comporta.

Bluforce

Come dicevo, ho provato sul tablet la funzionalità di velocizzazione di Chrome, ossia la stringa:
chrome://flags/#max-tiles-for-interest-area

settata a 512 (il mio tablet ha 1 GB di RAM).

I benefici sono immediati e davvero consistenti. Se non ci sono problemi nel lungo periodo, è una cosa da fare.

Riguardo invece alla nuova home, veloce è veloce, funzionale magari un po' meno, ma con quella home non riesco ad entrare nel sito lavorativo, e quindi l'ho disattivata subito.

Bluforce

Ossia le collinette di winXP :D

"Nessuno ha mai saputo quanto abbia pagato Microsoft per avere l'esclusiva: Charles O'Rear (nella foto) non lo ha mai rivelato, e il segreto è tutelato da un accordo legale. Ma è certo che nessun'altra foto al mondo è stata mai pagata tanto."

Articolo completo, corredato di foto, qui:
http://www.lastampa.it/2014/04/01/multimedia/tecnologia/bliss-ecco-com-nato-lo-sfondo-del-desktop-in-windows-xp-b1RwS7OTcxICyVNUDlkITK/pagina.html

Turrican3

Frozzo

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/04/09/news/internet_falla_in_openssl_heartbleed_mette_a_rischio_la_sicurezza_di_password_e_carte_di_credito-83101437/

Io segnalo anche perchè ho registrato un accesso strano nel mio account di hotmail (da Seattle oltretutto) e per sicurezza ho cambiato le password e rinforzato tutte le opzioni di sicurezza.

Turrican3

Ottima segnalazione, questa falla ha colpito / sta colpendo un sacco di portali belli grossi. :sisi:

Mystic

voi non avete idea di quante richieste abbiamo avuto a causa di sta "falla". grazie al cielo i nostri server sono al sicuro e non sono vittima di sta roba

Turrican3

Richieste per assistenza o richieste per "bucare" i vostri server? :bua:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2014, 15:17:46
Richieste per assistenza o richieste per "bucare" i vostri server? :bua:
ovviamente per assistenza  :notooth:
ma il bello è che ci hanno hackerato mezzo mondo tra oggi e ieri (i soliti siti che hanno applicazioni del menghia non aggiornate che hanno falle)

credo siano stati ca. 500 -600 siti  :gogogo:

è proprio in questo momeno è partito un'altro attacco. sto bloccando e scannerizzando il mondo qui da noi  :bowdown:

ma son distrutto  :'(