News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Darkness 2

Aperto da Rh_negativo, 12 Febbraio, 2012, 15:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

The Darkness II
Data di uscita: 10 febbraio 2012
The Darkness II è un Action, Sparatutto
Sviluppato da Digital Extremes
Pubblicato da 2K Games
Distribuito da Cidiverte

Il primo mi era piaciuto molto. Più per storia e regia che per altro probabilmente.
Al secondo mi sono avvicinato piuttosto titubante, poco convinto del cambio di stile... e invece...
Fatti un paio di livelli.
Per ora mi sembra davvero un giocone  :sisi:
Il cell-shading è un gran bel vedere (e permette anche di lesinare su qualche dettaglio ottenendo comunque un ottimo risultato).
Il gameplay è più che buono, tante armi, tanti poteri parecchia libertà sul come affrontare ogni situazione.
Regia ottima, la storia forse non è ai livelli del predecessore ma era intuibile (comunque presto per dirlo).

Mi sta piacendo  :sisi:

Joe

Ho provato solo il demo (e non l'ho finito  :notooth:) e mi è piaciuto molto, anche se le differenze (soprattutto estetiche) col precedente sono evidenti.

The King

anche io ho solamente provato la demo.

Il primo The Darkness mi era anche piaciuto, eh.
Quindi comunque si tratta di un brand verso cui non sono prevenuto.

La demo del 2, però, che mi è molto piaciuta sotto il profilo grafico, mi ha lasciato un po' perplesso in termini di gameplay.
Insomma, non che il primo fosse un action/sparatutto all'acqua di rose, ma ho trovato la demo del II eccessivamente "truculenta" ed è una cosa che tutto sommato un po' di fastidio mi dà.

Conto comunque di dargli un'occasione, in un futuro non precisato, visto che lo stile grafico mi piace un sacco e sicuramente dal punto di vista narrativo saprà farsi valere come già il predecessore.

Joe

Il fatto che sia così truculento (credo come il fumetto originale) è per me un valore aggiunto. :joe:

Rh_negativo

Preso sabato. Finito domenica.
Soddisfattissimo dell'acquisto  :sisi:

Graficamente è una gioia per gli occhi.
Il gameplay è divertente e vario.
La regia semplicemente da applauso  :|

Un po' breve ma devo ma devo ancora fare le missioni co-op (si possono fare anche in single)  :ehsi:

Turrican3

Mystic

Rh_negativo

The King

sì, aspetta, erreaccus, ma sei tu che ci hai giocato 5 ore al giorno o è il gioco che dura 4 ore in totale?  :D

Rh_negativo

Citazione di: The King il 15 Febbraio, 2012, 20:40:37
sì, aspetta, erreaccus, ma sei tu che ci hai giocato 5 ore al giorno o è il gioco che dura 4 ore in totale?  :D

Un po' tutte e due le cose :\
Ci ho passato un week-end abbastanza nerd,però il gioco dura effettivamente poco.
I livelli "veri" sono una manciata, intramezzati da parti "narrative" (non c'è più il simil free roaming del primo con le missioni secondarie ma tra una missione e l'altra ti ritroverai a casa tua / altra località che non posso dire ad interagire con altri personaggi).
I dialoghi da soli valgono il prezzo del biglietto :teeth:

SilentBobZ

Citazione di: Rh_negativo il 12 Febbraio, 2012, 15:22:19

Il primo mi era piaciuto molto. Più per storia e regia che per altro probabilmente.

RH- è possibile che il primo The Darkness uscii solo per console ? (vedesi PS3 e 360)
Non è mai uscita la versione PC ?

Grazie   :ciao:

Blasor

Rh_negativo

Pare strano ma è rimasto su console :\

SilentBobZ

Grazie per la risposta, siete gentilissimi come sempre.
Ok procurato la versione 360, sono curioso, un titolo che mi sono perso completamente.