News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Need for Speed: Most Wanted - a Criterion Game

Aperto da Bluforce, 17 Agosto, 2012, 09:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: Blasor il  7 Novembre, 2012, 14:02:57
Tanto per sottolineare che dei problemi si fa virtù, noto una pubblicità del titolo che recita:

GIOCA CON I TUOI AMICI

E CON GIOCA, INTENDIAMO DISTRUGGILI! :)

Quando penso che stiamo parlando di un NFS, qui, quella serie che ad un certo punto faceva anche a meno del sistema di danni, tanto non era inerente al gameplay...

Concordo, vabbé che per me NFS è morto con gli Underground.

Bluforce

Citazione di: Joe il 14 Novembre, 2012, 12:19:04
Concordo, vabbé che per me NFS è morto con gli Underground.
Esattamente. EDIT: Anche se ad essere onesti NFS per molti è "NATO" proprio con Underground.

Secondo il mio modesto parere, giocare un ennesimo NFS Black Box che NFS comunque non è quando posso giocarmi un NFS che comunque NFS non è ma che è fatto da Criterion, scelgo la seconda.

Ho provato la demo.

Posso tranquillamente affermare che su Vita il gioco, ludicamente, è presente 1:1.

Francamente mi ha fatto un po' tristezza vedere il gioco andare a 30 frame su PS3 (ho notato anche microscatti mica da ridere!). Almeno su di un portatile è quantomeno scusabile.

Ora che sono "completo", entro la settimana concludo la recensione.

Intanto EA ha messo su un nuovo studio per altri NFS.
Tali Ghost.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=499764

E speriamo non diventi un fantasma anche la serie, tanto più fantasma di quant'è, è oggettivamente difficile

Joe

Purtroppo non posso che piangere vedendo una Gallardo che salta su un palazzo, con dietro dei reattori a forma di marmitta. Blur mi è bastato (ed ha decretato la fine di PGR, altra saga automobilistica raffinata sacrificata al dio tamarro).

Ecco, ora mi sono amareggiato.  :(

Bluforce

Eh, ma Blur era pessimo perché era Mario Kart fatto male.

Comunque capisco il sentimento.

Vorrei invece che qualcuno mi spiegasse se in Most Wanted per console fisse o PC ci siano o meno le condizioni climatiche avverse. Noto nella demo PS3 che la strada è sempre bagnata pur non piovendo. 'Sta cosa non la capisco. Su PS Vita non cade mai una goccia e la strada è asciutta :D

Joe

Citazione di: Bluforce il 14 Novembre, 2012, 16:00:43
Eh, ma Blur era pessimo perché era Mario Kart fatto male.

Comunque capisco il sentimento.

Vorrei invece che qualcuno mi spiegasse se in Most Wanted per console fisse o PC ci siano o meno le condizioni climatiche avverse. Noto nella demo PS3 che la strada è sempre bagnata pur non piovendo. 'Sta cosa non la capisco. Su PS Vita non cade mai una goccia e la strada è asciutta :D

Se guardi gli screenshots di confronto postati nella pagina precedente, noterai questa differenza tra dettaglio massimo e minimo.  :look:

Bluforce

Ho rivisto. Pensavo che in una avesse piovuto e nell'altra no. lol (nel senso che credevo che i dettagli minimi togliessero la pioggia di netto).

Dico, non mi pare abbia senso le strade perennemente bagnate senza che ci sia pioggia.

Capisco che sia un effetto bellino da vedere, ma imho non ha senso.

Ne terrò conto.

Bluforce

Nei giorni scorsi ho vinto almeno una gara con tutte le auto.

Oggi ho realizzato che sebbene il 40/41 permane, il trofeo "guida tutte le auto" ce l'ho ugualmente.

Adesso proverò un'altra cosa stupidina e poi me ne farò definitivamente una ragione :D

Bluforce

Need for Speed: Most Wanted – a Criterion Game, cerca di mixare in un unico gioco la libertà d'azione di Burnout Paradise agli inseguimenti con la polizia, il tutto utilizzando "le basi" di Need for Speed che consistono in primis in un parco vetture degno di nota ed interamente su licenza ufficiale

Recensione Need for Speed: Most Wanted - a Criterion Game

Turrican3

Citazione di: Intervista ad Alex Ward di Criterion"With Wii U, it was a system where we didn't feel until we got the hardware ourselves at home, then it began to click with us as developers. We understood how we were going to use the GamePad, and we knew that releasing a vanilla version of the game would just not be enough. It wouldn't do the machine justice."

According to Ward, Most Wanted's lighting, draw distance and detail have all been tweaked for the Wii U version, offering a "notable increase in visual quality" over the Xbox 360 and PlayStation 3 versions.

"So the first thing you'll see on-screen is a notable increase in visual quality on the Wii U version," Ward continued.

"The system has more memory so we're able to use the PC textures and assets, so the game has a much more high quality look. The road is more detailed, the lighting is improved, the draw distance is tweaked, so on Wii U, it's by far the best-looking version of the game."

The Wii U version also includes additional features over the 360 and PS3 versions, including a new 'Co-Driver' mode, letting a second player turn traffic on or off, alter the time of day and plot routes for the person behind the wheel.

La versione Wii U a quanto pare è stata curata direttamente da Criterion e sfrutta asset di quella PC,  ha il supporto wiimote, off-tv play, ecc..

Personalmente avrei preferito di gran lunga "prendere in prestito" al PC i 60fps piuttosto che le migliorìe estetiche, ma vabbè... a questo punto con Alien Colonial Marines che pare una gran bella schifezza, Monster Hunter che non fa per me e Rayman rinviato di millemila mesi potrei anche prenderlo 'sto NFSMW.

Bluforce

Beh, il gioco è valido. Non tanto valido quanto Paradise, ma rimane un racing decente.

Forse su console fisse e PC si è cercato un po' troppo di distogliere il giocatore con effettini ed effettuncoli che possono di fatto rendere la vita complicata durante le gare. La versione PS Vita è più "pulita" per ovvi motivi.

Ed a quanto mi è dato sapere, l'IA nelle console fisse è arcigna a dir poco XD

gerzam

Alla fine anche io sono diventato il "Most Wanted"...

...che dire, a me il gioco è piaciuto parecchio (sono un fan di Criterion), anche se preferisco gare più "lineari" e un'architettura non "open world".

I vecchi Burnout, ma anche il precedente (di Criterion) Hot Pursuit li preferivo.

Dal suo c'è da dire che, avendolo giocato su PC, dopo un inizio altamente problematico (frame rate non eccelso e problemi con l'on line) il gioco è stato sistemato dopo 2 patch ed ora va davvero bene (e confrontato con le demo console ha veramente 2 marce in più...).

Adesso mi dedicherò un po' all'online....

gerzam

...al Gamestop ho preso la versione Vita downladabile a 14 euri...

Beh, che dire, gran bel gioco anche su Vita... mio figlio lo adora, certo le differenze con i fratelli maggiori ci sono, ma resta comunque davvero ben fatto.  :sisi:

...i tempi dello svizzero sono scandalosi  :hihi:

Turrican3

SilentBobZ

Su 54 secondi di filmato 27 sono di caricamento  :mmmm:
Di sicuro è un gioco longevo quanto Mariolino .

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2013, 13:38:38Su 54 secondi di filmato 27 sono di caricamento

Spero vivamente sia l'eccezione, non la regola. :sweat: