News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [9]

Aperto da Reiz, 17 Settembre, 2013, 22:20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Kiwi

Turrican3

Io ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.4.2 sul Nexus7 ieri o l'altroieri, già installato... ma faccio fatica a notare i cambiamenti, as usual. :hihi: :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2013, 09:06:29
Io ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.4.2 sul Nexus7 ieri o l'altroieri, già installato... ma faccio fatica a notare i cambiamenti, as usual. :hihi: :bua:
Perché con molta probabilità non ce ne sono.

Hai il launcher originale o hai installato GEL?

Comunque la novità più importante di 4.4.1 e quindi di 4.4.2 è una serie di migliorie ala camera del Nexus 5. Quindi esclusiva a quel prodotto.

Turrican3

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2013, 10:41:24
Tutto "originale". :D
Se non ti va di installare GEL manualmente (e non so manco se è adatto ai tablet), perché non provi questo Nova? Non avrai Google Plus con lo swipe a destra, ma quantomeno le barre trasparenti dovrebbero sbucare fuori.

Tanto la gestione dei Launcher in KitKat è stata enormemente migliorata. Non è come prima che se non eri un minimo interessato alla cosa succedevano casini.

Turrican3

Ho solo un problema: ignoro cosa siano Gel e Nova, ma va bene lo stesso. :D

Per me il tablet è un gingillo che deve funzionare e basta. :bua:

Bluforce

GEL è Google Experience Launcher. Ossia il launcher di Nexus 5 che per primo ha introdotto le barre di stato trasparenti.

Nova è un launcher alternativo come ce ne sono a centinaia sullo store. Ma trattasi di uno dei migliori.

In pratica i launcher sono ciò che vedi nello schermo del tuo dispositivo Android. Ne esistono per tutti i gusti, chiaramente (alcuni scopiazzano iOS, altri Windows, altri sono totalmente inediti). In Italia dovrebbero chiamarsi "avvio applicazioni", e da 4.4 in poi c'è l'apposita sezione nelle opzioni per selezionare facilmente quale launcher utilizzare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2013, 15:05:24e da 4.4 in poi c'è l'apposita sezione nelle opzioni per selezionare facilmente quale launcher utilizzare.

Lol non me ne sono mai accorto. :ciao: :sweat:
In sostanza dovrei già poter scegliere (o installare al limite) GEL o non ci ho capito una ceppa?

Bluforce

Al momento vedi l'opzione ed entrando trovi solo il launcher originale.
GEL va installato manualmente scaricando l'APK.
Nova lo trovi sul Play Store (anche in versione a pagamento con qualche personalizzazione in più).

Ora, io GEL l'ho installato quando ancora avevo 4.3 e dunque dovetti installare manualmente anche il Google Search apposito, ma adesso con KitKat credo non sia più necessario quel passaggio.

Comunque è giusto una questione estetica e nulla più. Ti lascio un link ad hoc:
http://www.androidpolice.com/2013/11/13/how-to-try-the-google-experience-launcher-with-translucent-bars-and-google-now-once-you-get-your-kitkat-update-apk-download/

Turrican3

Bluforce

Arrivato 4.4.2 su N4. Sta installando. (50 MB)

EDIT:
CHEBBELLO, adesso anche sulla lockscreen sono sparite le bande nere :D

Bluforce

Solo io ho 4.4.2?

Se qualcheduno lo ha, può confermarmi o smentirmi che i suoni di sistema sono stati rivisti? Specie quelli della tastiera.  :mmmm:

Kiwi

Pure io da ieri sera!
Sinceramente non me ne sono accorto perché a lavoro lo tengo in vibrazione e perché uso SwiftKey. Che suoni sono cambiati?

Turrican3

Ok, deve sicuramente sfuggirmi qualcosa.

Esattamente dove la trovo questa opzione per il launcher? :|

Bluforce

Citazione di: Kiwi il 12 Dicembre, 2013, 23:12:38
Pure io da ieri sera!
Sinceramente non me ne sono accorto perché a lavoro lo tengo in vibrazione e perché uso SwiftKey. Che suoni sono cambiati?
Tastiera in primis.

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2013, 08:37:01
Ok, deve sicuramente sfuggirmi qualcosa.

Esattamente dove la trovo questa opzione per il launcher? :|
http://cdn.androidbeat.com/wp-content/uploads/2013/11/new_kitkat.png