News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] FEZ

Aperto da Turrican3, 14 Aprile, 2012, 19:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Provata la demo.

Titolo molto interessante per i miei canoni.

Di base sarebbe un platform che ricorda un po' il vecchissimo Nebulus per via delle strutture "a torre", solo che qui abbiamo una componente puzzle che lo differenzia notevolmente dal titolo 8-bit. Si gioca tutto su "paradossi" prospettici: con LT ed RT si ruota di 90° alla volta la visuale in senso orario o antiorario, e così facendo è possibile raggiungere luoghi altrimenti (apparentemente) inaccessibili.

Mi spiego probabilmente meglio con un esempio: in uno degli scenari presenti nella demo ci sono due "mezze" scale così posizionate nella vista laterale

=============|
=========|         

come potete vedere non sono allineate... ma ruotando il mondo di gioco in senso orario esse appariranno così:

======H======
======H======

risultando pertanto un'unica, percorribile scala. :)

Non sembra raggiungere il livello di genialità di Braid come meccaniche, intendiamoci (perlomeno per quel che si può vedere nella demo...) ma ha indubbiamente una sua originalità.
Da valutare seriamente per quanto mi riguarda.

Wiizpig

Finalmente dopo 25 anni di attesa... il prezzo poi è ottimo. :o

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il 15 Aprile, 2012, 00:39:10Finalmente dopo 25 anni di attesa...

Alla faccia della gestazione lunga!

Non ero a conoscenza di questo, mo' mi informo un po' di più. :sisi:

Citazioneil prezzo poi è ottimo. :o

Già... devo dire che con il digital delivery c'è un po' la soglia psicologica dei 10 euro che ho spessissimo difficoltà a superare.

Sono complici una moltitudine di fattori: i ben noti prezzoni UK della roba full-retail, ma anche le offertone di Steam (sempre su roba di grosso calibro) e una certa, personalissima riluttanza ad investire in titoli non-fisici.

Wiizpig

Hahah, ho un po' esagerato, ma tra un po' diventava il DNF degli XBLA :D

The game was initially announced by its creator, Phil Fish, on TIGSource.com on July 17, 2007.[2] It was later announced that the game would come to Xbox Live Arcade in early 2010, but it was pushed back.

Turrican3

Citazione di: Wiizpig il 15 Aprile, 2012, 14:45:48Hahah, ho un po' esagerato, ma tra un po' diventava il DNF degli XBLA

Azz... la grafica in stile retro/pixelart mi ha tratto in inganno, credevo che davvero avessero iniziato a lavorarci ai tempi del C64 o qualcosa del genere. :bua:

stobbArt

mio appena possibile :sisi:

Turrican3

C'è qualche baco di troppo:

http://www.edge-online.com/news/polytron-working-serious-fez-bugs

poco male comunque, difficilmente l'avrei iniziato subito, a questo punto aspettare qualche settimana per l'acquisto potrebbe addirittura risultare tutt'altro che deleterio.

Rh_negativo

Preso per PC dopo lunga gestazione

Il titolo non solo è stilisticamente delizioso ma si basa anche su meccaniche molto valide, e non parlo solo della gestione della particolare "tridimensionalità" del titolo ma anche per i puzzle interessantissimi e un fattore "esplorazione" non trascurabile.
Bello bello :sisi:
Unici punti su cui resto dubbioso sono un tasso di sfida per ora bassino ed una mappa abbastanza dispersiva e non proprio user-friendly (oltre al fatto che capisco la coerenza conil pixel style ma almeno le scritte farle in alta definizione non era reato...)

Ps. stavo per uppare il topic vecchio ma il forum mi ha minacciato :look:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 15 Maggio, 2013, 14:23:06Ps. stavo per uppare il topic vecchio ma il forum mi ha minacciato :look:

Looool. :lol:
Tranquillo, in futuro ignora pure le minacce... ho comunque provveduto io a ri-unire.

Dal canto mio poi finii per acquistarlo (credo grazie ad uno sconto interessante ma chi si ricorda più), ma ancora non ci ho cazzeggiato a dovere. :sweat:

stobbArt

preso a prezzo pieno e sempre stato decisamente soddisfatto, bello bello :sisi:

Bluforce

Primo video che lo mostra su PS4.

Magari sarà la volta buona che lo potrò giocare.

Turrican3

http://polytroncorporation.com/fez-launching-on-every-play-station-platform-march-25th

Arriva tra un paio di settimane (25 marzo per l'esattezza) su PS3/PS4/Vita, Cross-buy & Cross-save.

Rh_negativo

3d supportato su ps4 O_o

(sarei curioso di provarlo)

Turrican3

Eh, mi sa che potrebbe rendicchiare bene visto il tipo di giuoco. :D

Joe

Citazione di: Rh_negativo il  4 Marzo, 2014, 21:48:20
3d supportato su ps4 O_o

(sarei curioso di provarlo)

Immagino sia bellissimo!  :'(