Ieri sera ho giocato per 3 ore a questo prodotto tri-ace. Devo ammettere che è un action rpg che ricorda molto Radiata Stories. I combattimenti sono in tempo reale con combo, magie e difese. Ci si può "connettere" ad un compagno di squadra per utilizzare direttamente le sue capacità. Si possono creare cibi, oggetti e incantamenti. Per ora la storia pare "vaporosa", proprio come in Radiata stories. Libretto di istruzioni in italiano, gioco in inglese.
Aspetto il bollino "Ian-approved" prima di prendere in considerazione l'acquisto. :ehsi:
Sopratutto aspetto commenti più approfonditi sulla trama. :ehsi:
Aspetto :ehsi:
Citazione di: Ian_solo il 6 Settembre, 2008, 13:38:02
Ieri sera ho giocato per 3 ore a questo prodotto tri-ace. Devo ammettere che è un action rpg che ricorda molto Radiata Stories. I combattimenti sono in tempo reale con combo, magie e difese. Ci si può "connettere" ad un compagno di squadra per utilizzare direttamente le sue capacità. Si possono creare cibi, oggetti e incantamenti. Per ora la storia pare "vaporosa", proprio come in Radiata stories. Libretto di istruzioni in italiano, gioco in inglese.
ma l'inglese a che livello e'?Difficile??
Per incominciare l'inglese è abbastanza semplice, nulla di paragonabile a Vagrant story e a Final Fantasy tactics. Bhè sono a circa 7-8 ore di gioco, la trama è ancora abbastanza nebulosa, anche se si inizia a scoprire qualcosa sul protagonista. Nulla di rivoluzionario all'inizio, la trama è solo "accennata". Un pò come in Radiata stories, all'inizio quasi sembra mancare la trama e poi il gioco si impenna! A domani per nuovi aggiornamenti.
Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì...
Ordinato da game.co.uk per il prezzo, 40€, e gli oggetti in più! ;)
Sei già a buon punto, visto che lo danno per 20 ore completando solo la quest principale e per 35 facendo tutto.
Non sarà un capolavoro, da quel che dicono, ma spero almeno un buon gioco...
Recensioni cattivelle... per ora consigli?
Per ora consiglio agli amanti degli action rpg. Se amate i jrpg a turni siete sulla strada sbagliata ;) Il gioco non è un capolavoro assoluto, però per me è più che discreto. Per ora da 7,5. Scordatevi gli intermezzi in cg, per ora ne ho visti pochini. Quasi tutti i filmati sono in-game.
Lo spot giapponese del gioco:
http://www.gamekyo.com/video13017_infinite-undiscovery-new-japanese-tv-commercial.html
Il fatto che somigli a Radiata Stories è secondo me una buona cosa visto che mi era piaciuto molto come prodotto.
facci sapere :gogogo:
Continuando nel gioco penso sempre di più alle somiglianze con Radiata stories. Il protagonista principale ha quasi uno sviluppo simile: da imbronciato e poco coraggioso ( e nel caso di radiata spavaldo) cresce continuamente nel corso della storia. Sono al secondo disco e forse il difetto maggiore è la poca caratterizzazione dei personaggi secondari. Ma non essendo gestibili direttamente da noi secondo me non è neanche un gran problema. Bisogna imparare a conoscere bene il personaggio che si usa, secondo me.
Non pensavo avesse più dischi... :mmmm:
Be', mi toccherà fare il DJ. :D
Beh di solito lo sviluppo di questi titoli è discretamente lineare quindi penso si cambi disco a intervalli di tempo lunghissimi, non credo sia una grande scocciatura dopotutto.
E poi dai, sembra di tornare ai bei tempi dell'Amiga. :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2008, 09:33:35
Beh di solito lo sviluppo di questi titoli è discretamente lineare quindi penso si cambi disco a intervalli di tempo lunghissimi, non credo sia una grande scocciatura dopotutto.
E poi dai, sembra di tornare ai bei tempi dell'Amiga. :inlove:
I dischi sono due. Io l'ho cambiato dopo circa 8 ore di gioco. La durata effettiva dipende anche da come si gioca. Stasera magari vi invio una mini recensione.
Ok, sono molto curioso...
Anche perchè la mia copia è stata "dispatcciata" il 4 Settembre, ma non è ancora arrivata...
Volevo giocarlo prima di Eternal Sonata, che dovrebbe essere un po' meglio.
Citazione di: SuperNic il 10 Settembre, 2008, 13:54:12
Ok, sono molto curioso...
Anche perchè la mia copia è stata "dispatcciata" il 4 Settembre, ma non è ancora arrivata...
Volevo giocarlo prima di Eternal Sonata, che dovrebbe essere un po' meglio.
Ma da dove te l'hanno spedito? Sarà colpa delle poste ;)
Citazione di: Ian_solo il 10 Settembre, 2008, 20:14:32
Ma da dove te l'hanno spedito? Sarà colpa delle poste ;)
Inghilterra... tutti mi hanno parlato bene delle consegne iperveloci.
Loro lo hanno mandato sicuri che il 5, il giorno del lancio, sarebbe stato a casa mia... :(
Non conoscono le nostre poste! :matto:
Come posso mancare in una simile discussione? Rimedio subito, pena diventare FALSE metal e non TRUE.
Non ne ho sentito parlare molto bene sulle riviste di quest'ultimo lavoro tri-Ace, ma onestamente mi fido molto di più del grande Ian e se lui dice che ricorda Radiata sono subito molto interessato.
Il sistema di combattimento da quanto avevo visto mi faceva venire in mente Valkyrie: tu che ne dici, Ian?
Citazione di: Romeo Guildenstern il 11 Settembre, 2008, 16:47:54
Come posso mancare in una simile discussione? Rimedio subito, pena diventare FALSE metal e non TRUE.
Non ne ho sentito parlare molto bene sulle riviste di quest'ultimo lavoro tri-Ace, ma onestamente mi fido molto di più del grande Ian e se lui dice che ricorda Radiata sono subito molto interessato.
Il sistema di combattimento da quanto avevo visto mi faceva venire in mente Valkyrie: tu che ne dici, Ian?
Scusate l'assenza ma il mio pc è morto, quindi scrivo quando mi capita. Allora caro Romeo il sistema di combattimento può essere visto come un ibrido tra Silmeria e Radiata. Ogni scontro può essere evitato però e non ci sono arene che limitano i combattimenti. Si controlla direttamente solo il protagonista, gli altri personaggi però possono essere "linkati" a lui. Mentre sono connessi i personaggi si possono usare direttamente le loro abilita (selezionate a monte). Si possono impartire anche delle strategie durante il combattimento, tipo libera oppure preservare le magie, tutti contro uno, ecc... Caro Romeo è in genere la costruzione della trama che mi ricorda il buon Radiata e le somiglianze nella costruzione del personaggio principale. Lui non è un cavaliere, ladro, guerriero, mercenario è semplicemente un suonatore di flauto che ha paura di prendersi responsabilità...
Ho scritto le mie impressioni su un altro sito, faccio un copia-incolla!
CitazioneHo giocato poco a quest'avventura tri-Ace, ma, nonostante recensioni non positive, mi sta piacendo molto.
E' un RPG interamente in tempo reale, non c'è la possibilità di mettere pausa neanche per usare gli oggetti!
Il sistema di combattimento permette combo di attacchi veloci e potenti e "connessioni" con i restanti membri del gruppo, ma non l'uso diretto (se non per certe abilità) di essi; anche fuori dai combattimenti si dovranno utilizzare queste connsessioni. Per esempio, con il beatmaster è possibile parlare agli animali e scoprire passaggi segreti (mini spoiler!).
L'eroe di turno non è un cavaliere coraggioso o un mago incredibile, ma un semplice suonatore di flauto con la paura di combattere e farsi male; incalzato dagli eventi, a suo malgrado si unirà al gruppo di ribelli, ma non vi anticipo altro.
Grafica che fa il suo lavoro senza strafare: carina, piacevole, ma niente di più.
Da avere!
So che alcune cose sono state già dette, ma dovevo scrivere una mini recensione...
Che dire?! Mi ha preso abbastanza, alla sera una buona mezz'ora la passo tutta... l'altra la uso per Wii Fit! ;)
Pare che questo Infinite Undiscovery abbia fatto "il miracolo": Xbox360 sopra PS3 e Wii in Giappone! :o
Domani dovremmo avere la conferma con i dati Media Create relativi all'hardware.
Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2008, 10:55:40
Pare che questo Infinite Undiscovery abbia fatto "il miracolo": Xbox360 sopra PS3 e Wii in Giappone! :o
Domani dovremmo avere la conferma con i dati Media Create relativi all'hardware.
Meno male che qualcuno l'ha definito cacatina :lol2:
Grazie come sempre per le impressioni dettagliate, Ian!!
Impressionante come abbia tirato le vendite del 360 questo gioco: per me è anche un chiaro segnale di quanto i giapponesi stiano aspettando jrpg finalmente spessi come si deve. (Vedi il caso di Vesperia)
In effetti Microsoft ha proprio fatto centro.
Ennesima dimostrazione comunque di quanto il gradimento di pubblico e critica sia sempre più divergente, ormai!
Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Settembre, 2008, 14:35:51
Grazie come sempre per le impressioni dettagliate, Ian!!
Impressionante come abbia tirato le vendite del 360 questo gioco: per me è anche un chiaro segnale di quanto i giapponesi stiano aspettando jrpg finalmente spessi come si deve. (Vedi il caso di Vesperia)
Il problema del mercato giapponese è che attende jrpg, non importa di che qualità, ma attend solo jrpg!
Citazione di: Ian_solo il 18 Settembre, 2008, 19:47:53
Il problema del mercato giapponese è che attende jrpg, non importa di che qualità, ma attend solo jrpg!
Infatti non perche vende tanto in Jrpg in Giappone vuol dire che sia un capolavoro
Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2008, 10:55:40
Pare che questo Infinite Undiscovery abbia fatto "il miracolo": Xbox360 sopra PS3 e Wii in Giappone! :o
Domani dovremmo avere la conferma con i dati Media Create relativi all'hardware.
Ehm :look:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57977
E ora?
Sì avete ragione, ragazzi, è vero. Sono proprio in attesa di jrpg in generale, perchè da tempo ne escono pochi per home consoles.
Su DS la questione è diversa invece: lì siamo a posto.
Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2008, 15:25:41Ehm :look:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57977
E ora?
Beh il distacco è davvero infinitesimale, credo che non cambi la sostanza delle cose: questa settimana i numeri sono da record per il 360 in Jap. :)
Certo che vedere un sold-out di X360 in Giappone...
Forse il prossimo a Novembre con The Last Renmant.
@Ian_solo:
Scusa Ian, un aiutino...
Sono coi gemelli al Santuario del Drago; sconfiggo tutti i nemici e trovo il passaggio segreto (quasi inutile), ma non riesco ad andare avanti.
Immagino che dovrei portarmi dietro il cane e scavare subito all'inizio, ma... non mi segue!
Ci parlo con Rico, mi segue per un po', ma non fin dentro; ho visto anche una strada bloccata da della roccia indistruttibile...
Grazie per l'aiuto!
Citazione di: SuperNic il 20 Settembre, 2008, 11:58:19
Certo che vedere un sold-out di X360 in Giappone...
Forse il prossimo a Novembre con The Last Renmant.
@Ian_solo:
Scusa Ian, un aiutino...
Sono coi gemelli al Santuario del Drago; sconfiggo tutti i nemici e trovo il passaggio segreto (quasi inutile), ma non riesco ad andare avanti.
Immagino che dovrei portarmi dietro il cane e scavare subito all'inizio, ma... non mi segue!
Ci parlo con Rico, mi segue per un po', ma non fin dentro; ho visto anche una strada bloccata da della roccia indistruttibile...
Grazie per l'aiuto!
No no nik il cane non centra :teeth:
Per aprire la porta devi utilizzare la capactà di rico di addomesticare i mostri. Devi addomesticare un pipistrello e un cobra
Grazie Ian, non so come ho fatto a non arrivarci!
Però, secondo me, in qualche modo la roccia si può buttare giù ed il cane portarselo dietro...
Una cosa che non mi piace molto del gioco e che posso dire ora che ho giocato 2 orette: i dialoghi.
Sia il doppiaggio, poco naturale ed ispirato, che i testi; potevano, almeno, darci la possibilità di scegliere il giapponese.
No problem Nic, per quel tipo particolare di rocce serve una soluzione particolare :teeth:
Cmq terminando il gioco a livello normal si sblocca l'Hard mode e terminandolo in Hard mode si sblocca l'infinity mode :teeth:
Si sblocca anche un dungeon opzionale stile tri-ace :cool2:
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 17:24:53
Beh il distacco è davvero infinitesimale, credo che non cambi la sostanza delle cose: questa settimana i numeri sono da record per il 360 in Jap. :)
Ah quello sì, ero solo curioso di sapere se a monte di tutto il sorpasso era vero o no. Sarebbe un valore aggiunto.
Citazione di: Blasor il 22 Settembre, 2008, 12:21:26
Ah quello sì, ero solo curioso di sapere se a monte di tutto il sorpasso era vero o no. Sarebbe un valore aggiunto.
Forse c'è stato qualche errore di topic... :look:
EDIT: figurati Blasor, non devi scusarti! ;)
Citazione di: SuperNic il 22 Settembre, 2008, 13:37:21
Forse c'è stato qualche errore di topic... :look:
No, sono io che ho insistito su una piccola parentesi che è stata aperta, pardon :notooth: ...