News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 6

Aperto da Turrican3, 20 Gennaio, 2012, 09:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Blakpower

Io posso dire solo che sono rarissimi i casi in cui dico "occavolo ma quando finisce sta demo". Oggi l'ho ripetuto per 3 volte.

Quoto quanto detto da Blu, che praticamente rispecchiano i commenti che ci siamo fatti oggi in conferenza. Ho perfino pensato che il livello con Chris (si potrebbe benissimo chiamare Call of Evil), sia una sorta di pubblicità come per dire, "oh bimbi, guardate che gli zombi li abbiamo pure noi, anzi li abbiamo portati noi nei VG" e in questo modo avrebbero attirato l'attenzione. Ma dopo aver giocato i primi 10 secondi di quella parte di demo, mi sono rimangiato tutto. Terrificante.

La demo con Jake mi pareva fosse Devil May Cry, la brutta copia ovviamente. Poi dopo le ambientazioni, e sottolineo ambientazioni, mi hanno fatto ricordare il grandissimo gioco uscito tanti anni fa, Stranglehold, ma c'è poco da fare, fa schifo.

La parte con Leon l'avevo iniziata carico a molla, comincio a girarmi guardingo per le stanze, in attesa di una scena che mi faceva saltare in aria... Sto ancora aspettando questa scena.
Lo si può giocare come si gioca un semplice Uncharted o un Gears of War, o un Tomb Raider a caso. Senza parole. Per non parlare degli eventi script, dove Leon non riesce a scavalcare un banchetto, e ti costringono a fare 20 km per prendere le altre scalette. Scandaloso.

Che aggiungere più? Niente, posso solo aggiungere che appena ho finito di giocare questi tre spezzoni ho disinstallato il gioco al volo, e se l'ho giocato tutto è solo perchè si chiama Resident Evil, altrimenti nemmeno lo scaricavo. Vergogna Capcom.

gerzam

Ho provato la demo di Leon...

..al momento la voglia di giocarci è davvero poca...

Ormai l'ho prenotato... avete consigli su cosa dirottare eventualmente la prenotazione :mmmm:?

Bluforce

Citazione di: gerzam il 19 Settembre, 2012, 22:40:53
avete consigli su cosa dirottare eventualmente la prenotazione :mmmm:?
NFS: Most Wanted! :inlove:

gerzam

Blakpower

Citazione di: gerzam il 19 Settembre, 2012, 22:40:53
Ho provato la demo di Leon...

..al momento la voglia di giocarci è davvero poca...

Ormai l'ho prenotato... avete consigli su cosa dirottare eventualmente la prenotazione :mmmm:?

Empire State Building, Tour Eiffel, Colosseo, Torre di Pisa, o meglio ancora sulla Capcom stessa. Non so vedi tu su cosa dirottare!

gerzam

Citazione di: Blakpower il 20 Settembre, 2012, 20:31:01
Empire State Building, Tour Eiffel, Colosseo, Torre di Pisa, o meglio ancora sulla Capcom stessa. Non so vedi tu su cosa dirottare!

ecco, Capcom non è male come idea!

gerzam

Niente, ho finito le 3 demo, davvero deluso.

Ho passato la maggior parte del tempo in un button mashing x pestare zombie e mostri vari.

Spero che da Gamestrops mi tolgano la prenotazione...

Joe

Ieri ho provato il demo per PS3 e ci sono rimasto male, peggio di quanto pensassi.  :thumbdown:
Innanzi tutto lo schema dei controlli è lo stesso per tutti e 3 le parti di gioco, ciò che cambia realmente è la quantità (e qualità) dei nemici che ci attaccano, altro che ritorno al passato per quanto riguarda il capitolo di Leon! A parte questo, la telecamera è troppo ravvicinata, ma forse è proprio un "problema" di FOV troppo basso che rende davvero difficile orientarsi nel gioco. In generale è tutto troppo buio con i colori slavati, ho provato ad alzare la luminosità ma non cambia nulla, robe dei matti.  :| Ciò che mi ha lasciato basito è la ripetitività degli ambienti -premesso che si parla di un demo e quindi concedo il beneficio del dubbio-, nella parte con Leon ci sono pezzi di corridoio e arredamento che si ripetono in maniera assolutamente identica, a mo' di copia e incolla.  :| Ma stiamo scherzando??  Il capitolo con Chris è una specie di Gears of War fatto male, il sistema di copertura non è affidato a un tasto esclusivo, bensì allo stesso pulsante che usi per mirare! E poi non si capisce davvero niente, chi ti arriva da dietro o di lato, confusione totale, l'interfaccia non aiuta minimamente, non distingui il tuo compagno finendo per sparargli accidentalmente... Del capitolo con Ada non ricordo più niente, tra l'altro non l'ho neanche portato a termine.

Ho paura che il voler tentare di accontentare tutti i tipi di videogiocatori non porterà ai risultati sperati. Sono davvero triste. :|

Mystic

non so se sono veri:

Voti Famitsu
Resident Evil 6 (PS3/360) – 10/10/10/9

:hihi:

gerzam

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2012, 09:54:12
non so se sono veri:

Voti Famitsu
Resident Evil 6 (PS3/360) – 10/10/10/9

:hihi:

Ho visto anche io... boh!  :mmmm: :sweat:

Reiz

Turrican3

Finalmente finita di scaricare la demo pubblica (X360), mo' la provo... :look:

Turrican3

Completate tutte e tre le "campagne" della demo.
Credo non ci sia altro da aggiungere rispetto a quel che è stato già scritto... sostanzialmente quoto tutti. :|

Graficamente la parte che mi è piaciuta maggiormente è quella di Chris: se non altro non è incredibilmente scura come le altre due e si capisce qualcosina in più.
In generale in tutte le parti ho patito anch'io la cosa citata da Joe: talvolta il personaggio, visto da dietro quando non mira, risulta di impaccio alla visibilità.
Del gioco nudo e crudo direi che la parte meno peggio per me è stata quella con Leon, se non altro mi ha ricordato un po' RE4.

Boh non lo so, proprio RE4 secondo me era di tutt'altra pasta, ma alla fine è "solo" una demo e sarebbe ingiusto sbilanciarsi più di tanto.

Rh_negativo

Domani scade l'embargo per le recensioni (in occidente almeno).
Mi aspetto una media voti più che dignitosa perchè nessuno stronca un AAA ma nessuno che gridi al capolavoro consapevoli che i fan hanno storto la bocca alla virata alla Gears.

Circolano voci di una PESANTE stroncatura di gamespot.
Il titolo nel bene e nel male si appresta a diventare il più discusso della saga...

gerzam

Insomma... Tutto come da previsioni di rh... Compreso il 4,5 di Gamespot.

Per il resto presumo che i voti che ha preso sono figli del nome che porta... Girerò la prenotazione per qualcos'altro... A RE6 penserò più avanti... Magari su PC...

Comunque GROSSA delusione x me... :(