News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [10]

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2014, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

dopo 3 anni mi sono fatto aggiornare il laptop dall'azienda visto che il mio ormai impiegava minuti per aprime un foglio di calcolo di qualche mega...  :bua: :bua: :bua:

Ora mi ritrovo un ultrabook della HP top di gamma che non mi da il tempo neanche di bere un caffé che giá é li pronto a lavorare...tacci sua...  :bua: :bua: :bua:

il bello é che l'emu di PS2 gira alla grande...finalmente mi posso giocare FFXII con calma al lavo...ehm a casa....  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 11 Febbraio, 2014, 10:07:16Ora mi ritrovo un ultrabook della HP top di gamma

Lo capisci da solo che sei clamorosamente OT vero? :tsk:

:teeth::mano:

Turrican3

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 16:39:11
Lo capisci da solo che sei clamorosamente OT vero? :tsk:

:teeth::mano:
certo ma io sono uno spirito libero oltre al fatto che non mi andava di aprire un altro topic  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Trovata!

In effetti è un attimino plasticosa ma francamente per 10€ non vedo di cosa ci si possa lamentare... e poi diamine, cosa non si farebbe pur di avere dei dannatissimi cursori a disposizione quando serve spostarsi con precisione (abbiate pazienza ma in queste cose IMHO il capacitivo non aiuta per niente)

Parsifal

Mi interesserebbe per l'ipad (visto che dovrebbe andare su iOs), dove è possibile trovarla?  :teeth:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 22:10:16
Trovata!

In effetti è un attimino plasticosa ma francamente per 10€ non vedo di cosa ci si possa lamentare... e poi diamine, cosa non si farebbe pur di avere dei dannatissimi cursori a disposizione quando serve spostarsi con precisione (abbiate pazienza ma in queste cose IMHO il capacitivo non aiuta per niente)
:D

Dai, fatto l'occhio ed il tocco alla plastica, è pure bellina.

Citazione di: Parsifal il 11 Febbraio, 2014, 23:38:03
Mi interesserebbe per l'ipad (visto che dovrebbe andare su iOs), dove è possibile trovarla?  :teeth:
Specifico una cosa. Che va su iOS l'ha detto Iwata. Io al momento non ho dispositivi iOS per provare in prima persona. Ma considerando che funziona praticamente ovunque, non vedo perché non debba funzionare su iOS.

EDIT: Dimenticavo. A 10 Euro la trovi (fino esaurimento scorte) solo da Bruno Euronics. Francamente non ho visto molto interesse attorno al giochino. Magari se la gente si prendesse la briga di controllare, per 10 Euro una tastiera BT la prenderebbe.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 11 Febbraio, 2014, 23:38:03Mi interesserebbe per l'ipad (visto che dovrebbe andare su iOs), dove è possibile trovarla?  :teeth:

Dove l'ho presa io ce n'erano ancora un paio, mi potrei offrire di spedirtela ma con le spese per il pacco/raccomandata temo non ne valga più la pena... :look:
Tuttavia Bruno dovrebbe avere punti vendita pure dalle tue parti, un tentativo lo farei.

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2014, 07:18:02Dai, fatto l'occhio ed il tocco alla plastica, è pure bellina.

Assolutamente sì. :sisi:
Oh diamine, non vorrei passare per spilorcio ma sono 10 euro di tastierina bluetooth: Apple, uguale, la farebbe pagare 50€ solo per il logo. :D

Bluforce

Per dire, Amazon vende Impara coi Pokémon a 20 Euro.

Concordo sul fatto che Apple la farebbe pagare una cifra. Ma le tastiere Bluetooth in generale costano una cifra. Quando ne cercavo una per il Mac mini, dovetti accontentarmi di una combo mouse+keyboard con wireless proprietario tramite adattatore USB.

Turrican3

Io so solo che, considerato che per il tablet ho preso una cover di quelle che si "piegano" diventando una sorta di piccolo stand, con questa tastiera ho praticamente un microscopico rimpiazzo del PC per il browsing veloce ed amenità simili. Niente male! :D

Bluforce

Ti manca solo il mouse :hihi:

Io in questo momento 'sta tastiera la uso su PS4, per rispondere ai messaggi. E seppure apprezzo moltissimo il sistema giroscopico di inserimento lettere, avere una tastiera qwerty fisica è tutt'altra cosa  :gogogo:

Turrican3

Kiwi

Bluforce

Qua la mappa degli Euronics gruppo Bruno (oh, magari l'offerta è valida su territorio nazionale anche presso altri gruppi Euronics, ma non lo so).
http://bruno.euronics.it/negozi/

Riguardo ai mouse:
https://support.google.com/nexus/answer/2840855?hl=it
Io sul mio vecchio Mediacom (che aveva una USB Mini e non micro, e mi diedero l'adattatore USB standard) il mouse lo provai e funzionava. Bluetooth mai provato da nessuna parte.

Per quanto riguarda invece iOS ho trovato 'sto video:

Turrican3

Eh ma appunto col Nexus 7 ci vorrebbe un qualche adattatore da micro a standard per poterci collegare un mouse USB no? :look: :mmmm:
EDIT: tipo questo mi sa --> http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ET-R205UBEGSTA

Sposto in area Hi-Tech che oramai di ludico è rimasto ben poco di cui parlare. :hihi: