News:

in collaborazione con:

Menu principale

VGA 2012

Aperto da Rh_negativo, 16 Novembre, 2012, 14:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Assai sopreso dai candidati al titolo di gioco dell'anno

http://www.spike.com/events/video-game-awards-2012-nominees/voting/game-of-the-year

Assassin's Creed III
Dishonored
Journey
Mass Effect 3
The Walking Dead

Bluforce

Non credo ACIII possa puntare a quel titolo. La gente pare lo stia un po' odiando.
Mass Effect 3 mi pare che abbia deluso anch'esso moltissimi.

Dishonored e The Walking Dead, con tutto il rispetto, non mi pare il caso.

Ne rimane uno, ed ha la mia approvazione.

Rh_negativo

Ac III non l'ho giocato, la saga mi ha abbastanza stancato (ma ne leggo benino) probabilmente è il titolo che venderà di più del lotto (e in un voto "popolare" può fare la differenza questo).
Mass Effect 3 ha suscitato imho troppe polemiche, un titolo che più che un finale ha un colpo di grazia :\
Dishonored non mi dispiacerebbe se lo vincesse, ha i suoi difetti ma è una ventata d'aria fresca con un ottimo design :sisi:
The Walking Dead lo devo ancora giocare (prima o poi lo farò) non mi sembra nulla di trascendentale ma un buon titolo ed una scelta coraggiosa.
Journey avrà il mio voto tutta la vita :D ma penso pochi altri... è un titolo incredibilmente di nicchia e mi fa veramente piacere vederlo inserito nella lista (direi che per i that game company già una bella vittoria) :sisi:

Sensei

Citazione di: Rh_negativo il 16 Novembre, 2012, 14:58:00
Journey avrà il mio voto tutta la vita :D

saremo in due quindi  :D

Turrican3

"Filosoficamente" dovrei appoggiare pur'io Journey, ma avendo visto gli altri solo in fotografia mi rendo conto che è una posizione un filino incompleta per poter giudicare. :D

Romeo Guildenstern

Ciao ragazzi! Passavo di qua, volevo dire la mia ;)
Personalmente io voterei per Dishonored: lo sto giocando e mi sembra profondo, fluido e coinvolgente e, prima di tutto, con personalità. Parlo soprattutto di ambientazione e gameplay: la trama secondo me non è il massimo dell'originalità, ma nel complesso è un gran bel gioco.
Anche Journey però... un tour de force estetico!

Turrican3

[OT]
Ciao grandissimo Romeo! :bowdown:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2012, 16:03:05
[OT]
Ciao grandissimo Romeo! :bowdown:
Anvedi chi c'è !!!

Quanto tempo o sbaglio? Spero vada tutto ok!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Romeo Guildenstern

[OT] Grazie :) Eh sì, un bel po' di tempo, ma ho sentito il grande Turry e allora ho pensato di passare ;) [OT]
Tornando a Journey... A me in qualche modo ha ricordato Shadow of the Colossus. Ma parlo di sensazioni.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 17 Novembre, 2012, 14:56:34
Personalmente io voterei per Dishonored: lo sto giocando e mi sembra profondo, fluido e coinvolgente e, prima di tutto, con personalità. Parlo soprattutto di ambientazione e gameplay: la trama secondo me non è il massimo dell'originalità, ma nel complesso è un gran bel gioco.

E ogni tuo commento è sempre ben accetto  :bowdown:
Condivido i pareri su Dishonored, la trama può sembrare "scontata", ma è supportata da molte informazioni "extra" che servono ad approfondire l'ambientazione. Sicuramente è un gioco che avrebbe espresso meglio il suo fascino con una connotazione diversa dall'action\fps.
Journey, bhè ricorda le atmosfere di SOTC, ma purtroppo secondo me non raggiunge le stesse vette "emotive" del gioco appena citato ne di Ico...

Joe

Vedo che snobbate tutti TWD, è vero che tecnicamente non può assolutamente competere con gli altri giochi elencati, però lo trovo un titolo capace di lasciare il segno (non per niente lo hanno messo tra i candidati).

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 17 Novembre, 2012, 14:56:34

Ciao Bello e' sempre un piacere leggerti  :gogogo:

Mystic

oggi è il giorno  :gogogo:

ma a che ora sarà l'evento (orario sfizzero  :hihi: ) ? grassie

Rh_negativo

Orario impossibile :|

Tre di notte orario ital...ehm... svizzero :look:
:sweat:

E se rimango a casa potrei anche fare la follia...

Demo on-stage di TLOU, trailer di Castlevania, trailer di Tomb Raider, premiazioni, varie ed eventuali, sorprese e tanta tanta TANTA pubblicità americana durante lo show :sisi:

Mystic

na.. ormai i tempi per le follie son passati  :hihi:

a quell'ora starò dormendo come un angioletto..

mi guarderò tutto domani in mattinata senza stress.

mi ricordo ancora i vari ritrovi in chat nel mezzo della notte per seguire le varie conferenze  :'(
ah.. una volta era tutto più semplice