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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Rh_negativo il 1 Settembre, 2013, 10:36:05

Titolo: [MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Rh_negativo il 1 Settembre, 2013, 10:36:05

http://www.kickstarter.com/projects/mightyno9/mighty-no-9?ref=search

(https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/876/919/a1d0e45fc7a68f4c962f2ebcd7a2210c_large.jpg?1377909641)

(https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/853/890/255e306a6546f25f6118ca86f7e9e9ba_large.jpg?1377247382)

(https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/856/414/85ca567954388fad1fda5ffa54d78cc5_large.jpg?1377320146)

Praticamente il Megaman abbandonato da Capcom O_o
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2013, 16:17:30
Pare belloccio. :|
E non capisco come sia possibile che Capcom non gli faccia causa entro 3...2...1 secondi. :asd:

Ma poco importa, buon per loro se ci riescono, buonissimo se raggiungono la soglia (2.5M$) necessaria a sfornare pure una versione per console casalinghe.

PS: il lapsus nel titolo tradisce le tue origini homecomputeristiche :D
(kickstarter, non kickstart... :'( :bowdown:)
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Rh_negativo il 1 Settembre, 2013, 16:45:47
ahah è vero.
Anni a fissare una manina che stringe un disco su sfondo bianco mi hanno traumatizzato  :teeth:
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Blasor il 13 Settembre, 2013, 17:02:10
Attendo il rip-off di Legends 3 :asd: Tutto graditissimo, comunque, data Capcom che si gratta nell'attesa. Visto mai impiegare il tempo appresso ad un X9, dopo averne cannati due-tre...
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 30 Settembre, 2013, 17:49:12
CitazioneIn fact, check out this super-short, super-rough engine test Inti Creates made in just seven days to see if Unreal would be viable for Mighty No. 9. Let's be 100% clear (caps lock on!): THE GAME WILL NOT NECESSARILY LOOK LIKE THIS VIDEO, MOVE LIKE THIS VIDEO, OR ACT LIKE THIS VIDEO -- THIS IS A COMPLETELY ROUGH TEST ONLY, MADE IN LITERALLY ONE WEEK, USING ALL PLACEHOLDER ASSETS AND ANIMATION just to test how parts of the engine work. With no shaders, filters, or even models and key art in place yet, normally we would never show anything like this since it's not representative of the final game at all, but in the spirit of this Kickstarter in showing how the game is made, even from the very earliest steps, we thought it would still be pretty cool to see a glimpse of Beck moving around in the engine (even if it is a placeholder Beck, moving through a placeholder level with placeholder enemies and animations!).

Whattaya think? Someday we will look back on this and laugh at how primitive it looks, but for now, for only one week of test work, it's pretty darn cool, don't ya think? :D

http://www.youtube.com/watch?v=5UXDiQrgI6M

http://www.kickstarter.com/projects/mightyno9/mighty-no-9/posts/613681

Il primissimo video in-engine, dopo appena una settimana di lavoro.
La raccolta fondi nel frattempo ha già sfondato quota 3 milioni di dollari, si concluderà tra poco più di 24 ore.
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Pandabit il 30 Settembre, 2013, 18:57:26
Tra l'altro ho visto che la società che ha fondato Inafune si chiama "comcept", praticamente ha, parzialmente, plagiato anche il nome della sua vecchia azienda  :asd: se la chiamava "comcap" eravamo a posto  :hihi:

Comunque il gioco mi piace parecchio essendo un vecchio amante di MegaMan, quando uscirà lo prenderò sicuramente

E' uscito anche questo ducumentario sul gioco (in giapponese sottotitolato in inglese)

http://www.youtube.com/watch?v=uFWrYzUX_wc
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 30 Settembre, 2013, 18:59:38
Citazione di: Pandabit il 30 Settembre, 2013, 18:57:26se la chiamava "comcap" eravamo a posto

Già, è quantomeno "curiosa" come assonanza quella col nome dell'azienda scelto... :asd:
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 2 Ottobre, 2013, 11:44:07
Alla fine hanno messo assieme poco meno di 4 milioni di dollari, 3.8 per l'esattezza (al 4° posto tra i progetti Kickstarter come raccolta complessiva di sempre per i videogiochi), non so voi ma a me pare impressionante. :|
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 10 Febbraio, 2014, 10:19:08
http://www.youtube.com/watch?v=g_-3HPGNI7A

Inafune direttamente al pad. :D
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 30 Aprile, 2015, 17:20:34
Esce a settembre un po' su tutte le piattaforme (anche in edizione fisica - non ho approfondito se questa ci sarà ovunque o meno)
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 3 Agosto, 2015, 08:46:41
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/07/31/mighty-no.-9-will-not-release-in-2015.aspx

Si vocifera con insistenza di uno slittamento al 2016.
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 25 Gennaio, 2016, 12:10:03
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1175109

Altro rinvio, nuova data prevista "primavera 2016".
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: SilentBobZ il 25 Gennaio, 2016, 20:10:31
Hai acquistato questo articolo il 4 ago 2015.
Piattaforma: PlayStation 4 | Edizione: Day-one   :look:
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Turrican3 il 2 Maggio, 2016, 17:14:10
http://www.mightyno9.com/en/20160502

Finalmente andato in gold l'erede spirituale di Mega Man.
Rilascio previsto per fine giugno, ma i possessori di PS Vita e 3DS dovranno attendere ancora un po' (data non comunicata)
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: SilentBobZ il 28 Giugno, 2016, 06:26:43
Citazione di: SilentBobZ il 25 Gennaio, 2016, 20:10:31
Hai acquistato questo articolo il 4 ago 2015.
Piattaforma: PlayStation 4 | Edizione: Day-one   :look:


Arrivato due giorni fa , avevo anche scordato di averlo preso.
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Joe il 28 Giugno, 2016, 09:21:09
In giro ho letto che sta un po' deludendo le aspettative.  :look:
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: SilentBobZ il 28 Giugno, 2016, 09:30:15
Dovrei giocarci ma al momento sono fottuto.
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Joe il 28 Giugno, 2016, 11:51:14
IGN - 5.6
Citazione
    Despite its pedigree, Mighty No. 9 doesn't seem to have a good sense of what was fun about Mega Man, or 2D action-platformers in general. There are brief moments where its pieces come together, but even then it's hamstrung by its visually joyless art and animation. The soul of the Blue Bomber just isn't here, and worse yet there's no endearing personality of its own, and as a result, Mighty No. 9 feels much more like a second-rate imposter than a spiritual successor.

The Jimquisistion - 4/10
Citazione
    What's perhaps most annoying about Mighty No. 9 is that Inafune clearly knows how to fix many of the problems present in the game. There's a DLC transformation that allows attacking upwards from the beginning of the game and an additional DLC boss which throws out the gimmicks and just relies on skilled combat movement to fight.

    There are examples in Mighty No.9 of Inafune designing content that feels rewarding, but it's often set aside as optional DLC rather than being a core aspect of the game's design.

    Much like an anime fan on prom night, I would rather be at home playing Mega Man than here. I would rather be playing Shovel Knight. I would rather be playing most games in this genre.

    Mighty No. 9? More like Shitey No. 9!

Gamespot - 5/10

CitazioneFor a game that's meant to bear the legacy of a classic series, Mighty No. 9 barely succeeds. It may rouse excitement from time to time, but by and large, it lacks a pervading sense of artistry, both in its level design and presentation. Platformers--and even Mega Man-like games in particular--are readily available. For one to stand out and leave a mark, it has to do something novel that speaks to the player and the conventions of the genre; something to spark wonder and excitement. Mighty No. 9 is an inoffensively average game sprung from the memories of the past, with little to show for its position in the present.

Destructoid - 6.5/10

CitazioneFollowing Mighty No. 9 has been one hell of a ride. Having backed it in 2013 at a low pledge level, I can't say that I'm exactly disappointed with the end result. It still has a lot of baggage to unload (the 3DS and Vita ports aren't even dated yet), but most Mega Man fans will find solace in the fact that it didn't end up being a disaster. Other than the art style, of course.

XboxAchievements - 55
Citazione
    If you've got a hankering for old-school platformers (albeit ones bastardised by a few modern conventions) Mighty No. 9 is a game for you. If you were going to pick it up on a whim because you fancied a taste of Capcom's golden age, you're better off looking elsewhere. Hardcore gamers eat your heart out, but don't expect to sleepwalk through this one.


PlayStation Universe - 5.5
Citazione
    Mighty No.9 fails to recapture the spark of its Mega Man heritage in any meaningful way. There's not much inherently wrong with how it plays, but it is haphazardly presented and not quite as enjoyable as it could be.
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: Parsifal il 28 Giugno, 2016, 13:26:28
Un giocone eh  :hihi:
Titolo: Re:[MULTI] The Mighty No. 9 (Keiji Inafune su kickstart)
Inserito da: SilentBobZ il 28 Giugno, 2016, 13:44:26
Ok lo rimando indietro sulla fiducia  :look: